Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 61 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 910

@cabala
    evidentemente una buona rilettura del Regolamento di questo forum, ti serve, nel frattempo il tuo account è sospeso per sette giorni
    Non è il modo di rivolgersi, agli utenti. Il tuo modo di comunicare deve essere rivisto ed appropriato allo stile ed al regolamento di questa comunità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    Tipicamente i problemi sorgono quando tra una sequenza e quella immediatamente successiva, cambiano fortemente le caratteristiche di illuminazione e i conseguenti valori di MaxFALL.
    Chissà se è un problema di "immaturità" di madVR o di mancanza di potenza della GPU.

Forse MicroFast potrebbe darci una risposta (dato che cabala è stato sospeso per 7 giorni).
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Evita i commenti inutili. Grazie.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se invece di usare il file accluso nell'immagine per programmare il tuo flirc, vuoi riscrivertelo tu puoi appunto crearne uno compatibile con qualsivoglia telecomando.

I file multim. puoi storarli a piacimento nell'HDD interno e/o esterni/NAS come preferisci.

Noi, se la collezione è ampia, consigliamo la soluzione NAS.
    Ultima modifica di Microfast; 10-03-2021 alle 14:18
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Megane73 Visualizza messaggio
    Chissà se è un problema di "immaturità" di madVR o di mancanza di potenza della GPU.

Forse MicroFast potrebbe darci una risposta (dato che cabala è stato sospeso per 7 giorni).
    Deduco, che se lo sviluppo continua, ci sia ancora da lavorarci e che questo possa portare alla necessità di utilizzare GPU sempre più performanti.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Evita i commenti inutili. Grazie.
    Chiedo scusa...

La mia era una domanda sincera e interessata e il riferimento alla risposta da parte di MicroFast e non di cabala, data la situazione, non era ne polemico o altro, ma solo per spiegare come mai mi rivolgevo a MicroFast dato che avevo invece citato cabala.
    Tutto qui.

Spero di essermi spiegato, chiedo ancora scusa...
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Deduco, che se lo sviluppo continua, ci sia ancora da lavorarci e che questo possa portare alla necessità di utilizzare GPU sempre più performanti.
    Sul fatto che le potenzialità della soluzione in realtime possano migliorare diciamo che ci sono pochi dubbi, anche perché per sua natura è una cosa che potrà sempre migliorare, dato che essendo fatta in tempo reale qualunque ottimizzazione e aumento di potenza di calcolo è sempre un miglioramento.

Per curiosità (ripeto, solo per quello dato che io non posso usufruire di nessuno dei due sistemi), cambiando scheda video, a parità di altri settaggi, avete notato miglioramenti o la situazione resta, grossomodo, invariata?

Ok, grazie Microfast sempre gentilissimo.

Per cui la procedura giusta per l'immagine htpc è partendo da windows recuperare l'immagine e non creare un "disco" di installazione con immagine con Acronics giusto?

Se devo calcolare il pigreco a 1000 decimali dopo la virgola e posso prendermi tutto il tempo che necessita farlo posso anche accontentarmi di risorse di calcolo accettabili ma limitate, se devo farlo in realtime o quasi, ovviamente avrò bisogno di molta più potenza di calcolo e/o avvalermi di metodi predittivi o di approssimazione, cercando appunto di farli funzionare sempre meglio ottimizzandoli od aumentando ulteriormente le capacità di calcolo ...

Una RX470 con le tabelle fa il suo lavoro perfettamente durante la riproduzione ed una gpu più potente riduce unicamente il tempo di creazione della tabella.
    Ultima modifica di Microfast; 10-03-2021 alle 15:38

Citazione Originariamente scritto da Francesco1975 Visualizza messaggio
    Ok, grazie Microfast sempre gentilissimo.

Per cui la procedura giusta per l'immagine htpc è partendo da windows recuperare l'immagine e non creare un "disco" di installazione con immagine con Acronics giusto?
    Io personalmente tramite un altro pc con su installato ACRONIS 2013 carico l'immagine su un SSD nuovo solo inizializzato; non è necessario averci creato delle partizioni perché tanto il ripristino cancella tutto quello che ci sta sopra.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    @cabala
    evidentemente una buona rilettura del Regolamento di questo forum, ti serve, nel frattempo il tuo account è sospeso per sette giorni
    Non è il modo di rivolgersi, agli utenti. Il tuo modo di comunicare deve essere rivisto ed appropriato allo stile ed al regolamento di questa comunità.
    La ringrazio per aver preso il controllo della situazione , questo forum è molto ,molto,molto interessante , abbiamo già perso per la strada alcuni utenti che avevano dato il loro gradito e notevole contributo a causa di risposte poco eleganti ... , proprio chi ne sa di più dovrebbe anche avere la pazienza necessaria per tutti quegli utenti che come il sottoscritto sono al primo approccio con htpc e madvr , comunque senza troppe polemiche grazie al vostro contributo e alla bella iniziativa di avmagazine sono riuscito a costruirmi il mio htpc e vorrei proseguire nello sviluppo divertendomi e attendendo con impazienza l'incontro del sabato e non con il timore di essere offeso per una domanda magari troppo banale , grazie di nuovo e avanti tutta

Per evitare fraintendimenti ed incomprensioni, penso sarebbe utile capire quale approccio, chi partecipa al thread, intenda perseguire:

1) Avvalersi, richiedendola, di utilizzare la nostra immagine

2) Sfruttare autonomamente i consigli nostri, dai video tutorial, come pure di altri, sviluppando autonomamente.

Premettendo questo quando si posta penso si eviterebbero problemi di vario tipo.

Emidio o i moderatori, potrebbero anche pensare di dividere la discussione in due thread, se lo ritengono utile ed opportuno.

Per evitare fraintendimenti ed incomprensioni, penso sarebbe utile capire quale approccio, chi partecipa al thread, intenda perseguire:

2) Sfruttare autonomamente i consigli nostri, dai video tutorial, come pure di altri, sviluppando autonomamente.

Premettendo questo quando si posta p..........[CUT]
    Potrebbe essere una bella soluzione, sempre se non sia troppo complicato.
    Chi utilizza da novizio la vs immagine base, magari ha domande ben diverse da quelli che, più esperti, vorrebbero correre più velocemente in autonomia.
    Pensiero personale...
    ps.
    Arrivata finalmente scheda madre, possso iniziare l'assemblaggio del tutto

Premettendo questo quando si posta p..........[CUT]
    Buonasera Marco, le dico la mia opinione da novizio con tranquillità e gentilezza e mi scuso se avessi non agito così in precedenza, perché non è nel mio carattere e ne nelle mie intenzioni.
    Penso che chi sta partecipando a questa fantastica iniziativa per la quale vi ringraziamo ogni giorno, lo stia facendo con grande entusiasmo e passione che accomuna tutti noi, dai novizi agli esperti, per questa bellissima passione che ci accomuna, ed a ogni post, ogni domanda racchiude in se un valore che fa crescere la conoscenza di ciascuno di noi, a qualunque livello un utente sia.
    Per me dividere le cose non avrebbe molto senso. Lungo la via chiunque può cambiare idea, mi spiego, chiunque se è partito per prendere nozioni per costruire in autonomia una sua configurazione può pensare di fare una configurazione Microfast, o chiunque che è partito per fare una configurazione Microfast può pensare che gli conviene fare una sua personale configurazione. Questo nessuno lo può sapere se non dopo che si è fatto la sua idea con tutte le nozioni che ha capito o raccolto lungo il percorso, con l'hardware che ognuno ha a disposizione.

Quello che però non dovrebbe mai mancare è la serenità per vivere bene questa bella esperienza.

Le dico quando ho visto la prima volta sullo schermo il teatro rosso della vostra immagine che si apriva sul mio PC mi si è spalancato un grande sorriso, ma quando ho visto che il PC si piantava ogni decina di minuti mi è arrivata la tristezza.

Se seguire Microfast o una nostra personale configurazione, dipende soprattutto da voi, e se oggi qualcuno non seguirà l'immagine Microfast non è detto non lo farà domani.

Coraggio parliamo di HTPC e tecniche di rendering e impostazioni, e lasciamo da parte il dividere che oggi come oggi serve l'unire le persone e le passioni

Buona serata a tutti

Stavo valutando l'ipotesi di impostare l'htpc usando una matx invece che il silverstone con atx, non tanto per le dimensioni (il silverstone gd09 dopo attente ricerche è con i suoi limiti imbattibile), ma per avere un case con una migliore gestione del flusso dell'aria e più spazio (quindi più scelta) per la gpu? Secondo voi una matx limiterebbe molto il risultato come htpc?

Pagina 39 di 61 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •