Auricolari Final ZE3000 SV / VR3000 Wireless ora disponibili

Riccardo Riondino 18 Giugno 2025, alle 11:03 Diffusori

Final Audio ha avviato la distribuzione in Italia dei due nuovi modelli di auricolari true wireless, che coniugano prestazioni audio di alto livello con il comfort e la versatilità


- click per ingrandire -

Audiogamma comunica la disponibilità per l'Italia degli auricolari true wireless Final ZE3000 SV e VR3000 Wireless. Gli ZE3000 SV, che si rivolgono prevalentemente agli audiofili, integrano il sistema di cancellazione attiva del rumore Comfort ANC, che assicura alte prestazioni in termini di qualità del suono e di isolamento acustico. Non manca la funzione anti-vento (Wind Cut Mode). I driver F-Core SV da 10 mm lavorano in sinergia con la camera acustica f-LINK, ottimizzata per esaltare le basse frequenze mantenendo naturalezza e definizione del timbro vocale. Supportano la connettività Bluetooth 5.3 multipoint e il codec LDAC per lo streaming in alta risoluzione 24 bit/96 kHz a triplo bit-rate. Riponendo uno degli auricolari nella custodia l'audio passa automaticamente alla monofonia. Includono anche una modalità gaming per ridurre la latenza a meno di 60 ms e vantano una protezione IPX4 al contatto con l'acqua/sudore. L'autonomia raggiunge le 7 ore con ANC attivo, espandibile fino a 35 ore complessive tramite le custodia di ricarica. L'app final CONNECT include anche un equalizzatore a 7  bande.


- click per ingrandire -

I VR3000 Wireless sono invece progettati per il gaming, come la versione cablata VR3000 da cui derivano. I driver f-Core VR promettono un'accurata riproduzione del soundstage e la stessa qualità sonora del modello cablato. L'incremento del diametro da 6 a 10 mm inoltre migliora l'estensione in basso e riduce la distorsione. Per la connessione wireless viene fornito un ricetrasmettitore USB a 2,4 GHz, che garantisce prestazioni paragonabili a una connessione cablata, grazie alla latenza inferiore a 20 ms. Si possono utilizzare con console, smartphone e altri dispositivi con porta USB-C. Abbinandoli a un computer è disponibile anche la funzione "audio mixer", che permette di regolare separatamente il volume degli effetti sonori e della voce in chat. In alternativa si possono collegare via Bluetooth 5.2, con supporto dei codec SBC e AAC. Includono anche un sistema di cancellazione attivo del rumore ibrido con doppio microfono MEMS, ottimizzato per ridurre la fatica di ascolto che può insorgere con altri sistemi ANC con l'uso prolungato.


- click per ingrandire -

L'app final CONNECT mette a disposizione anche la modalità "Trasparenza" e un equalizzatore a 10 bande. La batteria garantisce un ascolto di 8 ore, espandibili fino a 38 ore mediante la custodia di ricarica. Sono forniti con inserti di cinque dimensioni, che garantiscono comfort e un eccellente isolamento passivo. Gli inserti inoltre codificati con cinque tonalità di grigio per facilitare il riconoscimento. Vantano inoltre un'impermeabilità di grado IPX5 (resistenza ai getti d'acqua). 

I Final ZE3000 SV sono disponibili al prezzo di €99, mentre i VR3000 Wireless saranno in vendita da luglio a €149.

Per ulteriori informazioni: final-inc.com/en

Fonte: Naper Multimedia, Final

Commenti

Focus

News