Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Grazie del consiglio, proverò anche questo...
    Vpr: JVC HD350 - Schermo: Adeo Plano 240x135 - Lcd: Samsung le40r76b - Ampli: Onkyo TX-NR807 - Diffusori: Canton le170 le 150- Ps3 - Xbox 360

Materiale fonoassorbente

Se può interessare, trovato anche su Overclockmania (vai in fondo alla pagina) http://www.overclockmania.net/prodotti/accessori.shtml

Saluti
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Alla fine ho preso il case Silverstone Lc17, l'alimentatore Nexus Nx-4090, il dissi per cpu Thermalright Xp 90-C (versione rame) con una ventola Nexus da 92 mm , il dissi per la 9800 Zalman Zm80d-Hp e ho sostituito le ventole in dotazione con due Nexus da 80 mm e aggiunto un'altra ventola da 80 nella parte frontale del case. La velocità delle ventole è controllata dalla mobo.
    In fine ho cambiato il lettore Pio con un Lg con cassetto.

Conclusione: temp cpu 35° ma soprattutto SILENZIO ASSOLUTO !!!

Un ringraziamento particolare a Cobracalde per i preziosi suggerimenti

Eccovi alcune foto:

Vpr: JVC HD350 - Schermo: Adeo Plano 240x135 - Lcd: Samsung le40r76b - Ampli: Onkyo TX-NR807 - Diffusori: Canton le170 le 150- Ps3 - Xbox 360

Altre immagini:

Grazie dei ringraziamenti!!

E complimenti... un'installazione pulita ed ordinata...

Un piccolo appunto... la ventola anteriore potevi anche prenderla da 90mm.

Usi qfan per controllare le ventole? con quali parametri?

Ciao

ho notato che la ventola CPU l'hai messa in estrazione invece che "in giu'", se non c'e' una feritoia subito sopra nel cabinet per aiutare ad espellere l'aria non dovresti avere vantaggi, se la metti in giu' la temp CPU scende ?
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    ho notato che la ventola CPU l'hai messa in estrazione invece che "in giu'", se non c'e' una feritoia subito sopra nel cabinet per aiutare ad espellere l'aria non dovresti avere vantaggi, se la metti in giu' la temp CPU scende ?
    Thermalright consiglia di installarla comunque con flusso diretto verso la CPU..

cobracalde ha scritto:

Usi qfan per controllare le ventole? con quali parametri?

Ciao
    Si, uso qfan e ho lasciato i parametri iniziali: 11/16....ma non so cosa significhi

charger2000 ha scritto:

ho notato che la ventola CPU l'hai messa in estrazione invece che "in giu'"
    :o ....credo proprio di aver letto male le istruzioni....non vi sfugge niente... grazie ancora, la rimonto subito.

Rumore

Da un pò, la prima ora mi sembra di avere un elicottero in sala. Non sono ancora riuscito ad aprire il pc ma credo che sia la ventola della cpu che a bassi reggimi fà molto rumore. Con l'aumentare della temperatura poi le cose migliorano

Vi è mai capitato?

Stefano

@mammabella

Come controlli la velocità della ventola?

Dovresti curare un pò di più il cablaggio.. (lo so.. il case è piccolo..)

Re: Rumore

mammabella ha scritto:
    Da un pò, la prima ora mi sembra di avere un elicottero in sala. Non sono ancora riuscito ad aprire il pc ma credo che sia la ventola della cpu che a bassi reggimi fà molto rumore. Con l'aumentare della temperatura poi le cose migliorano

Vi è mai capitato?

Stefano
    e' chiaramente dovuto ai cuscinetti di qualche ventola che a freddo stridono, poi, grazie all'aumentare della temp, vanno piu' lisci... di sicuro ti dico che... la ventola bianca della Silverstone non e' silenziosa... il colpevole potrebbe essere l'alim, e' infatti un classico che la ventola dentro l'alim facia questo scherzo.
    Individuare il colpevole cmq non e' difficile, basta che stacchi una ad una le ventole, anche quella della CPU, finche' il rumore sparisce...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

cobracalde ha scritto:
    @mammabella

Come controlli la velocità della ventola?

Dovresti curare un pò di più il cablaggio.. (lo so.. il case è piccolo..)
    La ventola bianca sta al minimo tramite il suo potenziometro. Mi serve per far entrare un po di aria fresca dentro al case (ho forato tipo scolapasta la parete lat.) . Quella del proc. aumenta e diminuiscie di velocità in automatico. Per l'alim. sinceramente non so se cambia velocità.
    Mi sà chè questo fine sett. metto il pc in "infermeria"
    Per i cavi prima di chiudere la situazione era comunque migliorata, ma la colpa e dei cavi dell'alim., molto rigidi.

Stefano

Re: Re: Rumore

charger2000 ha scritto:

Individuare il colpevole cmq non e' difficile, basta che stacchi una ad una le ventole, anche quella della CPU, finche' il rumore sparisce...
    Mi sà che farò cosi. Grazie

Stefano

Re: Rumore

mammabella ha scritto:

Vi è mai capitato?

Stefano
    Io ho lo stesso dissi, ed è abastanza silenzioso senza il controllo di velocità, non vorrei fosse difettato.

Ciao
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Per il problema della ventola da 12cm dell'ali sul Silverstone LC17 io ho risolto capovolgendo l'alimentatore in modo da avere la ventola in direzione degli slot PCI.
    Per ancorare l'alimentaore al case ho usato 3 fascette sottili.

ciao
    Davide

Ps. scusate x le foto di scarsa qualità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •