@Megane73: se hai installato Madvr, nella sezione HDR troverai i settings per uscire in HDR, liscio o con un determinato Tone Mapping.
Ho provato tutte le varianti possibili nella sezione HDR di MadVR, non cambia assolutamente nulla...
E' lì il problema.
Purtroppo per me, non sono propriamente a digiuno di queste cose, avendo un HTPC da oltre 15 anni...
Certo non sono assolutamente competente come te o Marco Bagna, lungi da me il solo pensiero di paragonarmi a voi due o ad altri molto più esperti di me...
Ma ho l'abitudine di provare prima le varie possibilità e poi, se non riesco, chiedo una mano.
Sto "sbattendo la testa" con questo problema da oramai un mese e più (da quando mi è arrivato il CX), ho provato 3 versioni di MadVR, 5 versioni di settings.bin, ho variato a mano molte opzioni e tutte le configurazioni relative all'HDR e simili...
Proprio per questo sono riuscito a capire che modificando l'opzione "fullsceen exclusive mode" da ON a OFF e poi di nuovo a ON riesco ad ottenere l'HDR.
Se parto da OFF, ad esempio non cambia nulla.
Altri settaggi, anche quelli dell'area HDR, risultano (non capisco perché) del tutto ininfluenti...
Al momento ho la versione di MadVR consigliata nel terzo post di questa discussione (quella con integrate all'interno le pach).
Come settings.bin ho un mix tra l'ultimo che ho preso di Asmodian per schede potenti (avendo una Vega64 penso sia quello giusto) e quello presente all'interno del MavVR scaricato dal link consigliato nel suddetto post.
A volte penso che il problema sia la mia Vega64, che abbia lei qualche problema, ma mi pare davvero molto strano...
Mah...