Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

rinorho ha scritto:

Quello che più mi da fastidio è come se in VMR9 vi fosse un velo che mi fa perdere di brillantezza.

Ciao

RIno
    A me e' esattamente il contrario... in Overlay avevo questo che dici tu.

Per il Saturation vai tranquillamente a -40 e con tutto il resto a 0 di lumi e contrasto.

Una cosa l'ho capita... non hai tarato il VPR con un colorimetro, altrimenti non stavi a toccare sempre LUMI e CONTRAST i quali ti sballano completamente il gamma, nonche' i dettagli alle basse e alte...

Se ti regoli con le bande nere dei film il piu' delle volte alle basse avrai i neri troppo affogati con perdita di dettagli alle basse luci.

Il fatto e' che se uno vuole spremere al massimo il suo VPR, la taratura con strumenti e' d'obbligo..... dopo ti garantisco che toccherai il 70% di parametri in meno rispetto ad ora, quindi diventi meno matto, e sopratutto incrementi piccole cose sapendo che hai una colorimetria ed un gamma giusto, riesci meglio a capire dove devi andare ad agire.

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Una cosa l'ho capita... non hai tarato il VPR con un colorimetro, altrimenti non stavi a toccare sempre LUMI e CONTRAST i quali ti sballano completamente il gamma, nonche' i dettagli alle basse e alte...
    Ciao
    Gianni
    L'avrai anche tarato col colorimetro ma in TT devi mettere saturazione -40.
    Poi voglio vedere come fai a non toccare luma e contrasto se tra Overlay e VMR9 hai due scale di grigi cosi' ...

http://www.avmagazine.it/forum/showt...s&pagenumber=2

http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=htpc

Per ZP e TT lo sai che io dico sempre di provare e scegliere.
    Poi ho sempre usato TT che e' piu' comodo e meno incagliatek

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ulteriore passo avanti effettuato la notte scorsa.

Saturazione -33
    Brightness -10
    Per il contrasto ho alzato il valore del profilo colore di Powerstrip a 70 solo che così peggiora un po' ZP...

Le possibilità sono ancora infinite, a partire dalla G2, ai controlli lum e contr del VPR, ai controlli nero e bianco del VPR, ai controlli della scheda video a quelli di ffdshow ed infine a quelli dei vari player.

Una cosa è certa, mi attendono ancora molte notti insonni!

Ciao

Rino

ciuchino ha scritto:
    L'avrai anche tarato col colorimetro ma in TT devi mettere saturazione -40.
    Allora non leggi tutti i post L'ho piu volte detto qui sopra e consigliato anche a Rino di mettere la saturazione colore di TT a -40.

ciuchino ha scritto:

Poi voglio vedere come fai a non toccare luma e contrasto se tra Overlay e VMR9 hai due scale di grigi cosi' ...
    Molto semplice... perche abbiamo tarato tutta la catena video stando in WRM9 (non mi chiedere come, dato che l'ha fatto il caro amico che anche tu conosci ) ...e poi sono rimasto in WRM9 FOREVER... mai piu' tornato in Overlay
    Difatti dopo effettuata una taratura con una tale catena sia HW che SW (con tutti i valori del SW con cui abbiamo tarato in default), i valori che setti dopo taratura devono rimanere cosi come li hai messi, altrimenti andrai inevitabilmente ad alterare il gamma e di conseguenza dettagli basse alte luci, anche perche' senno' a che ti serve una taratura da strumento se ogni volta tocchi lumi e contrast?
    Antonio ma poi mica devo dirtele io queste cose

Ciaoo
    Gianni

gian de bit ha scritto:
    Ciaoo
    Gianni
    Allora come fai a fare un confronto serio con l'Overlay ?
    Dovevi tararlo per entrambi le soluzioni e per tutti i DVD player , ricevitori satellitari and so on presenti sul mercato.
    Se il nostro caro amico va' in ferie ... sei rovinato
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ciuchino ha scritto:
    Allora come fai a fare un confronto serio con l'Overlay ?
    Dovevi tararlo per entrambi le soluzioni e per tutti i DVD player , ricevitori satellitari and so on presenti sul mercato.
    Hai ragione ma hai mai sentito il detto: A caval Donato.... Poverello e' stato tutto un pomeriggio e sera da me a tribolare.. non potevo chiedergli di piu' ...se non sganciando qualche sesterzio
    E poi fatto un rapido paragone, mi sono innamorato del WRM9 che da me fa' la differenza giorno/notte per i DVD, poi per il SAT ultimamente mi sono disinnamorato, in attesa dell'HD, per ora se debbo guardare qualche cosa dal SAT vado di TV.

ciuchino ha scritto:

Se il nostro caro amico va' in ferie ... sei rovinato
    infatti voglio imparare a tarare da solo anche sopratutto in vista di un Upgrade di VPR, e non solo... sai che dopo tot ore di lampada la taratura andrebbe ricalibrata un attimino... sopratutto alle basse, dove la lampada del DLP perde in prestazioni col tempo ovviamente ora che sono a 980 ore di lampada (ma non mi sono abbronzato ), sto' tranquillissimo e a posto per un po'.

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 16-10-2005 alle 00:38

ma questo valore a -40, è un valore empirico o viene fuori da qualche dato presciso?

Ciao

Rino

rinorho ha scritto:
    ma questo valore a -40, è un valore empirico o viene fuori da qualche dato presciso?

Ciao

Rino
    Viene da qualche dato e prova preciso...mi sembra se ne sia parlato a lungo anche su AVSForum oltre che qui, ma non dirmi come, dove, perche' e quando perche' non saprei ...a me la notizia l'ha "tramandata" un amico del forum

Provalo e vedrai che la saturazione va a posto ed e' piu' equilibrata

Ciao
    Gianni

Continuano le prove TT2.11 VS ZP!

Settando TT 2.11 in Overlay, il tutto diventa ZP like.

Pertanto, o mi "perdo" qualcosa nelle configurazioni TT, VMR9 e ffdshow, oppure giungo alla conclusione che con la mia catena video, nel complesso ZP in Overlay si lascia preferire a TT2!

boh,

Ciao

Rino

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •