|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problemi di bufferizzazione !
-
02-11-2005, 15:52 #1
Problemi di bufferizzazione !
Ciao ragazzi, spero che il titolo del post sia corretto sarete voi a dirmelo !!
In effetti dopo essermi sciroppato tutto il forum su reclok, tt2 ecc. ecc. ed avere fatto le mie dovute prove (ore e ore di mal di testa), mi sono scontrato con un problema di cui non capisco il senso, motivo, causa, genesi ecc. ecc. per cui ecco il sunto.......
Da quello che ho capito dal forum per visionare del materiale "pal" al meglio bisogna settare il refresh della scheda video ad un valore multiplo dei 25 hz dello stesso, ad esempio 75 hz, meglio se si possiede Reclok per sincronizzare perfettamente l'audio con il video.
Fino a qui tutto chiaro e condivisibile, così armato di pazienza comincio a fare le mie prove utilizzando prima PowerDvd 5 poi PowerDvd 6 ed infine TheaterTek 2.2 in combinazione con Reclok.
Il risultato di queste prove è stato che l'unico modo per vedere un dvd in maniera decente, senza tagli orizzontali delle immagini (secondo reclok problemi di bufferizzazione appunto) è stato di settare il refresh della scheda video a 60 hz, percheeeeee??
Tenete presente che per le prove utilizzo un HTPC,
e che lo ho provato con due schede video diverse Nvidia fx5800 prima e Ati X800 dopo, senza diffrenze aprezzabili, il tutto per pilotare un vpr Optoma H78.
Se qualcuno mi illumina sul mistero gli sarò eternamente grato (arrivo ad offrire una pizza ai primi 3, zona Vicenza possibilmente)
Ciaoooo
-
02-11-2005, 16:10 #2
Re: Problemi di bufferizzazione !
Pura magia digitale...
Non sei il primo che lamenta questo tipo di problematiche.
DLP, LCD, Plasma - tv o proiettori che siano - a volte generano strani comportamenti di funzionamento a frequenze diverse dal canonico 60Hz (in assoluto la frequenza madre per questo tipo di tecnologie). Come puoi notare dalla firma anch'io mi sono dovuto arrendere alla realtà delle cose.
Di seguito un paio di links, che io ricordi, attinenti:
50 60 o 85 Hz???
Domande lunghe e assortite...
-
02-11-2005, 16:18 #3
Grazie stealth, i tuoi link mi hanno già aiutato un pò a capire quale potrebbe essere la causa del problema.....
Azzzz ma sei di Vicenza !!!, ti tocca la pizza accidenti !!!!
Scherzo cmq tu sei il primo!!!
ciao