|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: DUBBI SU SEGNALE VIDEO/AUDIO DA PC A AMPLI
-
31-01-2025, 12:26 #1
Senior Member
DUBBI SU SEGNALE VIDEO/AUDIO DA PC A AMPLI
Buongiorno a tutti.
cercherò di essere sintetico.
PC attaccato ad amplificatore YamahaARX670 via hdmi. impianto audio 7.1. Per completezza segnalo che l'ampli è collegato anche ad un lettore 4k Panasonic 820. uscita video sia su monitor che su vpr.
Il tutto assemblato e montato dal venditore
Questione audio:
quando faccio il test partendo dal menu di configurazione del pc (settando 7.1) prima mi suonano le casse posteriori e poi quelle laterali. Il problema riverbera i suoi effetti quando monto su davinci resolve che di fatto mi inverte i canali laterali con quelli posteriori.
Questione video:
il segnale che esce dal pc in che deve essere settato in rgb full o limitato e in quale profilo colore esce?
Grazie a chiunque avesse la pazienza di aiutarmiUltima modifica di Bigarrow; 31-01-2025 alle 12:38
-
31-01-2025, 16:50 #2
Advanced Member
quando faccio il test partendo dal menu di configurazione del pc (settando 7.1) prima mi suonano le casse posteriori e poi quelle laterali. Il problema riverbera i suoi effetti quando monto su davinci resolve che di fatto mi inverte i canali laterali con quelli posteriori.
Tira fuori e inverti, scambiando le 4 coppie di cavi.LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
31-01-2025, 20:06 #3
Senior Member
Grazie. Il dubbio mi è venuto ma quando faccio il test da pc (non so se hai presente che comprare lo schema delle casse e ti segnala da quale cassa esce il suono) la cassa che suona corrisponde con quella segnalata nello schema. In partica quando esce il suono da dietro nello schema del pc effettivamente si vede che il suono esce dal posteriore. Se foase una questione di collegamenti invertiti non dovrebbe succedere che il suono esce dalla cassa posteriore ma nello schema a monitor viene seganalata attiva quella laterale (e viceversa)?
Ultima modifica di Bigarrow; 31-01-2025 alle 20:12
-
31-01-2025, 22:08 #4
Senior Member
Per essere più chiaro. Quando dal test di Windows provo la cassa laterale sx suona effettivamente quella e così per tutte ma quando lancio il test di prova pur corrispondendo le casse che suonano con quelle che si attivano sullo schema il test passa da quelle frontali a quelle posteriori e poi in ultimo a quelle laterali, il che mi pare non abbia senso.
-
31-01-2025, 22:29 #5
Advanced Member
Hmmm... corrisponde quello che vedi a schermo che dovrebbe suonare, con quello che suona? Bona allora sembra tutto ok. Poi, quale sia l'ordine del test ... che ci interessa?
Quale sia il problema di Davinci sinceramente non lo so
Qui
https://www.demolandia.net/cinema/do...hd/page-8.html
Trovi il primo sample, un dd+ 7.1 canali che ti mostra qualche cassa deve suonare, una dopo l'altro... vedi se il tuo sistema è configurato correttamente...LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
01-02-2025, 09:29 #6
Eseguendo l‘autocalibrazione con lo YPAO dello YAMAHA dovresti vedere in che ordine i diffusori sono collegati ed eseguire la corretta calibrazione per il tuo ambiente.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.