Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

TT e divx: come mantenere l'audio AC3?

Vorrei sapere se TT ha dei codec interni per riprodurre divx e xvid oppure utilizza quelli installati nel sistema in base al merit.
    In ogni caso come posso fare per mandare direttamente all'uscita S/PDIF l'audio AC3 presente in alcuni divx? Con tutti gli altri programmi riesco a fare ciò mentre con TT l'audio viene prima convertito in stereo.

Grazie,
    Jok

nel mio caso utilizza ffdshow sia per audio che per video

il codec audio ffdshow funziona come AC3 filter e si inventa l'AC3

se invece hai un divx con AC3 dovrebbe passarlo pari all'uscita spdif

OK, grazie. A questo punto la domanda diventa: come fare a sapere che decoder audio viene utilizzato in modo da poterlo impostare per l'uscita diretta dell'audio AC3 su S/PDIF?

control-C e vai su informazioni, ti dice i codec che sta utilizzando... ma non leggi le guide di epiguren???

la cosa interessa pure a me, ma non mi sono chiare alcune cose, quindi ricapito quello che penso di aver capito:

- se il divx ha l'audio in ac3 viene mandata alla spdif e viene agganciato dall'ampli come dd

- se l'audio ha un'altro formato tipo pcm bisogna convertirlo in dd per mandarlo all spdif, altrimenti bisogna collegare l'ampli con le analogiche e cambiare le imostazioni audio

se ho capito tutto mi resta una cosa da capire: come configurare ffdshow audio?
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

jenoux ha scritto:

se ho capito tutto mi resta una cosa da capire: come configurare ffdshow audio?
    Un po' di coraggio ed un immagine del disco fisso e passa la paura .

Per vedere quando e' attivo , appare nella barra di windows e si puo' ...

Cosa sta' gestendo ...

Che formati audio fargli gestire o meno e come ...

Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Encoding in AC3 di un formato precedentemente decodificato :

Poi si gioca , fa' delle cose incredibili e' gratis e non ci si lamenta se non va'

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

AC3 640 a te funge? mi ricordo di aver provato ma sentivo l'audio scattare, forse avevo impostato il bitrate errato

lanzo ha scritto:
    control-C e vai su informazioni, ti dice i codec che sta utilizzando... ma non leggi le guide di epiguren???
    Ecco quello di cui avevo bisogno: control-C per il resto sapevo come fare.

Grazie a tutti comunque.

Ciao,
    Jok

quindi con ffdshow si fa a meno di ac3filter?

e dalla 20050303?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •