Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Segnalazione Radeon VE

Segnalazione Radeon VE

L'altro giorno presso il mio "dealer" informatico è arrivata una partita di schede Radeon VE con 2 uscite VGA (niente DVI), 64 MB di memoria DDR e ....nessuna ventola, solo un bel dissipatore sul chip grafico. Proprio non sapevo che esistessero dell Radeon senza ventola.
    Ne ho subito installata una sull'HTPC con i driver per XP scaricati da internet e usando Powerdvd 4.0 XP si ottengono a prima vista risultati ottimi: riconoscimento immediato dell'hardware motion compensation, niente scattini nè scalettature. Non la smonto più, ho già venduto la matrox 450.
    Probabilmente ho scoperto l'acqua calda, però lasciatemi gioire: finalmente ho raggiunto la "perfezione" video e audio con un HTPC a zero noise pollution e spendendo in tutto meno di 1000 euro.

saluti

giuseppe

finalmente ho raggiunto la "perfezione" video

Beh, dintro, passi la felicità e l'entusiasmo, ma non esagerare...
    La "perfezione" video e audio NON ESISTE, esite la PERCEZIONE della "perfezione" video e audio, che, in re ipsa, varia da persona a persona.

Salutoni
    Luca

p.s.: la ventola di raffreddamento (o sistema alternativo di qualità) è necessaria dai 64 Mb di DDR in poi

[/B]La "perfezione" video e audio NON ESISTE, esite la PERCEZIONE della "perfezione" video e audio, che, in re ipsa, varia[/B]
    Chi e' stato quello scemo che ha detto che la filosofia e' in crisi?

Ciao
    Gianmario

Grande Gianmario!

(ragazzi... Luca, questo è un vero genio!!!!! uno da 10 e lode, oltretutto, anche recente acquisto di DVHT, vedi recensioni dei DVD!!!!!!!!!!!!!!! )

comunque:

dove hai comprato la VE? quante ce ne sono? quanto costa?

hai fatto un affare, lo sai? bella mossa! quella scheda non fa rumore, dovrebbe costare una sciocchezza e non ha nulla da invidiare (per le sole nostre "competenze" HT) alle migliori Radeon da 700 e passa "carte" le quali, oltretutto, hanno notevoli problemi di driver e fanno un rumore bestiale!!!!!

ciao
    Romano

Che io sappia la Radeon 7000, è la versione riveduta della precedente VE, con la differenza che manca la seconda uscita, e monta "solo" 32MB di DDR.
    Io la uso correntemente, e oltre a funzionare egregiamente, non mi ha mai dato problemi di driver.

Inoltre si trova a meno di 100€.

Ciao.

Simone.

Precisiamo.
    ATI non produce più direttamente schede video, o almeno ha ridotto del 90% la propria produzione.
    Tutte le nuove Powered by ATI si chiamano VE nei modelli 7000 32Mb DDR, 7000 64Mb SDR, 7200 64Mb SDR e DDR, 7500LE 64Mb SDR. Sta per Video Edition, ma, al contrario della prima VE che era del tutto priva della Pipeline 3d, questa la conserva anche se a un DAC a velocità variabile a seconda del modello. Se volete sapere le fasce ve lo dico domani quando sono in ufficio.....
    Nessuna Radeon (Powered by)delle sopracitate ha la ventola, solo la 7500LE e la 7500. Nulla a che fare con la quantità di memoria, solo con il clock della GPU. Fino alla 7200 (in tutte e due le versioni) ha solo il dissipatore, peraltro grossotto.
    ATI invece nelle sue versioni originali montava le ventole anche sulla 7200.
    La 7500 monta la ventola, la 7500LE non lo so perchè non l'ho ancora vista .
    Si chiamano Video Edition perchè ormai tutte hanno un'uscita TV. Dalla 7500 in su hanno anche l'uscita DVI.

Spero di aver portato un po' di chiarezza......

PS- Romano, se proprio la vuoi, quando andrai a riprendere i pezzi in sostituzione di quelli bruciati sul tuo PC, troverai anche quelle dai 68 ai 103 euro ivate Ma prima rivendi la 8500 che hai nel cassetto

Ciao
    P

Caro Luca, mi aspettavo una puntualizzazione del genere e infatti ho scritto perfezione tra virgolette: significa perfezione per un "non perfezionista" quale sono io (scusa il gioco di parole).

Per Romano: La scheda Radeon VE l'ho comprata qui in Valtellina, ce ne sono ancora una decina e non so quanto costa perchè la devo ancora pagare (ti farò sapere).

Peter, grazie per la precisazione.

Mi trovo perfettamente d'accordo con te. Al momento ho una 64 DDR silenziata in modo custom, ma sto seriamente pensando a migrare verso una scheda senza ventola del tutto, a basso costo.

Credo quindi che la mia soluzione sarà una 7000 DDR... (che dovrebbe proprio corrispondere alla vecchia 32LE...)

la 8500 la tengo nel cassetto, per ora. Attenderò semplicemente dei nuovi driver, in futuro, non mi va di venderla, perchè:
    1) darei una fregatura (anche se momentanea) a qualcuno (ho provato TUTTI, dico TUTTI i driver esistenti, e con ATI il problema del "greenish" rimane...)
    2) dovrei "affogarla", e non mi va...

se la 7500 ha l'uscita DVI, magari vedrò di comprare anche quella, ma si tratta semplicemente di una necessità legata alla disponibilità della DVI per la prova di altri apparecchi in futuro...

grazie e ciao
    Romano

ps. stamattina volevo comprare una stampante HP LJ1200... possibile che non sia disponibile da nessuna parte? , scherzo, non è argomento di questo forum!!!

Originariamente inviato da Romano Consul
    se la 7500 ha l'uscita DVI, magari vedrò di comprare anche quella, ma si tratta semplicemente di una necessità legata alla disponibilità della DVI per la prova di altri apparecchi in futuro...

ps. stamattina volevo comprare una stampante HP LJ1200... possibile che non sia disponibile da nessuna parte? , scherzo, non è argomento di questo forum!!!
    Io sto al momento usando la 7500, con ottimi risultati e con i drivers 9016. Te la consiglio.
    Riguardo alla stampante.... ne ho una di fronte a me possibile che io provinciale debba tappare le falle della metropoli Roma? Ok, Chiuso l'OT!!

ciao
    P

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •