Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 103

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    L'unica pecca di tutto ciò è tutto quello che va dietro all'ACPI: HT, DC, standby... anche lo spegnimento manuale del PC ad arresto del sistema
    Io ho da sempre l'ACPI disabilitato con WindowsXP SP2 e lo spegnimento da WindowsXP funziona tranquillamente, basta abilitare solo l'APM. Anche il suspend-to-disk funziona ma l'ho usato una volta sola...
    Poi ho disabilitato porte seriali, parallele, rete, joystick e midi ed in questo modo ogni scheda del mio PC ha il suo interrupt non condiviso

Ciao,
    Jok

Citazione Originariamente scritto da jok
    Io ho da sempre l'ACPI disabilitato con WindowsXP SP2 e lo spegnimento da WindowsXP funziona tranquillamente, basta abilitare solo l'APM. Anche il suspend-to-disk funziona ma l'ho usato una volta sola...
    Poi ho disabilitato porte seriali, parallele, rete, joystick e midi ed in questo modo ogni scheda del mio PC ha il suo interrupt non condiviso
    Ottimo, è già qualcosa

Quello di disabilitare porte o risorse inutili era sottinteso ma è sempre un ottimo consiglio da ribadire.

A parte questo... come ti va il playback?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Se uso TT come unica applicazione in esecuzione, la fluidità è perfetta anche sui panning lenti (risoluzione 1920x1080 @50i).
    Però non posso fare raffronti avendo sempre avuto l'ACPI disabilitato.
    Normalmente utilizzo reclock (più per abitudine) ma tempo fa avevo fatto una prova senza di esso e ricordo di non aver avuto problemi di microscatti (anche se la prova è stata breve).

Ciao,
    Jok

Interessante soprattutto qui' :

Do you still need to use Reclock on this new ACPI-less install?

Yes. When you are runing the frame rate and the refresh rate so close together, the audio clock is not stable enough to guarantee complete freedom from the occaisional very minor stutter.

... e te pareva
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    ... e te pareva
    Antonio
    Effetto placebo Poi lui è francese (come ogo, lo fa per supportarlo moralmente) e quindi di parte

Scherzo

Effetto placebo Poi lui è francese (come ogo, lo fa per supportarlo moralmente) e quindi di parte

Scherzo
    Sara' anche francese ed allora che gliene impippa del 3:2 pulldown e 24fps ... mah

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

DISABILITARE ACPI

Mi sono deciso a provare , quidi per disabilitare l'acpi da bios devo andare su "power" dove ho tre voci:
    -ACPI Suspend Type = seleziono S3
    -ACPI APIC suppoto = disabled
    -APM Configuraztion = lascio a default

Cosi va bene?
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Nessuna di quelle 3 voci disabilita l'ACPI (l'APIC è un'altra cosa).
    Inoltre non puoi disabilitarlo senza reinstallare Windows...

Nel mio BIOS ho proprio la voce ACPI enable/disable ma non c'è in tutte le motherboard.

Ciao,
    Jok

Scusa Jok, ma se ho capito bene, bisogna prima disabiltare l'ACPI da Bios (se possibile), e dopo reinstallare Windows???

Sai te lo chiedo perchè sul mio HTPC + VPR OPTOMA H78 ho dei problemi con frequenze di refresh diverse dai 60 hz.
    Praticamente, sopra i 60 hz e cioè a 75 hz il vpr non glie la fà mentre se scendo a 50 hz, tramite powerstrip, con la seguente configurazione, zoomplayer su wmr9 e dscaler, noto una forte scattosità, sottolineata anche da reclock che stenta a sincronizzare il tutto.
    Questo problema non mi si presenta se utilizzo zoompalyer su overlay, che però non mi piace.
    La scheda video è una Ati X800, e proprio non mi spiego perchè su wmr9 a 50hz non riesco ad avere una visione fluida.

Ciao

Nel mio BIOS ho proprio la voce ACPI enable/disable ma non c'è in tutte le motherboard.
    Sulle Asus c'è la voce "ACPI APIC support" deve essere per forza questa.
    Ora leggo sul manuale
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Citazione Originariamente scritto da Enrider
    Scusa Jok, ma se ho capito bene, bisogna prima disabiltare l'ACPI da Bios (se possibile), e dopo reinstallare Windows???
    Purtroppo è così, a meno che non conosci qualche trucchetto particolare per non reinstallare Windows.

Citazione Originariamente scritto da Enrider
    Sai te lo chiedo perchè sul mio HTPC + VPR OPTOMA H78 ho dei problemi con frequenze di refresh diverse dai 60 hz.
    Praticamente, sopra i 60 hz e cioè a 75 hz il vpr non glie la fà mentre se scendo a 50 hz, tramite powerstrip, con la seguente configurazione, zoomplayer su wmr9 e dscaler, noto una forte scattosità, sottolineata anche da reclock che stenta a sincronizzare il tutto.
    Questo problema non mi si presenta se utilizzo zoompalyer su overlay, che però non mi piace.
    La scheda video è una Ati X800, e proprio non mi spiego perchè su wmr9 a 50hz non riesco ad avere una visione fluida.

Ciao
    Non credo che il tuo problema sia imputabile all'ACPI...

Ciao,
    Jok

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    Sulle Asus c'è la voce "ACPI APIC support" deve essere per forza questa.
    Ora leggo sul manuale
    No, come ho detto non c'è su tutte le motherboard. Anzi sarà difficile trovare tale opzione su quelle recenti con BIOS originale.
    L'APIC serve per utilizzare gli IRQ > 15. Certo è meglio disabilitare anch'esso.

Ciao,
    Jok

Purtroppo è così, a meno che non conosci qualche trucchetto particolare per non reinstallare Windows.
    C'è una procedura Microsoft, credo da Knowledge Base, ma non ricordo più il link

A proposito... lo dice pure la Terratec: http://www.terratec.it/supporto/faq_2.shtml
    Ultima modifica di stealth82; 29-11-2005 alle 13:34

No, come ho detto non c'è su tutte le motherboard. Anzi sarà difficile trovare tale opzione su quelle recenti con BIOS originale.
    Per dire la Abit, in conformità alle direttive Microsoft, ha nascosto la funzionalità dai suoi BIOS.
    Ultima modifica di stealth82; 29-11-2005 alle 13:34

Per dire la Abit, in conformità alle direttive Microsoft, ha nascosto la funzionalità dai suoi BIOS.
    Esatto, però si può sempre cercare un BIOS modificato...

Ciao,
    Jok

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •