|
|
Risultati da 616 a 630 di 910
Discussione: LIVE TUTORIAL HTPC 2021: hardware consigliato
-
14-03-2021, 22:19 #616
Member
Si procede a piccoli passi, finalmente posso vedere i film su disco con media player classic molto bene, mentre con mediaportal va a scatti, non capisco perché...
-
17-03-2021, 07:11 #617
Member
Finalmente la luce (quasi), dopo vari piccoli problemi, finalmente funziona, sottolineo che i vari problemi sono dovuti principalmente al fatto che sono un novizio, mai assemblato un pc o installato un programma.
Cosa apprezzo sicuramente che una volta sistemato è come aver un lettore da tavolo come facilità uso, cosa che è utile come nel mio caso che ho una famiglia che apprezza guardare bene e ascoltare bene i film ma ovviamente non ha voglia di perdere tempo in 50000 settaggi o aperture di programmi vari.
0er la qualità per ora non mi pronuncio (da quel poco che ho visto su un vecchissimo LCD da 20 pollici che sto usando per i vari settaggi dei vari programmi tipo vectir o aggiornamenti firmware vari è impressionante anche out of the box) dato che HTPC per ora non l'ho ancora collegato all'impianto principale (nulla di trascendentale Sony Oled 65A1, Marantz sr6100, Mcintosh MA7900 per le kitsch Jersey, resto delle casse sempre Klipsh e sull'offerta Sunfire).
Colgo l'occasione per ringraziare Microfast e Cabala per i vari suggerimenti per completare opera, gentilissimi ogni volta che li ho contattati (molte volte) in mp o qui sul 3adUltima modifica di Francesco1975; 17-03-2021 alle 07:13
-
17-03-2021, 08:11 #618
Ciao per curiosità hai risolto i problemi con mediaportal ?
A titolo solo di conoscenza personale mi chiedevo come lo ha risolto sempre che la soluzione sia condivisibile.
In passato avevo adottato media player classic proprio per problemi simili con a altri software.
Grazi
Luca
-
17-03-2021, 09:26 #619
Ringrazio Francesco per la gentile testimonianza.
Sinceramente, sapevamo quanto impegnativa e rischiosa fosse questa nostra iniziativa per una miriade di ragioni, tra problemi di licenze, di incompetenze dei potenziali interessati ( non in senso denigrativo sia ben chiaro ma pratico), dei soliti detrattori che si divertono a darci contro a prescindere e sollevare flame inutili rimanendo curiosamente immuni ...
Stiamo tutti vivendo un periodo difficile tra lockdown, restrizioni etc etc
Ma la nostra passione alla fine ha avuto ragione sulla prudenza, convinti che una soluzione economica gratuita più che soddisfacente potesse essere ottenuta come apripista al poter poi migrare al nostro prodotto commerciale per ottenere quanto ottenibile normalmente spendendo n volte tanto ed ancora rinunciando ai nostri servizi "sul posto", purtroppo sempre merce rara per non dire introvabile.
Grazie ancoraOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
17-03-2021, 11:52 #620
Member
Per quanto riguarda il film rippato che avevo fatto di prova è bastato inserire nelle impostazioni di Mediaportal (non quelle interne al programma) l'estensione del file da riprodurre perché nell' immagine base ci sono solo 2 estensioni.
Per i film in 4K HDR ho dovuto usare un render diverso da EVR (grazie Cabala), qui ovviamente ho usato uno famoso.... Toccando pochissimo e ricopiando i pochi setting che si trovano nel forum, fila tutto liscio.
Solo con Vectir ho un piccolo problema, con Ipad e il cellulare Lg il telecomando viene riprodotto perfettamente sullo schermo, con il tablet Samsung A5 mi taglia una porzione dei comandi, non riesco a trovare (non so neppure se si puo) un modo per sistemare.
Come Rumorosità siamo a circa 35-40db durante la riproduzione di film con il cellulare per misurare praticamente attaccato al case (uso una app del cellulare per misurare) conviene che abbasso ulteriormente i giri delle ventole?
Per le temperature non so come vederle mentre viene usato Mediaportal...
Diciamo che già con audio del film riprodotto dala tv ad un volume normale ed io ad 1 metro quasi non si nota.Ultima modifica di Francesco1975; 17-03-2021 alle 11:54
-
17-03-2021, 12:16 #621
Senior Member
Come case stai usando il silverstone, hai aggiunto delle ventole?
-
17-03-2021, 16:21 #622
Operatore
Ciao a tutti, vi informo che ho deciso di sfilarmi definitivamente da questo Thread. Ritengo opportuno, per correttezza nei confronti di alcuni utenti, esporre le motivazioni di questa mia scelta:
1) Sarà anche un mio limite, ma dover scrivere 10 volte le stesse cose mi induce a perdere la pazienza, soprattutto quando c'è chi non si prende neppure la briga di leggere quanto scrivo. Un esempio lampante è il discorso Tone Mapping, Tabelle contro Real Time: ho scritto chiaramente come, a mio avviso, le Tabelle garantiscano attualmente una maggiore garanzia di saper "reggere" le difficoltà di alcune scene particolari ma ho anche confermato l'assoluta validità in generale dell'approccio Real Time, se ben gestito a livello di parametri inseriti e di potenza di calcolo della GPU. Dopo averlo ripetuto più volte, c'era chi ancora affermava che avessi sostenuto "l'assoluta inferiorità" del Real Time rispetto alle Tabelle. O si legge con la dovuta attenzione ciò che scrivo o mi pare inutile perdere in tal modo il mio tempo.
2) C'è chi "approfitta" della mia presenza in questo Thread per fare attacchi personali, che si concretizzano in battute ironiche e dozzinali o in più sottili provocazioni. Comunque sia, non intendo gettare via il mio tempo difendendomi da questi attacchi ignoranti: non c'è costruttività nello scontro sterile ma solo dialettica fine a se stessa, secondo un andazzo tipicamente italiano che purtroppo ci qualifica malamente.
3) Esiste una terza motivazione che, causa regolamento, non può essere qui riportata ma che è già stata da me esposta all'Amministratore di questo Forum. Essendo di assoluta importanza, spero di avere presto un riscontro nel merito.
Resta inteso che chi avesse necessità di contattarmi per quesiti e questioni tecniche, può tranquillamente farlo in MP a patto che:
- Utilizzi l'Immagine Base senza modifiche sostanziali (aggiornamento Sistema Operativo, Driver GPU, ecc.)
- Abbia seguito, nella generalità, le indicazioni Hardware/Software esposte nei Tutorial
Risponderò appena possibile, compatibilmente con i miei impegni.
Buona prosecuzione.Ultima modifica di cabala; 17-03-2021 alle 20:38
-
17-03-2021, 21:07 #623
Member
Come case ho il Slverstone suggerito nel 3ad ho aggiunto una ventola Noctua da 12cm (spessore 1,5) ma penso che sia quella stock del case che sia un più rumorosa.
Da Bios la ventola del dissipatore (Noctua con ventola da 12cm) gira a circa 400 giri, le altre 2 tra i 700 e i 900, proverei scendere ancora (soprattutto col la ventola silverstone) ma ho timore delle temperature. Stavo pensando di installare un programma per monitorare le temperature ma vorrei toccare il meno possibile l'immagine base.
-
18-03-2021, 11:57 #624
Senior Member
Grazie della risposta, come hai impostato il flusso d'aria? Entrata da sinistra e uscita dietro e a destra?
Quel case sarebbe perfetto, il problema è che di questi tempi è difficile trovare una scheda radeon ante rx 5700 adatta (o meglio si trovano con quatazioni folli: la rx 5700 si paga più della 6800, e su eBay ormai vendono anche le foto della rx580)Ultima modifica di Pinoginoo; 18-03-2021 alle 11:59
-
18-03-2021, 12:21 #625
Senior Member
Buongiorno a tutti,
Spero che state tutti costruendo il vostro HTPC come me, passi avanti se ne sono fatti, e c'è ancora molto da fare soprattutto sulle impostazioni. A tal prposito vorrei chiedere @Emidio Frattaroli e @Microfast se è stata decisa la data e l'orario del video tutorial.
Spero anche che gli argomenti siano la LUT e le impostazioni, e mi piacerebbe magari una spiegazione dell'utilizzo di MediaPortal che non mi pare così immediato da utilizzare, soprattutto per chi ha un proiettore per la definizione dell'area immaggine ecc.ecc.
Grazie ancora
Buona giornata
Michele
-
18-03-2021, 16:09 #626
Senior Member
Salve, anche io sto andando avanti con le impostazioni dell' HTPC, utilizzo immagine base messa a disposizione, in effetti le impostazioni di mediaportal sono tuttaltro che scontate,soprattutto con lettura dei dischi 4k, se qualche anima pia che ci è riuscito potesse darmi delle dritte, in privato, sarei enormemente grato...
Per quanto riguarda il telecomando con flirc, io ho mce di primissima generazione, ma i tasti non funzionano per la maggior parte o danno corrispondenze diverse, mi dicevamo che nella cartella flirc c'è il setting per mce, ma o sono proprio negato o nella mia no c'è, se qualche anima pia me lo potesse mandare proverei a caricarlo.
Insomma è tutto work in progress ma non è semplice....
Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno risposto fino ad ora, e speriamo che tutto ricominci presto
-
18-03-2021, 19:35 #627
Junior Member
Buonasera, condivido con voi l'errore riportato nel tentativo di leggere un disco 4k uhd.
Sto utilizzando l'immagine base, hardware praticamente come da consigliato, non ho ancora messo la scheda video utilizzo la gpu integrata(con tutti i suoi limiti) ultima cosa con mpc-hc il video parte.
Vi ringrazio per eventuali suggerimenti.
[IMG][/IMG]
Ultima modifica di flost; 19-03-2021 alle 10:37
-
18-03-2021, 21:01 #628
Senior Member
Ciao, anche a me da lo stesso errore da te descritto, con immagine base, mentre con mpc-hc il disco si vede benissimo.
Per il momento ho aggirato l'ostacolo utilizzando nell'immagine base il player esterno mpc-hc.
Se qualcuno invece è riuscito a far riprodurre i dischi 4k UHD con immagine base, gradirei un confronto per capire dove si commette l'errore di impostazione.
Grazie a tutti per la collaborazione
-
19-03-2021, 07:24 #629
Member
Nel mio caso ho spuntato nelle opzioni esterne di Mediaportal l'utilizzo di un noto programma di render (non ho capito se si può dire o no) comunque inizia con "M" e finisce con "R" e ha funzionato.
Per Flirc invece sono in attesa del telecomando dalla Germania per cui per adesso sto usando Vectir...
Se serve appena collego HTPC all'impianto (sperando che funzioni ancora tutto ) posto qualche foto delle impostazioni, al momento sto finendo gli ultimi settaggi con una soluzione che chiamare di fortuna è un eufemismo.
-
19-03-2021, 10:00 #630
Junior Member