|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: TT 2.1 errore con reclock
-
15-10-2005, 01:24 #16rinorho ha scritto:
Quello che più mi da fastidio è come se in VMR9 vi fosse un velo che mi fa perdere di brillantezza.
Ciao
RIno
Per il Saturation vai tranquillamente a -40 e con tutto il resto a 0 di lumi e contrasto.
Una cosa l'ho capita... non hai tarato il VPR con un colorimetro, altrimenti non stavi a toccare sempre LUMI e CONTRASTi quali ti sballano completamente il gamma, nonche' i dettagli alle basse e alte...
Se ti regoli con le bande nere dei film il piu' delle volte alle basse avrai i neri troppo affogati con perdita di dettagli alle basse luci.
Il fatto e' che se uno vuole spremere al massimo il suo VPR, la taratura con strumenti e' d'obbligo..... dopo ti garantisco che toccherai il 70% di parametri in meno rispetto ad ora, quindi diventi meno matto, e sopratutto incrementi piccole cose sapendo che hai una colorimetria ed un gamma giusto, riesci meglio a capire dove devi andare ad agire.
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
15-10-2005, 08:39 #17gian de bit ha scritto:
Una cosa l'ho capita... non hai tarato il VPR con un colorimetro, altrimenti non stavi a toccare sempre LUMI e CONTRASTi quali ti sballano completamente il gamma, nonche' i dettagli alle basse e alte...
Ciao
Gianni
Poi voglio vedere come fai a non toccare luma e contrasto se tra Overlay e VMR9 hai due scale di grigi cosi' ...
http://www.avmagazine.it/forum/showt...s&pagenumber=2
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=htpc
Per ZP e TT lo sai che io dico sempre di provare e scegliere.
Poi ho sempre usato TT che e' piu' comodo e meno incagliatek
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
15-10-2005, 09:22 #18
Advanced Member
Ulteriore passo avanti effettuato la notte scorsa.
Saturazione -33
Brightness -10
Per il contrasto ho alzato il valore del profilo colore di Powerstrip a 70 solo che così peggiora un po' ZP...
Le possibilità sono ancora infinite, a partire dalla G2, ai controlli lum e contr del VPR, ai controlli nero e bianco del VPR, ai controlli della scheda video a quelli di ffdshow ed infine a quelli dei vari player.
Una cosa è certa, mi attendono ancora molte notti insonni!
Ciao
Rino
-
15-10-2005, 15:46 #19ciuchino ha scritto:
L'avrai anche tarato col colorimetro ma in TT devi mettere saturazione -40.
L'ho piu volte detto qui sopra e consigliato anche a Rino di mettere la saturazione colore di TT a -40.
ciuchino ha scritto:
Poi voglio vedere come fai a non toccare luma e contrasto se tra Overlay e VMR9 hai due scale di grigi cosi' ...
) ...e poi sono rimasto in WRM9 FOREVER... mai piu' tornato in Overlay
Difatti dopo effettuata una taratura con una tale catena sia HW che SW (con tutti i valori del SW con cui abbiamo tarato in default), i valori che setti dopo taratura devono rimanere cosi come li hai messi, altrimenti andrai inevitabilmente ad alterare il gamma e di conseguenza dettagli basse alte luci, anche perche' senno' a che ti serve una taratura da strumento se ogni volta tocchi lumi e contrast?
Antonio ma poi mica devo dirtele io queste cose
Ciaoo
-
15-10-2005, 15:55 #20gian de bit ha scritto:
Ciaoo
Gianni
Dovevi tararlo per entrambi le soluzioni e per tutti i DVD player , ricevitori satellitari and so on presenti sul mercato.
Se il nostro caro amico va' in ferie ... sei rovinatoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
15-10-2005, 16:06 #21ciuchino ha scritto:
Allora come fai a fare un confronto serio con l'Overlay ?
Dovevi tararlo per entrambi le soluzioni e per tutti i DVD player , ricevitori satellitari and so on presenti sul mercato.
Poverello e' stato tutto un pomeriggio e sera da me a tribolare.. non potevo chiedergli di piu' ...se non sganciando qualche sesterzio
E poi fatto un rapido paragone, mi sono innamorato del WRM9 che da me fa' la differenza giorno/notte per i DVD, poi per il SAT ultimamente mi sono disinnamorato, in attesa dell'HD, per ora se debbo guardare qualche cosa dal SAT vado di TV.
ciuchino ha scritto:
Se il nostro caro amico va' in ferie ... sei rovinatoinfatti voglio imparare a tarare da solo anche sopratutto in vista di un Upgrade di VPR, e non solo... sai che dopo tot ore di lampada la taratura andrebbe ricalibrata un attimino... sopratutto alle basse, dove la lampada del DLP perde in prestazioni col tempo
ovviamente ora che sono a 980 ore di lampada (ma non mi sono abbronzato
), sto' tranquillissimo e a posto per un po'.
Ciao
GianniUltima modifica di gian de bit; 16-10-2005 alle 00:38
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
15-10-2005, 17:31 #22
Advanced Member
ma questo valore a -40, è un valore empirico o viene fuori da qualche dato presciso?
Ciao
Rino
-
16-10-2005, 00:36 #23rinorho ha scritto:
ma questo valore a -40, è un valore empirico o viene fuori da qualche dato presciso?
Ciao
Rino...a me la notizia l'ha "tramandata" un amico del forum
Provalo e vedrai che la saturazione va a posto ed e' piu' equilibrata
Ciao
-
17-10-2005, 08:07 #24
Advanced Member
Continuano le prove TT2.11 VS ZP!
Settando TT 2.11 in Overlay, il tutto diventa ZP like.
Pertanto, o mi "perdo" qualcosa nelle configurazioni TT, VMR9 e ffdshow, oppure giungo alla conclusione che con la mia catena video, nel complesso ZP in Overlay si lascia preferire a TT2!
boh,
Ciao
Rino