Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 53 PrimaPrima ... 39454647484950515253 UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 783

Insomma dopo aver riletto stealth riproverò questo smode 4
    L' overshoot lo lascio a 7 per ora ma voglio provare a giostrare un po' sullo strenght, ora sono a 40, che ne dite di un 60?
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    ... voglio provare a giostrare un po' sullo strenght, ora sono a 40, che ne dite di un 60?
    60? ...direi che la questione e' molto legata alla propria catena video... calcola che io non posso andare oltre i 32.. l'immagine diventa troppo digitale, come quando si alzava troppo il valore dell'Unsharp mask.

L'overshoot dopo svariatissime prove, ho capito che 6 e' il mio valore preferito.

quindi:

Overshoot: 6
    Strenght: tra i 20 e i 32 a seconda del film

ciao
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    scriveresti esattamente la chiamata del Mergeluma da inserire in Avisynt ?
    Dal capitolo Denoiser della "Stealth82's Bible for Avisynth"!!!

Un saluto. Leo!

60? ...direi che la questione e' molto legata alla propria catena video... calcola che io non posso andare oltre i 32.. l'immagine diventa troppo digitale, come quando si alzava troppo il valore dell'Unsharp mask.

L'overshoot dopo svariatissime prove, ho capito che 6 e' il mio valore preferito.

quindi:

Overshoot: 6
    Strenght: tra i 20 e i 32 a seconda del film

ciao
    gianni
    Non so se te l'ho chiesto ma che vpr hai? volevo fare un test ma se mi guardi così resto a 40
    Provo l'overshoot 6 e smode 4 e vi faccio sapé
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Fabio, dato che ho un PIV 3.2GHz, mi permetto di suggerirti un paio di variazioni:

al posto del Denoise3D (che anche io usavo con valori 4/3/2/HQ) prova il mergeluma all'interno di Avisynth, mentre per il Resize imposta il 2x (sul mio HTPC consumava meno che settando 1440x1152).

Un saluto. Leo!
    Grazie della dritta, stasera provo...

Ieri ho visto Jarhead, un film che ha messo in crisi anche il mio DPX-1200... le scene del deserto erano luminosissime e cercare di tirare fuori il più possibile dei dettagli senza bruciarle è stata una vera impresa.

In definitiva mi sono accorto che l'overshot dava troppo via libera allo Sharpness, in effetti non c'era sorta di artefatti ma l'immaggine era meno naturale e troppo digitale.

Quindi su quest'ultima riflessione sembra che 60 sia un valore un po altino.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Quindi su quest'ultima riflessione sembra che 60 sia un valore un po altino.
    Fabio, per valutare gli effetti di qualsiasi filtro di sharpening utilizzo il capitolo 16 del film "Faccia a faccia" (carrellata zoom all'interno del bar, guardando le zampe degli sgabelli) ed il capitolo 2 di "Driven" (carrellata all'interno della casa di Burt Reinolds, guardando i quadri sulla parete di sinistra) e non c'è verso: qualunque filtro venga usato, iniziano gli artefatti (il tutto con una vetusta Ati Radeon 9600), perciò attenzione con i valori!!!

Per ora il migliore compromesso tra aumento di nitidezza e limitazione degli artefatti l'ho ottenuto con il LimitedSharpenFaster, con Supersampling disattivato, Strenght=10, Overshoot=1; magari la nuova Ati Radeon X1600 126MB, in arrivo stasera, sarà di suo già più nitida ed allora proverò l'Overshoot=0.

Un saluto. Leo!

- CUT -
    Scusate doppio post , il server ha fatto i capricci col click!
    Ultima modifica di gian de bit; 18-05-2006 alle 15:52

Non so se te l'ho chiesto ma che vpr hai?
    Ho un SIM2 Domino20 (liscio) ingresso: VGA(RGBHV) mappato 1:1 from HTPC

volevo fare un test ma se mi guardi così resto a 40
    Provo l'overshoot 6 e smode 4 e vi faccio sapé
    Per carita', puoi anche mettere lo strengh a 100 , quello che volevo dire io e' proprio che certi parametri sono assolutamente legati al tipo di catena video, e anche ai gusti personali... a me personalmente piace un immagine piu naturale e morbida possibile, anche a discapito di un po' di rumore video, ma senza "uccidere" le caratteristiche della ripresa cinematografica nativa... altrimenti si rischia di avere un immagine pulitissima ma "finta" cinematograficamente parlando...
    Detto cio' i valori che vanno bene a me, non possono assolutamente andare bene a nessun altro, ognuno in base alla propria catena video deve fare le prove del caso ed arrivare al proprio optimum.

ciao
    gianni

Ho un SIM2 Domino20 (liscio) ingresso: VGA(RGBHV) mappato 1:1 from HTPC

Per carita', puoi anche mettere lo strengh a 100 , quello che volevo dire io e' proprio che certi parametri sono assolutamente legati al tipo di catena video, e anche ai gusti personali... a me personalmente piace un immagine piu naturale e morbida possibile, anche a discapito di un po' di rumore video, ma senza "uccidere" le caratteristiche della ripresa cinematografica nativa... altrimenti si rischia di avere un immagine pulitissima ma "finta" cinematograficamente parlando...
    Detto cio' i valori che vanno bene a me, non possono assolutamente andare bene a nessun altro, ognuno in base alla propria catena video deve fare le prove del caso ed arrivare al proprio optimum.

ciao
    gianni
    Ok capito anche io amo l'immagine naturale come la vuole il regista ma anche se possibile più pulita e definita possibile, infatti voglio lavorare per un compromesso, e devo dire che con il setting di default sono molto soddisfatto
    Ho una x1600 pro, ed ho letto che qaulcuno a breve l'avrà (YGPMOLE) fammi sapere che ne pensi ed i settaggi provati...

Ho una x1600 pro, ed ho letto che qaulcuno a breve l'avrà (YGPMOLE) fammi sapere che ne pensi ed i settaggi provati...
    Ufff... !!! ....come ve la menate con sta' X1600

PS: ...appena comprato la X800GT (che va cmq benone), e dopo averla FANLESSIZZATA e installata, e' uscita ella (1600)... quindi rosico

ciaoo
    GDB

Ma come hai tradito la x1600?

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    non c'è verso: qualunque filtro venga usato, iniziano gli artefatti (il tutto con una vetusta Ati Radeon 9600), perciò attenzione con i valori!!!

Per ora il migliore compromesso tra aumento di nitidezza e limitazione degli artefatti l'ho ottenuto con il LimitedSharpenFaster, con Supersampling disattivato, Strenght=10, Overshoot=1; magari la nuova Ati Radeon X1600 126MB, in arrivo stasera, sarà di suo già più nitida ed allora proverò l'Overshoot=0.

Un saluto. Leo!
    Eppure, sempre tornanto sulle critte nei capitoli LoTR, si percepisce una nitidezza migliore aumentando il valore di Strenght... naturalmente senza artefatti e immagine pulita.

Bisogna capire se l'ago della bilancia l'overshot frena lo Sharp su tutto il fotogramma o se funziona a zone... non penso, anche se sarebbe una bella trovata...

Vorrei chiedervi come mettereste in classifica partendo dal migliore come qualita questi filtri:

-HQdn3d
    -RemoveGrain
    -Denoise3D
    -mergeluma

Dalle spiegazione di Stealth82 il migliore è HQdn3d, ma il mergeluma dove si colloca?

Graize ancora da Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Vorrei chiedervi come mettereste in classifica partendo dal migliore come qualita questi filtri:

-HQdn3d
    -Denoise3D
    -RemoveGrain e mergeluma: forse una preferenza al primo, ma entrambi non li ho mai trovati molto incisivi..

Ho pravato ad usare hqdns3d ma con sorgenti DVD il consumo è troppo alto e riesco ad usare il Denoise 3d di ffdshow.

Ho uno strano problema a far digerire a TT2 un file ISO, il DVD parte regolarmente ma viene by-passata completamente la catena ffdshow+Avisynth, penso sia un problema di impostazioni ma non riesco a risolverlo.

Lumi?

Ho carpito un utile suggerimento da YGPMOLE portando a zero l'overshoot del LimitedSharpenFaster e i miglioramenti sono eccezionali...sono rimasto veramente sbalordito dalla qualità del filtro...
    Ora quello che mi chiedevo è:
    Se l'overshoot serve a calibrare la tolleranza degli artefatti prodotti dall'intervento del filtro allora, teoricamente, si dovrebbe sempre tenerlo a zero e aumentare a dismisura l'intensità del livello di Strenght...
    Ho fatto una prova con wolf creek con TT+LimitedSharpenFaster con overshoot 0 e strenght 60 e mi son perso per strada la mascella veramente sbalorditivo
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 49 di 53 PrimaPrima ... 39454647484950515253 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •