Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: HTPC *muto*

Lorenzo, non utilizzo Matrox dalla G400 Max ma ricordo che spesso venivano rilasciati nuovi drivers sul sito. A mio parere la Matrox rimane un buon marchio soprattutto per utilizzi Ufficio et al.
    Saluti
    Luca

Si si, d'accordissimo.
    Anche ATI rilascia spesso drivers, e spesso sono peggio....
    Comunque si diceva tanto per dire, non esiste un produttore meglio dell'altro, gli unici che mi hanno stupito sono quelli del supporto tecnico MAudio.... ma questa è un'altra storia e andiamo OT.

Ciao
    P

La 8500 ALL IN WONDER faceva ben sperare, ma è stata una delusione.
    Io aspetto la scheda definitiva: decodifica MPEG-2 hardware, player completo integrato, SPDIF out, refresh impostabile da 50 a 120 Hz, infinite possibilità di scaling, etc.
    Uscirà mai una scheda pensata per l'HTPC?

Schede audio: spezzo una lancia a favore della economica Soundblaster live player. Con Cinemaster 99 suonava maluccio, con Cineplayer 4 discretamente, con Powerdvd 4 va divinamente (sto parlando di differenze qualitative del flusso audio digitale in uscita): nessuna differenza con un lettore da tavolo, anche se l'uscita digitale su connettore mini-jack plasticoso fa rizzare i capelli in testa.

ciao

giuseppe

Emidio Frattaroli ha scritto:

Alimentatore ATX esterno senza ventole con prolunga ATX creata tagliando in due il cavo ATX ed aggiungendo cavi e connettori multipolari

Secondo alimentatore x 12V, sempre esterno;
    Ciao a tutti! Mi sono appena costruito un pc piccino piccino per vedermi i film sul tv di casa. Dopo averlo provato, sono giunto alla conclusione che il componente più rumoroso è l'alimentatore; premettendo che non ho nessuna intenzione di comprare una delle varie soluzioni "noiseless" proposte dai vari enermax e compagnia bella (mi verrebbe a costare cone metà del pc (: ) avevo pensato di portare all'ext l'alimentatore.
    Emidio (o qualcun altro un po' più tennico di me...), mi potresti fornire qualche dettaglio in più sull'"espianto" dell'alimentatore ATX?

A cosa serve l'ali da 12V?

Infine, già che ci sono, quale marca/tipo di cavo (me ne occorre uno s-video e uno audio digitale coassiale) mi consigliate per avere una buona resa a circa 5 mt di distanza?

Grazie a chiunque mi dia una mano!
    Saluti!
    DocMaizo

Peter ha scritto:
    L'alimentazione da 300w è un requisito fondamentale per tutte le schede madri con processore P4 Intel o AMD da 900MHz in su.
    Questo non è corretto. Il case Dign V che avevo ha di serie un alimentatore da 250W sufficienti per pilotare il P4c (fsb800) 2.4 e tutto il corredo di periferiche (hd 7200 rpm, sk video, sk sinto tv, alcune periferiche usb). Ha retto tranquillamente anhe a prove di overclock e stress prolungati.
    Tutti gli Shuttle XPC hanno alimentatori da 200,220 o 250w e sono testati per funzionare con proccessori P4 fino al 3.4EE.

Spesso un buon alimentatore da 200 o 300w fornisce amperaggi superiori e migliore stabilità rispetto ad un alimentatore da 400 o 500w (vedi i Q-Tec, alcuni veramente pessimi).

S uno poi non vuole proprio ventole ci sono alcuni alimentatori senza ventole, un po' costosetti, ma silenziosi e di buona fattura.

Secondo me Matrox per l'utilizzo htpc è una delle migliori, da un confronto che ho fatto con Radeon 9600 e FX 5600 risulta un pelo superiore. Il problema è che non funziona con Windows Media Center e Matrox sembra che non lo voglia supportare.

Un'ultima cosa... la ventolina della Radeon un po' fastidiosetta si può silenziare (e non si sente proprio più) downvoltandola a 5v. Basta staccare l'alimentazione dalla sk video ed alimentarla tramite rosso/nero di un molex.

Re: HTPC *muto*

LucaV ha scritto:

.................................................. ..............
    Case
    Per la ventola del case (opzionale) ci sono diverse soluzioni. Io ho optato per una Zalman da 92 mm e 20 db di Noise level.
    Saluti

Luca

Io vorrei comprare questa:
    http://www.endpcnoise.com/cgi-bin/e/zalmancasefan.html

In Germania:
    http://www.pc-cooling.de/catalog/art...oducts_id=4693

costa 7 Euri, possibile che in Italia o a Roma non si possa trovare ?
    Ovviamente ho controllato anche sul sito del disributore italiano.

BUON HTPC A TUTTI !!!!

Aldo

Io ti consiglio anche le ventole Noiseblocker. Sono tedesche, ma le puoi trovare in Italia (a un prezzo leggermente più basso ) da Supersilicon.it.

Io le ho installate su tutti i pc, ci sono vari modelli, la S1, S2, S3, S4. Cambia la velocità di rotazione, la portata d'aria e ovviamente il rumore che rimane comunque molto basso nela versione più potente e inudibile nella versione più silenziosa.

Maxi ha scritto:
    Io ti consiglio anche le ventole Noiseblocker. Sono tedesche, ma le puoi trovare in Italia (a un prezzo leggermente più basso ) da Supersilicon.it.

Io le ho installate su tutti i pc, ci sono vari modelli, la S1, S2, S3, S4. Cambia la velocità di rotazione, la portata d'aria e ovviamente il rumore che rimane comunque molto basso nela versione più potente e inudibile nella versione più silenziosa.
    Ti ho dato retta, appena ordinate
    Ultima modifica di ADUWIND; 23-06-2004 alle 11:11

Cosa significa :QSE HD ?

LucaV e Linomatz hanno utilizzato questa abbreviazione:cosa significa?
    Grazie per la risposta!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •