|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
24-02-2002, 13:26 #1hom Guest
soundblaster+decoder DD+ PROBLEMA= AITo da chi ci capisce
finalmente ho collegato la mia live!1024 ( NO 5+1)tramite digital out al mio sinto decoder DD tramite coassiale.
ora il DD va bene con i dvd
ma se sento il resto in prologic ho dei problemi... se seleziono nel surround mixer della creative il livesurrond come speker non posso spostare le sorgenti dietro la sedia dell'omino ( e questo è giusto) ma se metto i 4speker questo è possibile ma se faccio il test delle casse mi si attivano solo le frontali cioe al decoder non arriva il segnale del retro se invece li collego tramite le 2 uscite fronte e retro queste vengono decodificate ed inviate giustamente alle casse ma il sub cosa posso mandarci visto che cio solo il fronte e il retro?
grazie
-
24-02-2002, 17:33 #2
Member
Ciao,
Che io sappia l'elaborazione audio della Live, è disponibile solo sulle uscite analogiche, e non su quella digitale, almeno a livello di controllo canali anteriori e posteriori.
Inoltre non ho ben capito una cosa, se tu invii tramite segnale digitale al decoder, un flusso Dolby prologic, questo non viene gestito?
Perché se il segnale giunge correttamente al sintodecoder, poi puoi usarlo per elaborare direttamente il segnale.
Nella mia configurazione, con la Live 1024, riesco ad ottenere dal decoder il flusso audio per tutti i canali, Sub compreso, dal segnale Prologic via digitale.
Ciao.
Simone.
-
24-02-2002, 19:31 #3hom Guest
giustissimo quello che dici ma se ascolti un cd telo manda in stereo quindi solo sul frontael invece se tu selezioni i 4 speaker e sposti la sorgente dietro l'omino il segnale va sul retro quindi potrei sentire il cd (stereo ) dalle casse dietro ..
ora mi chiedo se faccio arrivare il F e R della live tramite cavi all'ingresso analogico del 5+1 tutto va sia F che R ma mi manca cio che entra sul centrale e sul sub.. ( del centrale fo a meno ma sul sub che ci posso mandare il seg del F anche li?
DOVE LI RECUPERO I BASSI dal F o dal R?
-
25-02-2002, 18:42 #4
Member
Ciao,
Il recupero dei bassi sarebbe consigliabile dal Front, naturalmente con l'interposizione di un filtro passa basso, portato poi all'ingresso del Sub, altrimenti se l'ingresso +1 del tuo SintoDecoder possiede già un filtro passa basso, usa direttamente quello.
Però devi considerare, che essendo l'ingresso +1 e del sub mono, la parte bassi del canale opposto a quello che utilizzi e dei Rear, non viene gestito.
Quindi se nel brano musicale è presente la traccia Bassi sul canale sinistro, e tu hai usato il destro come output verso il sinto, non otterrai nessun segnale verso il sub.
Semprechè non utilizzi due sub, entrando con il L+R del Front, o un filtro che fornisca in uscita un segnale mono con la risultante dei due canali stereo.
Ma poi, se ascolti un CD in stereo, e abiliti le funzioni DSP del sinto, oramai sono presenti su tutti i modelli, non riesci a far fare a lui la ricostruzione del fronte posteriore?
Tipo Virtual Dolby Surround, o Virtual Cinema ecc. ?
Per curiosità che Sinto decoder possiedi?
Spero di non averti complicato di più le cose.
Ciao.
-
26-02-2002, 12:48 #5hom Guest
mmmmmmm interessante ma non cè modo di fare diverso tipo mandarci sia il destro che il sinistro del f e R? tutto su uno e filtrarlo?