Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    hom Guest

    soundblaster+decoder DD+ PROBLEMA= AITo da chi ci capisce


    finalmente ho collegato la mia live!1024 ( NO 5+1)tramite digital out al mio sinto decoder DD tramite coassiale.

    ora il DD va bene con i dvd

    ma se sento il resto in prologic ho dei problemi... se seleziono nel surround mixer della creative il livesurrond come speker non posso spostare le sorgenti dietro la sedia dell'omino ( e questo è giusto) ma se metto i 4speker questo è possibile ma se faccio il test delle casse mi si attivano solo le frontali cioe al decoder non arriva il segnale del retro se invece li collego tramite le 2 uscite fronte e retro queste vengono decodificate ed inviate giustamente alle casse ma il sub cosa posso mandarci visto che cio solo il fronte e il retro?

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prov. Venezia
    Messaggi
    83
    Ciao,

    Che io sappia l'elaborazione audio della Live, è disponibile solo sulle uscite analogiche, e non su quella digitale, almeno a livello di controllo canali anteriori e posteriori.

    Inoltre non ho ben capito una cosa, se tu invii tramite segnale digitale al decoder, un flusso Dolby prologic, questo non viene gestito?

    Perché se il segnale giunge correttamente al sintodecoder, poi puoi usarlo per elaborare direttamente il segnale.

    Nella mia configurazione, con la Live 1024, riesco ad ottenere dal decoder il flusso audio per tutti i canali, Sub compreso, dal segnale Prologic via digitale.

    Ciao.

    Simone.

  3. #3
    hom Guest
    giustissimo quello che dici ma se ascolti un cd telo manda in stereo quindi solo sul frontael invece se tu selezioni i 4 speaker e sposti la sorgente dietro l'omino il segnale va sul retro quindi potrei sentire il cd (stereo ) dalle casse dietro ..

    ora mi chiedo se faccio arrivare il F e R della live tramite cavi all'ingresso analogico del 5+1 tutto va sia F che R ma mi manca cio che entra sul centrale e sul sub.. ( del centrale fo a meno ma sul sub che ci posso mandare il seg del F anche li?

    DOVE LI RECUPERO I BASSI dal F o dal R?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prov. Venezia
    Messaggi
    83
    Ciao,

    Il recupero dei bassi sarebbe consigliabile dal Front, naturalmente con l'interposizione di un filtro passa basso, portato poi all'ingresso del Sub, altrimenti se l'ingresso +1 del tuo SintoDecoder possiede già un filtro passa basso, usa direttamente quello.

    Però devi considerare, che essendo l'ingresso +1 e del sub mono, la parte bassi del canale opposto a quello che utilizzi e dei Rear, non viene gestito.

    Quindi se nel brano musicale è presente la traccia Bassi sul canale sinistro, e tu hai usato il destro come output verso il sinto, non otterrai nessun segnale verso il sub.

    Semprechè non utilizzi due sub, entrando con il L+R del Front, o un filtro che fornisca in uscita un segnale mono con la risultante dei due canali stereo.

    Ma poi, se ascolti un CD in stereo, e abiliti le funzioni DSP del sinto, oramai sono presenti su tutti i modelli, non riesci a far fare a lui la ricostruzione del fronte posteriore?
    Tipo Virtual Dolby Surround, o Virtual Cinema ecc. ?

    Per curiosità che Sinto decoder possiedi?

    Spero di non averti complicato di più le cose.

    Ciao.

  5. #5
    hom Guest

    mmmmmmm interessante ma non cè modo di fare diverso tipo mandarci sia il destro che il sinistro del f e R? tutto su uno e filtrarlo?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •