Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: SKY STAR2 USB: funge??

SKY STAR2 USB: funge??

Qualcuno ce l'ha?? E' affidabile?? Insomma... funziona bene??

Quali sono i "requirements" ottimali??

Grazie in anticipo.

Aki

Io non la posseggo ma a leggere in giro a funzionare, funziona. Solo che essendo USB 1.1 si possono avere problemi a bitrate alti.
    Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
    Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail

Re: SKY STAR2 USB: funge??

akihabara ha scritto:
    Qualcuno ce l'ha?? E' affidabile?? Insomma... funziona bene??

Quali sono i "requirements" ottimali??

Grazie in anticipo.

Aki
    Dove posso vederla su qualche sito?
    WMCE Case Cooler Master, mainboard GigaByte K8NSC939, Scheda video ATI Radeon A9600GE, Ram 2x512, HD 200 giga Maxtor IDE+ HD 300Giga Serial ATA, Scheda audio integrata AC97, scheda TV hauppauge Win tv PVR150 Masterizzatore DVD Dual, Processore AMD 64 3000+

Prova ad andare su www.scaistar.com
    Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
    Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail

Confermo, il flusso di dati massimo gestibile dalla Skystar 2 USB è 8Mbps, quindi utilizzabile solo per streams SDTV.
    Quindi scordiamoci Euro1080 e gli altri.
    Per il resto e identica alla versione pci.
    Io ne ho due, una per il Mediacenter in salotto e una una per quello in camera.
    Purtroppo non avendo slot pci è per me una scelta obbligata.
    Comunque sono molto soddisfatto, la qualità è ovviamente lontana anni luce da quella ciufeca di DVB-T

Il pulsantino "quote" è sempre troppo vicino dal pulsantino "reply"... rieditiamo il msg

Sergicchio ha scritto:
    Confermo, il flusso di dati massimo gestibile dalla Skystar 2 USB è 8Mbps, quindi utilizzabile solo per streams SDTV.
    Quindi scordiamoci Euro1080 e gli altri.
    Per il resto e identica alla versione pci.
    Io ne ho due, una per il Mediacenter in salotto e una una per quello in camera.
    Purtroppo non avendo slot pci è per me una scelta obbligata.
    Comunque sono molto soddisfatto, la qualità è ovviamente lontana anni luce da quella ciufeca di DVB-T
    Umh... ero proprio alla ricerca di questa info

Quindi alla fine la versione USB va bene per SDTV o HDTV ma MPE4 a bitrate inferiori di 8Mbit...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    Umh... ero proprio alla ricerca di questa info

Quindi alla fine la versione USB va bene per SDTV o HDTV ma MPE4 a bitrate inferiori di 8Mbit...
    HDTV no, il data rate è dell'ordine dei 20 Mbit/s e l'USB 1.1 dalle sue specifiche promette una banda passante di 12 Mbit/s che poi nella pratica scendono. Quindi solo SDTV!!
    Inoltre la connessione USB non è molto stabile come può essere una FireWire, quindi se necessiti di una scheda esterna per DVB-S ti consiglio la FireDTV.

Se hai posto nel case e non necessiti di trasportare il ricevitore da un pc ad un'altro e non hai un portatile allora prenditi una SS2 che ha un vastissimo supporto.

Ciao, G.

ciottano ha scritto:
    HDTV no, il data rate è dell'ordine dei 20 Mbit/s e l'USB 1.1 dalle sue specifiche promette una banda passante di 12 Mbit/s che poi nella pratica scendono. Quindi solo SDTV!!
    Inoltre la connessione USB non è molto stabile come può essere una FireWire, quindi se necessiti di una scheda esterna per DVB-S ti consiglio la FireDTV.
    La SS2 PCI la ho, ma da quando ho fatto MCE non ho più spazio nel case, infatti speravo di poter usare la SS2 USB visto che ormai ho una buona esperienza su questa scheda (anche se PCI).

Per l'HDTV mi riferivo all'MPEG4, se non ho capito male i 20Mbit/s di cui parli sono riferiti all'MPEG2... non credo che il flusso MPEG4 anche se HDTV superi gli 8Mbit/S (ma potrei anche non aver capito nulla )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Si mi riferivo all'MPEG2, ma ci sono canali che trasmettono in MPEG4 in HDTV o SDTV?

ciottano ha scritto:
    Si mi riferivo all'MPEG2, ma ci sono canali che trasmettono in MPEG4 in HDTV o SDTV?
    Da quello che ho capito ora no, ma dovrebbe diventare lo standard (credo per tutti ma non ci giuro) entro i prossimi 2-3 anni.
    E per ora non sono ancora interessato all'HDTV a causa dei pochi programmi disponibili.

Ciao

I canali mpeg4 diventeranno si lo standard, ma fra qualche anno, non nel breve periodo.

E poi a differenza del firedtv non sono del tutto convinto che la ss sia compatibile con il flusso in mpeg4.

Rimango a disposizione se hai dubbi o vuoi informazioni a riguardo

Ciao
    Carlo
    Radio Nord Audio Video
    www.radionordaudiovideo.it

ciottano ha scritto:
    Hanno fatto esperimenti su questo canale , non so' se ancora attivo :

http://dvbportal.dyn1.de/forum/index...y;threadid=432

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Grazie do uno sguardo.

Peccato che sia su Astra, purtroppo ho la parabola condominiale puntata su HotBird.

Cmq ho trovato queste info su un altro forum:

su astra1H a 19.2est il promo di Premiere di DVB S2 - HDTV - mpeg4 a 11914.50, H, 27500, 3/4(questo era l'unico che funzinava, ma ora niente segnale.....)

- su astra1D a 23.5est due promo, uno in DVB S2 - HDTV - mpeg4 a 11719.50, H, 27500, 3/4, e l'altro in DVB S - HDTV - mpeg4 a 12032H, 27500, 3/4

- su astra2B a 28.2est il promo di SkyUK in DVB S2 - HDTV - mpeg4 a 12344 H, 27500, 2/3

Giordano

Itanium ha scritto:
    Ciao

I canali mpeg4 diventeranno si lo standard, ma fra qualche anno, non nel breve periodo.

E poi a differenza del firedtv non sono del tutto convinto che la ss sia compatibile con il flusso in mpeg4.

Rimango a disposizione se hai dubbi o vuoi informazioni a riguardo

Ciao
    Carlo
    Solo dal punto di vista della limitazione della banda, vero? In fondo la ss riceve solo, a decodificare ci pensano i sw che si usano per visualizzare il flusso video.

Giordano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •