Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

TT 2.1 errore con reclock

Ieri sera, proprio perchè era trascorso circa un mese che non toccavo nulla, ho voluto installare TT 2.1.

Premesso che avendo una ATI 9600 pro, per via dei codec, ho sempre preferito utilizzare TT alla realese 1.5x.

Leggi a destra, leggi a sx, ti ritrovi sempre che VMR9 batte overlay. Per la verità tutte le mie prove con ZP, mi dicono il contrario e ZP + Dscaler, per me batte TT 1.5.

Quindi disinstallo TT 1.5 ed installo la 2.1.
    Tutto bene, faccio un po di prove, familiarizzo un po' con l'interfaccia, verifico che ffdshow mi funziona, e via via...

provo anche ad uscire e rientrare più volte, effettuo prove comparative con ZP entrambi in finestra...
    quando ad un certo punto mi compare un messaggio di errore (finestra crocetta rossa) che mi dice in sintesi che ci sono problemi con Reclock e che quindi o lo disinstallo o provo altri driver video.

ZP + reclock continua a funzionare regolarmente.

Il problema lo si riscontra anche disattivando Reclock come drive audio!

Non c'è stato verso di venirne a capo.

Avete idee?

Prima di reinserire il mio disco Ghost, posso fare ancora qualcosa?

Ciao

Rino

Non ne sono sicuro, ma prova ad impostare reclock (dal suo pannello ovviamente) come filtro non invasivo.

Stai anche attento al fatto che reclock e VMR9 non sempre vanno d'accordo... se fai una ricerca ci sono spiegazioni su come renderlo compatibile e attivo anche con la VMR9 "shell".
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Un'idea ce l'ho...

...Probabilmente sei andato nella visione di TheaterTek in WRM9 con ReClock settato per il "DirectSound (preferred)", mentre in quel caso dovresti spuntare "Directdraw".

Fatto ciò, vedrai che anche con la 9600 funziona!!!

Un saluto. Leo!

Non saprei stasera verifico.

Ciao

Rino

OK grazie a tutti.
    Il problema era quello indicato da voi: va impostati il Directdraw!

Continuano le prove comparative tra TT1.5 e TT2.1, mentre al momento di sicuro vince ZP+Dscaler, ovviamente il tutto sulla mia catena AV.

Ciao

Rino

Il prosieguo delle prove, sta facendo guadagnare punti a TT 2 in VMR9. In quest'ultima modalità si denota una maggiore dinamica colore ed un miglior dettaglio dell'immagine favorità da una luminosità globale molto accentuata. Ciò nonostante, in Overlay ZP+ Dscaler mi fanno preferire ancora l'insieme dell'immagine che appare più equlibrata, brillante e compatta.

Il tutto si fa molto interessantre.

Le differenze sono molto tangibili.

Staremo a vedere...

Ciao

Rino

rinorho ha scritto:
    Continuano le prove comparative tra TT1.5 e TT2.1, mentre al momento di sicuro vince ZP+Dscaler, ovviamente il tutto sulla mia catena AV.

Ciao

Rino
    Rino , ti ricordi che anch'io ero un sostenitore accanito della soluzione Dscaler+ZP ? ...be' dalla vers 2 in poi di TT non e' piu' cosi... se poi usi il resize come primo filtro ed il tutto in WMR9 non c'e' piu' storia ... sara' per via dei codec che usa il nuovo TT ?

Ovviamente ihmo, e sulla mia catena.... ste' catene quanto ci fanno tribolare!

Prova con filtri in quest'ordine:

Resize 1440x1152 Lanczos 2 luma 0.2 crhoma 0.8
    Gradual Denoise 20
    Sharpen: Unsharp mask 8/10 (se serve a seconda del film)

fammi sapere

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

rinorho ha scritto:
    Il tutto si fa molto interessantre.
    Le differenze sono molto tangibili.
    Staremo a vedere...
    Ciao
    Rino
    Oltre ad essere daccordo con Gianni sulle varie catene pazzerelle ...
    Ti posso solo riportare "l'esito" di alcune prove che abbiamo fatto da un mio amico , DLP 1024x576 e Plasma Alis 1024x768 , scheda video Nvidia 7800.

Magari le mie preferenze erano altre ma lui ha scelto per i DVD ZP+Dscaler+ffdshow Overlay , mentre per HDTV VMR9 con TT.
    Le differenze tra Overlay/VMR9 e tra i due decoder mpeg ci sono e come hai detto anche ben visibili.
    E' la solita storia dell'anguria e del melone

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Il materiale a cui faccio riferimento è esclusivamente DVD PAL, sempre i soliti dischi test che conosco ormai a memoria.

Da una parte mi ritrovo TT2 in VMR9 che presenta una scena più luminosa, colori più saturi, (forse troppo), e soprattutto visibilmente più definita, dall'altra ZP in overlay che presenta una immagine molto più brillante, equilibrata e godibile.
    L'ideale sarebbe avere le caratteristiche di entrambi i player, inuutile dire che lavorerò in futuro per raggiungere questo obiettivo, ma la vedo dura.

Le vostre sensazioni sono le stesse?

Ciao

Rino

rinorho ha scritto:

Da una parte mi ritrovo TT2 in VMR9 che presenta una scena più luminosa, colori più saturi, (forse troppo),
    Devi andare dei settings (barra che appare in alto) nella sezione "video" mentre scorre il film, e metti tutti i parametri a 0 tranne "saturation" che va' messo a - 40, otterrai una colorimetria piu' equilibrata, questo perche' con i codec Nvidia fanno a pugni con le ATI (correggetemi se sbaglio) e ne risultano dei colori troppo saturi

Per quanto riguarda cio che dici tra WRM9 e Overlay, ormai sono "WRM9 dipendente"! ...non posso piu' tornare indietro... ZP lo uso solo per l'HD ormai.
    In Overlay ti sembra tutto piu' "godibile" perche' evidentemente con l'overlay attivato ti entra in gioco luminosita' e contrasto di default che di primo acchitto ti fan sembrare la scena proiettata migliore, ma facendo dei confronti poi con WMR9, noterai con quest'ultimo una miglior pulizia d'immagine meno rumore video e sopratutto una profondita' colore migliore.

Io con i DVD-PAL non posso piu' tornare indietro ..a meno che non esce un nuovo decoder Dscaler

ciao
    gianni

gian de bit ha scritto:

Io con i DVD-PAL non posso piu' tornare indietro ..a meno che non esce un nuovo decoder Dscaler

ciao
    gianni
    Ma perche' non usi ZP+Dscaler in VMR9 ?

gian de bit ha scritto:
    Devi andare dei settings (barra che appare in alto) nella sezione "video" mentre scorre il film, e metti tutti i parametri a 0 tranne "saturation" che va' messo a - 40, otterrai una colorimetria piu' equilibrata, questo perche' con i codec Nvidia fanno a pugni con le ATI (correggetemi se sbaglio) e ne risultano dei colori troppo saturi

Per quanto riguarda cio che dici tra WRM9 e Overlay, ormai sono "WRM9 dipendente"! ...non posso piu' tornare indietro... ZP lo uso solo per l'HD ormai.
    In Overlay ti sembra tutto piu' "godibile" perche' evidentemente con l'overlay attivato ti entra in gioco luminosita' e contrasto di default che di primo acchitto ti fan sembrare la scena proiettata migliore, ma facendo dei confronti poi con WMR9, noterai con quest'ultimo una miglior pulizia d'immagine meno rumore video e sopratutto una profondita' colore migliore.

ciao
    gianni

Si, avevo già settato saturation a circa -25 e mi sembrava strano essere così distante dai valori di default. Stessa cosa con la luminosità impostata a circa -15.
    Nel mio CRT non ho mai distinto le bande grigie dal resto dell'immagine, quindi la luminosità l'abbasso fin quando le bande non si distinguono più. Però con TT2 a questo valore perdo in qualità d'immagine.
    Quello che più mi da fastidio è come se in VMR9 vi fosse un velo che mi fa perdere di brillantezza.

Ciao

RIno

rinorho ha scritto:

Ciao

RIno
    Rino se sei nella mia stessa situazione ... cioe' VMR9 che esce con i livelli 0:255 e verifichi con il DVE PAL vedi che devi abbassare la luminosita' ed alzare il contrasto.
    Se leggi il documento in Italiano di Mike5 capisci perche'.
    Per la saturazione e' un baco di TT con le radeon , io con la saturazione sono a -38.
    In ZP VMR9 mi basta toccare Lum e Contr.
    Devi farti aiutare con la scala dei grigi , quella del DVE ti da' anche il BTB ed il WTW.

Ciao
    Antonio

ciuchino ha scritto:
    Ma perche' non usi ZP+Dscaler in VMR9 ?
    Antonio lo uso, solo che tra ZP e TT2 vedo meglio con TT2

....misteri ma e' cosi... a proposito di catene che fanno storia a se'

Tu hai una spiegazione del perche' con WMR9 sia con ZP che con TT , stessi settaggi, stessi giocherelli DVD PAL .... vedo molto meglio con TT ?

ciao
    gdb

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •