Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ingressi A/v su pc

Ingressi A/v su pc

Ciao e se la cosa è stata stra-trattata mandatemi pure a quel paese
    Ho dimestichezza con i pc, ma non su schede acquisizione e compagnia bella e vi chiedo: quando tra breve finalmente posizionerò il mio HTPC rev.2.0 vicino alle sorgenti mi sarà possibile far entrare i segnali video di DVD recorder (uscita Scart RGB) e i due decoder (Sky e CI sempre Scart RGB) in qualche scheda di acquisizione in modo che io possa poi, tramite unico cavo dvi-hdmi, il segnale al proiettore? Ho visto soluzioni per la cattura video che però contemplano solo il video-composito e l'S-Video, inoltre tutte su RCA...e da quello che ho capito sono schede di acquisizione, ma dovrebbero permettermi di importare su pc video ma non di utilizzare il pc come processore video.
    Penso di avere un pò di confusione in testa e ogni aiuto è ben accetto

Grazie.
    Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Le funzionalità che stai descrivendo tu, sono molto simili a quelle di un sintoamplificatore.... (naturalmente che abbia anche i connettori video).

La catena giusta dovrebbe essere del tipo sorgenti->sintoampli->(pc)->schermo

certo e' che far passare tutto per il pc direttamente come vorresti fare tu non è possibile..
    __________|\_________________\o/___________
    Shark Attack!

Samsung LE40R51B - MediaCenter (2.8Ghz, Aopen XCube, HVR 1300) - Kenwood KRF 5090-D - Jbl scs 140 5.1

Citazione Originariamente scritto da neurom
    certo e' che far passare tutto per il pc direttamente come vorresti fare tu non è possibile..
    Ne sei certo?

Ok fino a qui ci sono. Il punto è che non ho un sintoampli con ingressi video (solo video composito e svideo) perchè è un ormai vecchio DA50Es della Sony, poi volevo utilizzare il pc per motivi di qualità superiore (immagino). La domanda è: se è fattibile...come? Indicatemi pure i componenti...anche i PV se non volete fare nomi...
    Grazie.
    Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Dovresti usare delle schede di acquisizione più raffinate con ingressi component o rgb (solitamente su bnc) tipo le holo e abbinargli uno switch component o rgb a monte del pc così da non dover continuamente collegare e riscollegare. L'unica cosa è che quel tipo di scheda e quel tipo di switch costano parecchio.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •