|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
18-06-2005, 10:08 #1
Senior Member
La mia esperienza: Matrox Parhelia APVE + Pioneer 435 FDE
Vi racconto la mia esperienza sperando che possa servirvi.
La configurazione iniziale: MB Asus A8V e deluxe, ADM 64, SK video Matrox PArhelia APVE comprata in Germania, plasma Pioneer 435 FDE, Pinnacle Wintv PRO.
Collegamento su HDMI con cavo DVI-I -->HDMI.
Assemblato l'HTPC non arriva segnale al monitor, dopo circa 5 giorni di prove, modifiche bios e driver MB e Sk video e prova con altre SK video (NVidia) realizzo che la MB e la Matrox sono incompatibili. Cambio MB e compro una Abit Fatality AN8 (è la prima volta che compro un'Abit, magnifica scheda nettamente superiore alla Asus).
Rimonto tutto e funziona al primo colpo.
Sono stato circa una settimana e diverse nottate per impostare 1280x720@60 Hz sul monitor. Lasciate stare Powerstrip, la soluzione è usare il software matrox: monitor configuration.
Monto Dscaler, zoomplayer, ffdshow, tt... e funziona tutto.
Il risultato: in confronto al Denon 2910 che prima avevo e che ho venduto per finanziare l'HTPC la differenza è ABISSALE, non l'avrei creduto se non l'avessi visto con i mie occhi.
Con Dscaler anche Sky è diventato guardabile, anche se con quella ciofeca di Skyfo box non si riesce a tirare neanche il segnale S-video e devo accontentarmi del composito.
Ho fatto la prova anche con la scheda Nvidia di mio fratello: penso che la Matrox Parhelia APVE sul 2d faccia mangiare parecchia polvere sia ad ATI che Nvidia, sul 3d la scheda è deludente ma tanto io al computer non ci gioco.
Se volete altre informazioni scrivete sul forum.
-
18-06-2005, 10:27 #2
Ciao e benvenuto sul forum.
Mi interesserebbero un paio di chiarimenti sulla configurazione, perchè è un po' che mi frulla in testa di fare un htpc con una matrox, che già ho utilizzato per altri usi con motitor ad altissima risoluzione, ma non ho ancora confrontato per le soluzioni video.
Per prima cosa che processore Amd hai utilizzato ed esattamente quali problemi hai incontrato tra Asus e Parhelia.
L'ho utilizzata in diverse configurazioni ma non mi ha mai dato problemi, o almeno non più di quanti me ne abbiano dato altre schede su motherboard con chipset Via.
Inoltre, dallo skybox entri nel pinnacle per la cattura video?
Grazie e ancora benvenuto.
-
18-06-2005, 10:31 #3
Anche a me e' frullata piu' di una volta l'idea di provare la Matrox con la Holo .........
Saluti
Marco
-
18-06-2005, 10:36 #4
Senior Member
Grazie per il benvenuto,
il processore è un AMD 64 3000, la parhelia APVE è pci express ed è uscita da poco e non ne ha voluto sapere di andare con la asus (forse è per qualche problema di gioventù). Per lo skybox entro nalla pinnacle per la cattura video, utilizzo dscaler, e devo dire che i risultati sono molto buoni.
Nel complesso sono molto contento e consiglio a chiunque un htpc con una scheda matrox parhelia APVE (non sono socio della matrox) in quanto valorizza notevolmente il plasma facendolo lavorare nelle migliori condizioni e con grossa soddisfazione per chi vuole massimizzare il risultato.
saluti
-
18-06-2005, 10:41 #5
Advanced Member
salierno.f ha scritto:
Grazie per il benvenuto,
il processore è un AMD 64 3000, la parhelia APVE è pci express ed è uscita da poco e non ne ha voluto sapere di andare con la asus (forse è per qualche problema di gioventù).
CiaoUltima modifica di erick81; 18-06-2005 alle 10:48
-
18-06-2005, 20:21 #6
Advanced Member
Re: La mia esperienza: Matrox Parhelia APVE + Pioneer 435 FDE
salierno.f ha scritto:
Vi racconto la mia esperienza sperando che possa servirvi.
La configurazione iniziale: MB Asus A8V e deluxe, ADM 64, SK video Matrox PArhelia APVE comprata in Germania, plasma Pioneer 435 FDE, Pinnacle Wintv PRO.
Collegamento su HDMI con cavo DVI-I -->HDMI.
Assemblato l'HTPC non arriva segnale al monitor, dopo circa 5 giorni di prove, modifiche bios e driver MB e Sk video e prova con altre SK video (NVidia) realizzo che la MB e la Matrox sono incompatibili. Cambio MB e compro una Abit Fatality AN8 (è la prima volta che compro un'Abit, magnifica scheda nettamente superiore alla Asus).
Rimonto tutto e funziona al primo colpo.
Sono stato circa una settimana e diverse nottate per impostare 1280x720@60 Hz sul monitor. Lasciate stare Powerstrip, la soluzione è usare il software matrox: monitor configuration.
Monto Dscaler, zoomplayer, ffdshow, tt... e funziona tutto.
Il risultato: in confronto al Denon 2910 che prima avevo e che ho venduto per finanziare l'HTPC la differenza è ABISSALE, non l'avrei creduto se non l'avessi visto con i mie occhi.
Con Dscaler anche Sky è diventato guardabile, anche se con quella ciofeca di Skyfo box non si riesce a tirare neanche il segnale S-video e devo accontentarmi del composito.
Ho fatto la prova anche con la scheda Nvidia di mio fratello: penso che la Matrox Parhelia APVE sul 2d faccia mangiare parecchia polvere sia ad ATI che Nvidia, sul 3d la scheda è deludente ma tanto io al computer non ci gioco.
Se volete altre informazioni scrivete sul forum.
-
19-06-2005, 07:03 #7
Senior Member
La scheda grafica usata per il confronto:
ASUS EAX800
-
19-06-2005, 07:05 #8
Senior Member
la 2° scheda grafica usata per il confronto:
Nvidia 6600