Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Upgrade per silenziare HTPC

Vorrei fare il possibile per silenziare il mio HTPC che attualmente fa più rumore di un aeroplano

Questi sono i componenti che ho e vorrei mantenere:

Mobo: Asus P4c-800 E-Deluxe
    Cpu: P4 2.8 478
    Ram: 512 Mb
    Sk. video: Ati 9800 pro 128 bit
    Sk. Tv: Nova-T

Avrei intenzione di prendere questo case:
    Silverstone LC17

Questo alimentatore:
    Nexus Nx-4090

Questo dissipatore per la Sk. Video:
    Zalman Zm80d-Hp

Questo dissipatore per la Cpu:

Thermalright Xp 90 Retail Con Ventola

Pensate che possano andare bene?
    Devo cambiare qualche altro componente?
    Vpr: JVC HD350 - Schermo: Adeo Plano 240x135 - Lcd: Samsung le40r76b - Ampli: Onkyo TX-NR807 - Diffusori: Canton le170 le 150- Ps3 - Xbox 360

Io ho il LC17, e il dissipatore XP90-C (versione rame).

Ho montato il XM80D in ufficio su una 9600XT e su una 6600GT che ho venduto da poco.

Nel caso della 9800 dovresti verificare l'effettiva efficienza nello smaltimento del calore prodotto dalla scheda. Al limite potresti pensare all'accoppiamento con la ventola supplementare o all'utilizzo del Zalman VF700.

Per quanto riguarda l'alimentatore, ricorda che in questi case la ventola è rivolta verso l'esterno del case e quindi non contribuisce a estrarre aria calda dall'interno del cabinet.
    Il Nexus è un buon prodotto, ma dal momento che ormai sono disponibili anche in Italia, ti consiglio un Seasonic.

Seasonic

Considerando la disposizione della ventola dell'ali e la buona areazione del case, potresti prendere in considerazione anche un modello fanless o semi-fanless.
    Io ho preso questo:
    Elan Vital

Ciao

Grazie Stefano per la rapidissima risposta.

Riguardo l'alimentatore, con il Seasonic posso stare tranquillo o rischio di surriscaldare il case?
    E di questo cosa ne pensi?

Il dissi XP90-C (versione rame) è preferibile o può andare anche quello non in rame? Il primo non è disponibile e + caro :o

In conclusione io avevo trovato i pezzi elencati da CHL, ho visto che i tuoi sono su TotalModding, hai acquistato da loro? tutto O.K.?
    Io avevo pensato a CHL Xchè c'è qui a Genova.
    Il case dove lo hai acquistato? Ho visto che è disponibile qui...sempre a Genova
    Ultima modifica di abel; 08-11-2005 alle 13:57
    Vpr: JVC HD350 - Schermo: Adeo Plano 240x135 - Lcd: Samsung le40r76b - Ampli: Onkyo TX-NR807 - Diffusori: Canton le170 le 150- Ps3 - Xbox 360

I Seasonic sono probabilmente i migliori alimentatori sul mercato.. basta dare un'occhiata su SilentPCreview.com.
    Penso che anche charger2000 possa confermarlo.

Con il tuo processore (che non scalda in maniera eccessiva..) puoi anche permetterti il XP90 normale (accoppialo a una Nexus da 90mm o una PAPST da regolare in funzione della temp CPU).

Per quanto riguarda il negozio, scegli in base ai prezzi e disponibilità. Il case l'ho preso qui. Altri componenti qui (nel mio caso molto professionali, gli unici a spedire senza aver ricevuto il bonifico, ma solo con il fax della disposizione bancaria).

In passato ho anche acquistato da TotalModding senza problemi.

Sul Silverstone fanless non avevo letto molto bene... allora meglio SilentMaxx (il semi-fanless) o Yesico. Entrambi abbastanza costosi.

Avrai notato che comunque ritengo più opportuno (e sicuro) rivolgermi ad un ali semi-fanless piuttosto che completamente privo di ventole..

Ciao "ragazzi",
    Non credo di essere OT, ma ecco il mio problema: vorrei zittire la ventola del chipset mettendo un dissipatore senza ventola. Si puo fare, faccio danni oppure mi consigliate una ventola chipset silenziosa.
    Praticamente nell'htpc adesso si sente solo quella

Stefano

mammabella ha scritto:
    Non credo di essere OT, ma ecco il mio problema: vorrei zittire la ventola del chipset mettendo un dissipatore senza ventola. Si puo fare, faccio danni oppure mi consigliate una ventola chipset silenziosa.
    Di quale chipset si tratta? un nforce4?

In caso affermativo (nforce4) si tratta di un chipset che scalda abbastanza.. esistono le classiche soluzioni fanless Zalman, ma è consigliabile accoppiare questi dissipatori ad un ottima areazione del case.

purtroppo totalmodding non ha il Seasonic S12-430, il piu' diffuso e "giusto", il 500W ed il 600W sono un tantino esagerati... prova ad andare su "profondo" overclock

Target trade non mi risulta che vende anche al pubblico

Per silenziare l'Nforce 4 ci sono poche soluzioni... mi sembra ci sia qualche soluzione basata su heat pipes o simili...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

cobracalde ha scritto:
    Di quale chipset si tratta? un nforce4?

In caso affermativo (nforce4) si tratta di un chipset che scalda abbastanza.. esistono le classiche soluzioni fanless Zalman, ma è consigliabile accoppiare questi dissipatori ad un ottima areazione del case.
    Si ,si tratta di quello. Forse esiste qualche ventola più silenziosa di quella in dotazione?

Stefano

charger2000 ha scritto:

Target trade non mi risulta che vende anche al pubblico

Io ho acquistato da loro un telecomando Imon. Me lo hanno spedito (privato) perchè nella mia zona non avevano rivenditori. Prova a chiedere

Stefano

cobracalde ha scritto:
    Io ho il LC17.....
    Visto che hai il LC17, volevo farti una domanda:
    Come lettori ho un Nec 3520 e un vecchio Pioneer 105, quest'ultimo ha lo slot-in, non ha il cassetto. Pensi che sia necessario cambiare lettore o si possa lasciare senza il frontalino del case?
    Mi dispiacerebbe buttare il Pio....funziona ancora bene ed in lettura è + veloce del nec.
    Eventualmente cosa mi consiglieresti per sostituirlo?

Grazie

Andrea

abel ha scritto:
    Mi dispiacerebbe buttare il Pio....funziona ancora bene ed in lettura è + veloce del nec.
    Eventualmente cosa mi consiglieresti per sostituirlo?
    Dovresti prima provare la compatibilità con il case (se collimano foro sul cabinet e slot del lettore), ma non dovrebbero esserci problemi.

Penso che il problema maggiore potrebbe essere quello estetico.. il frontale del LC17 è molto pulito.. la presenza del foro senza coperchio potrebbe rovinare l'aspetto del case (sperando che almeno lettore e LC17 siano dello stesso colore..).

Io ho montato un Nec 3540 e un Samsung (non ricordo la sigla..) solo lettore DVD.
    Non so se ritieni necessario avere due masterizzatori...
    Se vuoi affiancare il Nec a un lettore DVD prova a leggere qualche prova qui

Grazie Stefano, in effetti i miei dubbi riguardavano proprio l'estetica, quindi penso che cambierò il lettore.

Ciao

Ancora una cosa....
    Siccome avrei trovato dallo stesso rivenditore del case e di tutto il resto l'ali della Nexus e non il Seasonic, posso andare comunque tranquillo?

abel ha scritto:
    Ancora una cosa....
    Siccome avrei trovato dallo stesso rivenditore del case e di tutto il resto l'ali della Nexus e non il Seasonic, posso andare comunque tranquillo?
    Si. Sono comunque degli ottimi alimentatori (in ufficio ho 2 NX-3500 che funzionano molto bene..).

Qui trovi un giudizio.. (considera che già stare in quella classifica è un buon risultato..)

Ciao

Abel ha scritto:
    "Vorrei fare il possibile per silenziare il mio HTPC che attualmente fa più rumore di un aeroplano"

Io ho risolto il problema foderando internamente il cabinet (lasciando libere le feritoie) con una guaina elastica ed adesiva di circa 4 mm. di spessore.
    Lo trovata da castorama è servirebbe per isolare acusticamente e dalle vibrazioni i grossi elettrodomestici (vedi lavastoviglie/lavatrici).
    Funziona perfettamente ; ora l'unico rumore che sento è la ventola del Vpr.
    Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •