Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 53 PrimaPrima ... 242484950515253 UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 783

Citazione Originariamente scritto da dream13
    Stasera provo .... seesaw di bello cosa dovrebbe fare ? Oltre a fondermi il notebook
    Ciao
    Dream
    E' un altro sharper, da usare al posto di LSF..forse migliore..l'ho provato, funziona bene ma la mia povera CPU non ce la fà (io uso il resize prima) cmq voglio provare anche il deintelacer dentro avisynth..magari posso usare il resize dopo...

Con la versione 2.60 Beta di Avisynth non dovrebbe essere più necessario sostituire la Avisynth.ddl all'interno della cartella System32, per poter usufruire del Multithreading, giusto? Avete verificato??!?

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da ADUWIND
    Ciao Aldo

letto guida e installato questa vers di ffdshow non mi funziona piu nessun player TT ZP, forse perche uso ancora la vers di avisynt 2.5 ?

se disattivo ffdshow i player rifunzionano quindi e' ffdshow...ma ripeto forse questa vers non e' compatibile con la 2.5 di avisynt

a tal proposito, se cambio avisinth devo sostituire le dll nella cartella plug-in?

Mi date dei link per fare una sostituz sia di Avisint che delle dll nuove? sto cercando sul 3D ma....

grazie
    Ultima modifica di gian de bit; 23-09-2006 alle 20:31
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Gianni, prova con la 127 di CLISD
    La vrs di avisynth non è rilevante.

Citazione Originariamente scritto da ADUWIND
    Gianni, prova con la 127 di CLISD
    La vrs di avisynth non è rilevante.

Grazie Aldo

ma ho rimesso quella con cui mi sono sempre trovato bene e che non mi ha mai dato problemi di stabilita, la 29112005 (vado a memoria non sto' sull'HTPC, ma comunque era la vers che tutti si erano trovati bene).

Il consumo CPU per me con questa versione e' OK.

L'unica cosa che non riesco a capire ancora, se io con il mio procio posso mettere l'istruzione MT, dato che mi da' errore.

Ricordo che ho un P4 prescott 3,00 Ghz , ma mettendo tale istruzione come da guide mi da' error script nella videata di TT quando playo i film....stessa cosa in ZP , mentre invece levando l'istruzione MT (che metto in cima alla chiamata) e' tutto ok .

Premetto che nella cartella plug-in ci sono tutte le DLL del caso

Ora non sono sull'HTPC, appena posso vi posto la chiamata che effettuo dentro Avisynth
    Ultima modifica di gian de bit; 25-09-2006 alle 12:54
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Ok, solo oggi mi sono messo a giocare con questo Limitedsharpen, peccato che mi beccco 'st'errore da Mediaportal ed errori peggiori da altri player:
    Codice:
    Script error:expected a, or )
    (,line 1, column 50)
    (ffdshow_filter_avisynth_script, line 4)
    lo script l'ho dovuto copiareeincollare dal thread di doom9 in quanto il primo link di capitano non funzia piu', ed e' questo:
    Codice:
    # LimitedSharpen()
    #
    # A multi-purpose sharpener by Didée
    #

function LimitedSharpen( clip clp, 
     \                       float "ss_x",   float "ss_y", 
     \                       int   "dest_x", int   "dest_y",
     \                       int   "Smode" , int   "strength", int  "radius", 
     \                       int   "Lmode",  bool  "wide",     int  "overshoot", 
     \                       bool  "soft",   int   "edgemode", bool "special",
     \                       int   "exborder" )
    {
    ox = clp.width
    oy = clp.height
    ss_x =     default( ss_x, 1.5 )
    ss_y =     default( ss_y, 1.5 )
    dest_x =   default( dest_x, ox )
    dest_y =   default( dest_y, oy )
    Smode =    default( Smode, 3 )
    strength = Smode==1 
     \       ? default( strength, 160 )
     \       : default( strength, 100 )
    strength = Smode==2&&strength>100 ? 100 : strength
    radius =   default( radius, 2 )
    Lmode =    default( Lmode, 1 )
    wide =     default( wide, false )
    overshoot= default( overshoot, 1)
    overshoot= overshoot<0 ? 0 : overshoot
    soft =     default( soft, false )
    edgemode = default( edgemode, 0 )
    special =  default( special, false )
    exborder = default( exborder, 0)
    #radius =   round( radius*(ss_x+ss_y)/2)  #  If it's you, Mug Funky - feel free to activate it again  
    xxs=round(ox*ss_x/8)*8
    yys=round(oy*ss_y/8)*8
    smx=exborder==0?dest_x:round(dest_x/Exborder/4)*4
    smy=exborder==0?dest_y:round(dest_y/Exborder/4)*4

clp.isYV12() ? clp : clp.converttoyv12()

ss_x != 1.0 || ss_y != 1.0 ? last.lanczosresize(xxs,yys) : last
    tmp = last

edge = logic( tmp.DEdgeMask(0,255,0,255,"5 10 5 0 0 0 -5 -10 -5", divisor=2)
     \           ,tmp.DEdgeMask(0,255,0,255,"5 0 -5 10 0 -10 5 0 -5", divisor=2)
     \           ,"max").levels(0,0.86,128,0,255,false) 

bright_limit = (soft == true) ? tmp.blur(1.0) : tmp
    dark_limit1   = bright_limit.inpand()
    bright_limit1 = bright_limit.expand()
    dark_limit   = (wide==false) ? dark_limit1   : dark_limit1  .inflate.deflate.inpand()
    bright_limit = (wide==false) ? bright_limit1 : bright_limit1.deflate.inflate.expand() 
    minmaxavg    = special==false
     \           ? yv12lutxy(dark_limit1,bright_limit1,yexpr="x y + 2 /")
     \           : maskedmerge(dark_limit,bright_limit,tmp,Y=3,U=-128,V=-128)

Str=string(float(strength)/100.0)
    normsharp = Smode==1 ? unsharpmask(strength,radius,0) 
     \        : Smode==2 ? sharpen(float(strength)/100.0) 
     \        :            yv12lutxy(tmp,minmaxavg,yexpr="x x y - "+Str+" * +")

OS = string(overshoot)
    Lmode == 1 ? yv12lutxy( bright_limit, normsharp, yexpr="y x "+OS+" + < y x "+OS+" + ?")
     \         : yv12lutxy( bright_limit, normsharp, yexpr="y x "+OS+" + < y x y x - "+OS+" - 1 2 / ^ + "+OS+" + ?")
    Lmode == 1 ? yv12lutxy( dark_limit,   last,      yexpr="y x "+OS+" - > y x "+OS+" - ?")
     \         : yv12lutxy( dark_limit,   last,      yexpr="y x "+OS+" - > y x x y - "+OS+" - 1 2 / ^ - "+OS+" - ?")

edgemode==0  ?  NOP 
     \  : edgemode==1  ?  MaskedMerge(tmp,last,edge.inflate.inflate.blur(1.0),Y=3,U=1,V=1)
     \  :                 MaskedMerge(last,tmp,edge.inflate.inflate.blur(1.0),Y=3,U=1,V=1)

(ss_x != 1.0 || ss_y != 1.0) 
    \ || (dest_x != ox || dest_y != oy) ? lanczosresize(dest_x,dest_y) : last

ex=blankclip(last,width=smx,height=smy,color=$FFFFFF).addborders(2,2,2,2).coloryuv(levels="TV->PC")
     \.blur(1.3).inpand().blur(1.3).bicubicresize(dest_x,dest_y,1.0,.0)
    tmp=clp.lanczosresize(dest_x,dest_y)

clp.isYV12() ? ( exborder==0 ? tmp.mergeluma(last)
     \                           : maskedmerge(tmp,last,ex,Y=3,U=1,V=1) )
     \           : ( exborder==0 ? tmp.mergeluma(last.converttoyuy2())
     \                           : tmp.mergeluma( maskedmerge(tmp.converttoyv12(),last,ex,Y=3,U=1,V=1)
     \                                           .converttoyuy2()) )

return last
    }
    #
    la checklist di quello che ho fatto:
    installato l'ultima versione di Avisynth, messo tutte le dll dei filtri in \PLUGINS , per la cronaca ho messo solo "removegrain.dll", senza mettere gli altri contenuti nello file .RAR.
    Copiato da MT_041.zip avisynth.dll in WINDOWS\SYSTEM32
    Ho una CPU P4 2.8, lo script copiato nel box di ffdshow e':
    Codice:
    Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
    MT("LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,stren gth=40,overshoot=7)
    converttoyv12()",avisynthTS=true)
    Avisynth in ffdshow e' stato spostato ben prima di "Dimensione e aspetto".

c'aggia fa' ?
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

odio fare l'uppete ma stavolta...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    odio fare l'uppete ma stavolta...
    Mai dato un'occhiata alla sticked guide di ffdshow e suo help thread affine ?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

beh non e' da ieri che uso ffdshow, e' solo dall'altro ieri che uso 'sto limited sharpen con Avisynth , ma se mi dici che la risposta mi attende li' ora ci guardo

GRAZIE

Ho da pochissimo cambiato pc passando ad un conroe 6600 dual core dal mio vecchio athlon 64 3200+.
    Volevo sapere come attivare avisynth in modo da sfruttare i due core...seguendo la guida di stealth82 mi sembra di capire che devo inserire sia il file mt.dll che il removegrainsse3 e il repairsse3 nei plugin, giusto?
    Così facendo sembra funzionare e non da errori ma non sono sicuro che stia effettivamente lavorando sfruttando il dualcore.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ciao a tutti e complimenti per la board, vorrei sapere a cosa servono e come vanno settati i parametri in verde di LimitedSharpenFaster.(quello in rosso so che e la potenza di sharp...correggetemi se sparo cazzata)

LimitedSharpenFaster(ss_x=1.1, ss_y=1.1, Smode=3, strength=60, overshoot=3)

grazie Buone Feste

Nella guida e' spiegato:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49907

Questa e' la parte in cui se ne parla:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...77&postcount=6

Come vadano settati per la tua catena e per il tuo gusto personale e' domanda piuttosto difficile ...
    Auguri di buone feste
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Grazie 1000!!!
    Ultima modifica di iaiopasq_; 29-12-2008 alle 09:39

Io sono ancora fermo alla versione di avisynth postata nella guida linkata da ciuchino poco più su...ci sono nuove versioni?
    Anche ffdshow io sono rimasto alla versione 11292005 mi sembra...qualche tempo fa si diceva esser la migliore...nessuna novità?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Anche ffdshow io sono rimasto alla versione 11292005 mi sembra...qualche tempo fa si diceva esser la migliore...nessuna novità?
    Lorenzo.
    Per quanto riguarda FFDShow, ho installato l'ultima versione ICL10 delle tryouts e nessun problema!

Anzi, mi è sembrato di avere qualche miglioria nella qualità audio (a proposito, hanno la spunta per il passthrough sia via S/PDIF che HDMI).
    Un saluto. Leo!

Pagina 52 di 53 PrimaPrima ... 242484950515253 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •