|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Bande 2,35:1
-
01-11-2005, 11:55 #1
Senior Member
Bande 2,35:1
Ciao a tutti!
Ho letto che con TT si riescono a spostare le bande nere di tale formato nella posizione alta o bassa a seconda delle preferenze. Ma con zoomplayer non si può fare la stessa cosa? Voglio dire: basta usare le freccettine della tastiera per spostare l'immagine dove ci pare sul display. Non è la stessa cosa? Scusate se ve lochiedo ma non ho trovato una risposta in merito..
Io uso le frecce per spostare l'immagine fino alla cornice bassa del mio telo e poi oscuro la grossa parte grigia-nera che è venuta a crearsi sopra (che sarebbe la somma delle due righe di prima)
Può andare bene o degrada l'immagine? Lo può fare solo TT?
Attendo delucidazioni!
PFUltima modifica di buldus2; 01-11-2005 alle 23:39
-
01-11-2005, 23:40 #2
Senior Member
nessuno?
help please!
-
02-11-2005, 06:14 #3
questa cosa la faccio spesso anche io , uso il media player classic con la combinazione CTRL+frecce su/giu
con Zooom player nn ho mai controllato se è possibile
-
02-11-2005, 07:15 #4
Re: Bande 2,35:1
buldus2 ha scritto:
Può andare bene o degrada l'immagine? Lo può fare solo TT?
Attendo delucidazioni!
PF
Lo puo' fare anche zoomplayer.
Gestione e uso sono diversi ma il succo e' quello.
Qualsiasi cosa tu faccia , spostamento zoom and so on "potrebbe" portare problemi , ad esempio ritardi luma croma o problemi di scaling.
Quindi controlla che non ne crei ... magari basta un colpetto in piu' o in meno sul controllo che stai usando per risolvere.
Purtroppo dipende dalla catena e devi controllare per bene tu ... quando sei a posto memorizzi.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
02-11-2005, 18:42 #5
Senior Member
grazie ragazzi..quello che intendevo dire è che so bene che zoom player lo può fare, perchè ho provato e lo fa senza problemi. Quello che mi domandavo è se veniva alterata in qualche modo l'immagine - che a prima vista mi sembrava assolutamente ok - poichè non so che algoritmo usi per fare quelo spostamento e non volevo intaccare la qualità. Potete dirmi qualcosa in merito alla qualità ? A prima vista non crea problemi di luma o chroma, però sapete se l'immagine cmq TEORICAMENTE sarebbe diversa dall'originale?
THX
PF