Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Requisiti minimi ffdshow?

Settando in Teathertek il postprocessing con ffdshow il film diventa assolutamente inguardabile,scattando a dei liveli mostruosi, esattamente come quando si scorre un dvd a 12X o peggio.

Mi chiedo se qualcuno sà quali sono i requisiti minimi per l'utilizzo di tali filtri per capire se è un problema di cattivo settaggio dei software (e se eventualmente reclock risolverebbe il problema) oppure se è proprio il mio hardware che non ce la fà.
    Di seguito vi posto la mia configurazione hardware:

- Athlon XP 1600+
    - 256 Mb di ram DDR 133
    - GeForce FX5200 128Mb
    - scheda audio onboard AC'97

Se il problema è hardware,qual'è il collo di bottiglia? quali upgrade potrei fare per risolverlo ( + ram, processore, scheda video....)?

Gradirei un consiglio, perchè effettivamente ho notato che il filtro sharpen dà un detaglio percepito molto superiore....slurp!
    ...

Re: Requisiti minimi ffdshow?

Tommypeo ha scritto:

[...]
    Mi chiedo se qualcuno sà quali sono i requisiti minimi per l'utilizzo di tali filtri per capire se è un problema di cattivo settaggio dei software (e se eventualmente reclock risolverebbe il problema) oppure se è proprio il mio hardware che non ce la fà.
    Di seguito vi posto la mia configurazione hardware:

- Athlon XP 1600+
    - 256 Mb di ram DDR 133
    - GeForce FX5200 128Mb
    - scheda audio onboard AC'97

Se il problema è hardware,qual'è il collo di bottiglia? quali upgrade potrei fare per risolverlo ( + ram, processore,
    scheda video....)?
    [...]
    Il processore è troppo poco potente, e anche il passaggio a 512 Mb di RAM non sarebbe sconsigliabile.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Re: Re: Requisiti minimi ffdshow?

prova ffdshow agosto 22 2005

io ho un xp 1400+
    384 di ram
    e ho la massima fluidita'

ciao.

Il collo sta nella CPU e nella RAM.
    Io con il mio Athlon64 3200 se esagero con i vari filtri la cpu schizza al 100%,

Stefano

Re: Requisiti minimi ffdshow?

Tommypeo ha scritto:
    Le richieste hardware dipendono dai filtri usati sequenza e settaggi.
    Oltre a versione di TT e Ffdshow.
    Cose che non hai specificato ...

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Intanto grazie a tutti per l'interessamento .

Detto questo passo a rispondervi: la versione di TT attualmente in uso è la 2.0.6.8
    La versione di ffdshow è la più recente che ho trovato sul sito e cioè la 20050920.
    Per quanto riguarda i filtri non sono molto esigente perchè abilito solo lo sharpen (unsharpen mask) con 30 e comunque ho provato a levare anche quello e tenere solo postprocessing (è obbligatorio?) e scatta ugualmente. Se abilito il Raw video solo su RGB non scatta, ma non mi pare nemmeno si attivi ffdshow.

Per cuzzolin: davvero a te non scatta per nulla? ma il filtro sharpen ti funziona? tanto per chiarire dimmi che scheda video hai e se usi o meno reclock?
    se davvero basta la versione del 22 agosto corro a scaricarla!

Attendo speranzoso...
    ciao a tutti

Ah dimenticavo...

non so se fà differenza, ma uso il VRM9 invece dell' overlay
    (perchè mi sembra dia migliori risultati)

Re: Ah dimenticavo...

Tommypeo ha scritto:
    non so se fà differenza, ma uso il VRM9 invece dell' overlay
    (perchè mi sembra dia migliori risultati)
    Fa' differenza ... in peggio riguardo al consumo cpu.
    Aggiorna TT all'ultima versione , funziona meglio con Ffdshow.

e qual'è l'ultima versione? sul sito vendono la 2.0 che è quella che ho io...

Perfetto grazie! lo sto scaricando, poi lo provo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •