Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 61 PrimaPrima ... 8485455565758596061 UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 910

conosco chi ha la 1080 e sfrutta molto bene madvr...però se tu devi anche giocare ti conviene prendere qualcosa di più fresco.
    io stesso tengo madvr bello elevato con una RX580
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    conosco chi ha la 1080 e sfrutta molto bene madvr...però se tu devi anche giocare ti conviene prendere qualcosa di più fresco.
    No, non devo giocarci.

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ciao, Anche TM in real time?

Ciao, ad oggi, avendo nella libreria personale anche diversi DVD da upscalare a 4k, qual è la scheda grafica raccomandabile per avere le migliori prestazioni?

Visualizzazione su display 65" OLED SONY Quantum Dot.

Citazione Originariamente scritto da sauro21 Visualizza messaggio
    ciao, Anche TM in real time?
    lo ignoro, uso la tv, ma chi conosco con 1080 ha vpr ed è molto esigente eppure ce l'ha lì da anni
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ciao A tutti, nel mio htpc con madvr ho una rx580 4gb, siccome vorrei utilizzare anche il TM HDR in real time, vorrei sostituire la RX 580, cosa mi consigliate?
    Trovare un 3060ti, anche un buon usato, o aspettare le nuove 4060?
    Grazie
    Io schede video usate, a meno che non la compri da qualcuno fidato che ti assicura dell'utilizzo che ne ha fatto, non ci punterei: se con quella scheda ci hanno fatto data mining l'hanno sfruttata già troppo.

Grazie per il consiglio, ma parlando di schede nuove andrebbe meglio la 3060TI o la 4060TI?
    Grazie

Grazie per il consiglio, ma parlando di schede nuove andrebbe meglio la 3060TI o la 4060TI?
    Grazie
    A questo punto vorrei saperlo anche io. Non si risponde molto in questo thread, pensavo che l'argomento "HTPC" fosse più seguito ma a quanto pare o l'htpc di per sé non va più di moda oppure ci si accontenta dello streaming.

Rispondendo alla tua domanda, io nella lista desideri ho ancora la 3060/3060ti, ma penso che la 4060 andrà ancora meglio, essendo il modello successivo immagino che non ci sia stato un peggioramento, certo sarebbe da vedere se conviene con il prezzo.
    Ultima modifica di idro; 20-11-2023 alle 06:51

Sicuramente la 4060 andrà sicuramente meglio sotto l'aspetto consumi, con i suoi poco più di 100w al massimo della potenza, praticamente la metà della 3060 epiù della metà rispetto alla 3060ti,

Temo (felice di essere smentito da più esperti, se andassi errato) che per madVR contino i CUDA cores (non certo la tecnologia DLSS), pertanto le 4060/4060Ti abbiano una resa inferiore alle "vecchie" 3060 e, soprattutto, 3060Ti.

Citazione Originariamente scritto da idro Visualizza messaggio
    A questo punto vorrei saperlo anche io. Non si risponde molto in questo thread, pensavo che l'argomento "HTPC" fosse più seguito ma a quanto pare o l'htpc di per sé non va più di moda oppure ci si accontenta dello streaming.

Rispondendo alla tua domanda, io nella lista desideri ho ancora la 3060/3060ti, ma penso che la 4060 andrà ancora ..........[CUT]
    Credo che tutto il dicibile sia già stato detto negli oltre 800 posts. D'altronde la situazione per HTPC (inteso come progetto "hobbystico", non come Digifast) non mi sembra molto diversa da quella descritta nel tutorial realizzato da Digifast-AVMagazine. I software sono sempre quelli, l'hardware era già sovrabbondante all'epoca. Cambiano solo le GPU (e la parte di hardware legata alle CPU più vecchie, Intel serie 9, non è più applicabile perché introvabile, ma d'altronde c'è ancora abbondanza di Intel 10a).

L'HTPC mi sembra quasi qualcosa di estinto, per lo meno in Italia.
    Io per gestire decentemente il 4k so appena effettuato un upgrade ad una 4060ti. Il prezzo rispetto alla 3060ti è di poco superiore ed il consumo è molto inferiore.
    Purtroppo pur avendo provato di tutto non riesco a farla andare correttamente con madvr in hdr, motivo per cui sono passato a MPC video renderer.

Il consumo può sì essere inferiore, ma se sei nell'ottica di utilizzare un qualcosa (in questo caso la scheda grafica) per uso specifico, non è la scelta più razionale basarsi su quello per gli acquisti. Peraltro, come suggeriva Microfast (anche nei video), non sarebbero da scartare a priori nemmeno le AMD (anzi lui le usa proprio).

La 4060Ti (e, ovviamente la 4060) è peggio della 3060Ti anche nei software di elaborazione video come DaVinci Resolve, e anche nei giochi con le risoluzioni più elevate ne esce quasi un pareggio... L'unico vantaggio tangibile è nella tecnologia DLSS 3.

Detto questo, se sei passato con soddisfazione a MPC video renderer e sei soddisfatto, hai comunque raggiunto l'obiettivo. Saluti.

Citazione Originariamente scritto da CI+ Visualizza messaggio
    Il consumo può sì essere inferiore, ma se sei nell'ottica di utilizzare un qualcosa (in questo caso la scheda grafica) per uso specifico, non è la scelta più razionale basarsi su quello per gli acquisti...
    Dipende da cosa vuoi ottimizzare. Partiamo dal fatto che entrambe le schede hanno prestazioni più che adeguate per utilizzare madvr, quindi in ogni modo caschi in piedi.
    Io non volevo stressare l'alimentazione dell'htpc o peggio essere costretto ad upgradare anche l'alimentatore, inoltre minori consumi portano a minore calore (che in un htpc può interessare).
    In termini di prestazioni la 4060ti è (poco) più performante della 3060ti, a favore di quest'ultima rimane solo il prezzo, che è (poco) inferiore: io la 4060ti l'ho trovata usata ma ancora nella confezione a €350, con una 3060ti usata avrei forse risparmiato una manciata di euro....

Citazione Originariamente scritto da CI+ Visualizza messaggio
    ..se sei passato con soddisfazione a MPC video renderer e sei soddisfatto, hai comunque raggiunto l'obiettivo...
    Purtroppo solo in parte. MPC VR devo dire che funziona bene, però sono abituato ad utilizzare la 3dlut in madvr per la calibrazione e MPC VR non ha questa funzionalità. Ci riproverò fra qualche tempo, con nuovi driver Nvidia.
    Ultima modifica di antani; 04-12-2023 alle 14:01

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    L'HTPC mi sembra quasi qualcosa di estinto, per lo meno in Italia.
    Io per gestire decentemente il 4k so appena effettuato un upgrade ad una 4060ti. Il prezzo rispetto alla 3060ti è di poco superiore ed il consumo è molto inferiore.
    Purtroppo pur avendo provato di tutto non riesco a farla andare correttamente con madvr in hdr, motivo per cui sono p..........[CUT]
    Magari basterebbe rivolgersi ai professionisti ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Pagina 58 di 61 PrimaPrima ... 8485455565758596061 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •