|
|
Risultati da 31 a 45 di 103
Discussione: TheaterTek New patch 2.2.1
-
07-11-2005, 00:25 #31Locutus2k ha scritto:
A me con il Denon DVD-A1XV non ha dato nessun problema. Menu, selezioni varie etc.
Penso sia il tuo disco.
Ciao,
Luigi
ps: provato anche sulla Playstation2 (che solitamente e' schizzinosa assai, e nessun problema).
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
07-11-2005, 08:45 #32
Advanced Member
Testata la nuova release di TheaterTek...
...E queste sono le mie impressioni, ovviamente sulla mia catena video:
1) Questa release presenta una luminosità di default che, con il mio proiettore, si posiziona esattamente a metà tra le due precedenti versioni, ovvero leggermente più bassa della 2.25, ma comunque più alta della 2.18: se prima avevo dovuto abbassare la luminosità da 65 a 55, ora ho dovuto alzarla a 60.
2) Il deinterlacciamento è sicuramente il migliore tra tutte le versioni mai provate finora: impostato su "auto", riesce a scegliere la giusta modalità tra "video mode" e "film mode" a seconda del materiale sorgente, mentre TUTTE le precedenti versioni mi costringevano a settare su "film mode" altrimenti presentavano dei problemi di impastamento durante i panning in verticale delle righe orizzontali (test con scena iniziale di "Toy Story 2", momento in cui Buzz Lightyear esegue il "rapporto missione" - guardare le righe orizzontali sull'avambraccio sinistro mentre la carrellata scorre all'indietro).
3) Definizione ottima e fluidità perfetta anche con FFDShow 20041210-SSE2 con i seguenti settaggi:
Blur & NR - Denoise3d / Luma 1,5 / Croma 1,5 / 6 / HQ
Resize - multiply 2 / if x< 1280 y<720 / no aspect ratio correction / Setting Lanczos Parameter 2
Sharpen - Unsharp Mask 15
Curiosità: se imposto il resize a 1280x720 (che è la stessa risoluzione di utilizzo del proiettore), senza variare null'altro, iniziano i microscatti.
4) Finora nessun problema di perdita audio e/o sincronismo dopo i FF/RW e nemmeno di permanenza della barra di scorrimento, anche con DVDIdle Pro attivato; l'unica nota negativa riguarda proprio quest'ultimo: impostandolo per partire direttamente dal film, sia l'audio che eventuali menù vengono presentati in inglese, cosa che non avviene se si setta per partire dai menù o disattivandolo (sottoporrò il problema al loro servizio assistenza).
@Massimo, proverò "Io robot", ma già con le precedenti versioni non avevo problemi di sorta ed il DVD partiva regolarmente dal film - come settato in DVDIdle Pro - senza inertezze.
Conclusioni: per ora massima soddisfazione ed un plauso all'ottimo lavoro della TheaterTek (anche per la velocità nel fornire una release riparatoria.
Una precisazione, d'obbligo: tutte le prove sono state fatte a sistema pulito ed appena riformattato, come consiglio sempre (per pignoleria non faccio mai un upgrade di una qualsiasi versione di software, ma installo tutto da capo...)!!!
Un saluto. Leo!
-
07-11-2005, 09:05 #33
Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
YGPMOLE ha scritto:
Curiosità: se imposto il resize a 1280x720 (che è la stessa risoluzione di utilizzo del proiettore), senza variare null'altro, iniziano i microscatti.
[/I]
Quindi bisognerebbe riverificarlo.
Oppure stai andando liscio senza reclock ?
Comunque anchio da quello che ho provato posso dire che sembra un ottima release.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
07-11-2005, 09:48 #34
YGPMOLE ha scritto:
...
1) Questa release presenta una luminosità di default che, con il mio proiettore, si posiziona esattamente a metà tra le due precedenti versioni, ovvero leggermente più bassa della 2.25, ma comunque più alta della 2.18: se prima avevo dovuto abbassare la luminosità da 65 a 55, ora ho dovuto alzarla a 60.
Io da questo punto di vista non ho notato differenze con la 2.2 precedente. Ha mantenuto le impostazioni personalizzate e le impostazioni precedenti; anche a livello di aspect ratio.
YGPMOLE ha scritto:
2) Il deinterlacciamento è sicuramente il migliore tra tutte le versioni mai provate finora: impostato su "auto", riesce a scegliere la giusta modalità tra "video mode" e "film mode" a seconda del materiale sorgente, mentre TUTTE le precedenti versioni mi costringevano a settare su "film mode" altrimenti presentavano dei problemi di impastamento durante i panning in verticale delle righe orizzontali (test con scena iniziale di "Toy Story 2", momento in cui Buzz Lightyear esegue il "rapporto missione" - guardare le righe orizzontali sull'avambraccio sinistro mentre la carrellata scorre all'indietro).
YGPMOLE ha scritto:
3) Definizione ottima e fluidità perfetta anche con FFDShow 20041210-SSE2 con i seguenti settaggi:
Blur & NR - Denoise3d / Luma 1,5 / Croma 1,5 / 6 / HQ
Resize - multiply 2 / if x< 1280 y<720 / no aspect ratio correction / Setting Lanczos Parameter 2
Sharpen - Unsharp Mask 15
YGPMOLE ha scritto:
YGPMOLE ha scritto:
4) Finora nessun problema di perdita audio e/o sincronismo dopo i FF/RW e nemmeno di permanenza della barra di scorrimento, anche con DVDIdle Pro attivato; l'unica nota negativa riguarda proprio quest'ultimo: impostandolo per partire direttamente dal film, sia l'audio che eventuali menù vengono presentati in inglese, cosa che non avviene se si setta per partire dai menù o disattivandolo (sottoporrò il problema al loro servizio assistenza).
Comunque e' occasionale e non sistematico.
YGPMOLE ha scritto:
@Massimo, proverò "Io robot", ma già con le precedenti versioni non avevo problemi di sorta ed il DVD partiva regolarmente dal film - come settato in DVDIdle Pro - senza inertezze.
YGPMOLE ha scritto:
Conclusioni: per ora massima soddisfazione ed un plauso all'ottimo lavoro della TheaterTek (anche per la velocità nel fornire una release riparatoria.
Ciao e grazie
MASSIMO
-
07-11-2005, 09:59 #35
YGPMOLE ha scritto:
4)[...] impostandolo per partire direttamente dal film, sia l'audio che eventuali menù vengono presentati in inglese, cosa che non avviene se si setta per partire dai menù o disattivandolo (sottoporrò il problema al loro servizio assistenza).
-
07-11-2005, 10:01 #36
Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
m.tonetti ha scritto:
Ritengo anche io che questa versione e' buona. Soprattutto e' la conferma che non sono un visionario ! Quando ho segnalato i problemi dopo l'ultimo rilascio sono stato preso per ...
-
07-11-2005, 10:05 #37
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
utilizzando il controllo del Vsync in reclock lo stutter point varia a secondo del resize utilizzato in ffdshow ... almeno questo l'avevo gia' notato sulla mia catena.
Quindi bisognerebbe riverificarlo.
Oppure stai andando liscio senza reclock ?
ReClock lo uso da sempre, ma sulla partizione PAL non avevo mai avuto la necessità di cercare lo stutter point, in quanto la fluidità era perfetta - unita all'assenza di tearing - anche con la barra del VSync in posizione di default.
Da due settimane a questa parte (dopo aver visto la pulizia del segnale ottenuto dal Crystalio) ho deciso di utilizzare FFDShow per ridurre il rumore video e ho avuto i primi problemi di scattini alla risoluzione 1280x720, che spariscono a 2x.
Sinceramente non avevo assolutamente pensato a tentare di risolvere il problema tramite la barra del Vsync e ti ringrazio del suggerimento: sarà una prova che farò sicuramente, dato che il rumore video sembra essere minore con il 720 rispetto al 2x!!!
Piuttosto, non so se puoi rispondermi ad un paio di stupidaggini:
1) Non trovo il modo di salvare la configurazione dell'aspect ratio senza il "lock" di default (nella versione 1 di TheaterTek c'era un tasto apposito) e devo reimpostarlo per ogni DVD; non è che devo cliccare sul tasto "default" presente nel menù video?
2) Posizionando il cursore sopra la pallina alla destra del riquadro degli aspect ratio, essa si evidenzia diventando verde, ma cliccandoci sopra non succede nulla; hai idea a che cosa serva??!?
Un saluto. Leo!
-
07-11-2005, 10:09 #38
YGPMOLE ha scritto:
2) Il deinterlacciamento è sicuramente il migliore tra tutte le versioni mai provate finora: impostato su "auto", riesce a scegliere la giusta modalità tra "video mode" e "film mode" a seconda del materiale sorgente, mentre TUTTE le precedenti versioni mi costringevano a settare su "film mode" altrimenti presentavano dei problemi di impastamento durante i panning in verticale delle righe orizzontali
-
07-11-2005, 10:13 #39
Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
YGPMOLE ha scritto:
1) Non trovo il modo di salvare la configurazione dell'aspect ratio senza il "lock" di default (nella versione 1 di TheaterTek c'era un tasto apposito) e devo reimpostarlo per ogni DVD; non è che devo cliccare sul tasto "default" presente nel menù video?
Quando sei nella finestra dell'aspect ratio selezioni, volta per volta (ma una volta per sempre), i vari formati 16:9 e per ognuno di essi despunti il check dell'aspect ratio e poi clicchi sul tasto Save.
Non avendo TT davanti del secondo punto non c'ho capito molto perchè non riesco a focalizzare cosa intendi
P.S. Alla fine ti sei convertito a ffdshowUltima modifica di stealth82; 07-11-2005 alle 10:19
-
07-11-2005, 10:55 #40
Re: Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
stealth82 ha scritto:
Rispondo io così sgravo ciuchino...
Leo per la seconda non l'ho capita neanche io ... bisognerebbe capire meglio cosa intendi.
Per il Vsync se e' abilitato e lo lasci nella posizione di default ... chiaro che e' questione di fortuna essere lontani vicini o addirittura proprio nello stutter point.
Supposizioni chiaro.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
07-11-2005, 11:03 #41
cobracalde ha scritto:
Per chi ha una nVidia e vuole attivare il pureVideo è sempre necessario scegliere "smart"?
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
07-11-2005, 11:35 #42
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
ciuchino ha scritto:
Leo per la seconda non l'ho capita neanche io ... bisognerebbe capire meglio cosa intendi.
Riprovo: entrando nel menù di configurazione degli aspect ratio (CRTL+E o tasto destro del mouse -> Aspect Ratio) sulla destra della finestra che appare c'è un riquadro con i vari A.R, proprio al di sopra della spunta "Lock Aspect Ratio".
Alla estrema destra di tale riquadro c'è una "pallina" che sembra il cursore di uno slide posizionato verticalmente: posizionandovisi sopra con il cursore del mouse essa diventa verde, ma non si muove, non succede niente nè se vi si clicca col tasto sx, nè col dx.
Semplicemente mi chiedevo se qualcuno avesse capito a cosa serve. Se poi la TheaterTek avesse reso possibile il download del manuale, magari me lo vado a cercare da solo (ammesso che vi sia spiegato...).
Un saluto. Leo!
-
07-11-2005, 11:38 #43
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Testata la nuova release di TheaterTek...
YGPMOLE ha scritto:
Alla estrema destra di tale riquadro c'è una "pallina" che sembra il cursore di uno slide posizionato verticalmente: posizionandovisi sopra con il cursore del mouse essa diventa verde, ma non si muove, non succede niente nè se vi si clicca col tasto sx, nè col dx.non me l'aspettavo da te YGPMOLE...
Semplicemente è il cursore di scroll per eventualmente scorrere i vari aspect ratio quando non ci stanno tutti in una sola schermata... le scelta aziendale credo sia stata di mostrarlo sempre anche se non vi è necessità
Chiaramente non essendoci la necessità di "scrollare" non fa niente.
-
07-11-2005, 11:53 #44
Advanced Member
m.tonetti ha scritto:
Come mai cosi' alta ?
Io da questo punto di vista non ho notato differenze con la 2.2 precedente. Ha mantenuto le impostazioni personalizzate e le impostazioni precedenti; anche a livello di aspect ratio.
m.tonetti ha scritto:
Hai omesso i parametri di Chroma & Luma Sharpen del resize !
m.tonetti ha scritto:
Mi riferivo a "Robots", il cartone.
m.tonetti ha scritto:
Ritengo anche io che questa versione e' buona. Soprattutto e' la conferma che non sono un visionario ! Quando ho segnalato i problemi dopo l'ultimo rilascio sono stato preso per ...
Lo sai, ci siamo "scannati" ben peggio ma sempre col massimo rispetto!!!
Un saluto. Leo!
-
07-11-2005, 12:23 #45
Advanced Member
stealth82 ha scritto:
Da TT hai impostato language e menu di default? Io ho per entrambi Italian.
stealth82 ha scritto:
non me l'aspettavo da te YGPMOLE...
...Quasi quasi cambio il nick in "Rain Man". Comunque, grazie!
stealth82 ha scritto:
Alla fine ti sei convertito a ffdshow
Un saluto. Leo!Ultima modifica di YGPMOLE; 07-11-2005 alle 12:29