Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: scheda audio dedicata

scheda audio dedicata

CIAO A TUTTI , STO ALLESTENDO UN HTPC PER PILOTARE UN VPR LCD ( ASK C100) E HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO IN PARTICOLARE PER LA SCHEDA AUDIO .
    POSSIEDO UN AMPLI ONKYO TX-DS696 CON INGRESSI SIA OTTICO CHE COAXIAL , COSA NE DITE SE LO COLLEGO AD UNA TERRATEK 7.1?

Re: scheda audio dedicata

giorgio.giud ha scritto:
    CIAO A TUTTI , STO ALLESTENDO UN HTPC PER PILOTARE UN VPR LCD ( ASK C100) E HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO IN PARTICOLARE PER LA SCHEDA AUDIO .
    POSSIEDO UN AMPLI ONKYO TX-DS696 CON INGRESSI SIA OTTICO CHE COAXIAL , COSA NE DITE SE LO COLLEGO AD UNA TERRATEK 7.1?

Se tanto devi collegarla in digitale,ottico o coax, all´ampli che sia 7.1 o 5.1 etc.. non fa molta differenza.Scegli la scheda in base alla qualita` delle uscite digitali e sei a posto.

Re: scheda audio dedicata

giorgio.giud ha scritto:
    La Aureon Space 7.1 è un'ottima scheda, purchè sia pilotata dalla ultima release dei driver disponibili sul sito della Terratec. Considera poi che è perfettamente compatibile con Reclock, anche in modalità Kernel Streaming.

Per il resto, valgono (in linea di massima) le considerazioni di Caruso... avevo preso la Terratec dato che la mia precedente MB non aveva uscita digitale ottica (il mio ampli ha solo quell'ingresso).
    Nella nuova MB (Asus A8N-E), dotata anche di uscita ottica, ho invece deciso di usare la connessione integrata.

P.S. Non scrivere in maiuscolo, dato che è come se urlassi.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Re: Re: scheda audio dedicata

Marlenio ha scritto:
    La Aureon Space 7.1 è un'ottima scheda, purchè sia pilotata dalla ultima release dei driver disponibili sul sito della Terratec. Considera poi che è perfettamente compatibile con Reclock, anche in modalità Kernel Streaming.

Ciao,
    Ciao Marlenio, possiedo anchio la Space 7.1 + l'ultima versione di
    reclock e sembra che non ci siano problemi a funzionare in
    modalità Kernel Streaming...

Ma da quando possiedo il 7210 settato a 50Hz mi chiedevo se
    avessi veramente bisogno di reclock, non tanto per gli scatti ma
    per la qualità audio. Nel senso mi conviene tenere la modalità
    Kernel Streming con reclock o senza niente?

Ciao da Fabio

Re: Re: scheda audio dedicata

Marlenio ha scritto:

....CUT............
    Nella nuova MB (Asus A8N-E), dotata anche di uscita ottica, ho invece deciso di usare la connessione integrata.

Ciao,
    Ciao Merlino io ho la tua stessa MB che collego all'ampli A/V tramite digitale.
    Nella riproduzione dei WMVHD, ho dei problemi ad agganciare il filtro AC3:
    risulta il menù disabilitato del filtro e quindi l'ampli lo riproduce NEO6 e non DD.

A te funziona bene?

Ciao
    Meteor

Re: Re: Re: scheda audio dedicata

Nidios ha scritto:
    Ciao Marlenio, possiedo anchio la Space 7.1 + l'ultima versione di
    reclock e sembra che non ci siano problemi a funzionare in
    modalità Kernel Streaming...

Ma da quando possiedo il 7210 settato a 50Hz mi chiedevo se
    avessi veramente bisogno di reclock, non tanto per gli scatti ma
    per la qualità audio. Nel senso mi conviene tenere la modalità
    Kernel Streming con reclock o senza niente?

Ciao da Fabio
    Ciao,
    guarda, il mio approccio è sempre "minimalista", nel senso che installo solo quello che mi serve, in modo da limitare al minimo i potenziali conflitti. Questo vale sia per l'HJW che per il SW.

Se non hai scatti, io eliminerei Reclock, per quanto detto sopra. Il suo KS mi sembra (e sottolineo IMHO) che dia una maggiore dinamica, ma sono differenze che non tutti notano.

Fai test sul tuo impianto: per prima cosa, verifica che i panning siano veramente fluidi...

Ciao,
    Marlenio

Re: Re: Re: scheda audio dedicata

meteor ha scritto:
    Ciao Merlino io ho la tua stessa MB che collego all'ampli A/V tramite digitale.
    Nella riproduzione dei WMVHD, ho dei problemi ad agganciare il filtro AC3:
    risulta il menù disabilitato del filtro e quindi l'ampli lo riproduce NEO6 e non DD.

A te funziona bene?

Ciao
    Meteor
    Se leggi la risposta che ho dato a Nidios riguardo al mio approccio "minimalista", capirai perchè non ho installato AC3Filter: non ne ho la necessità.

Ti dico però che con la versione dei driver fornita con la MB dalla Asus il KS di Reclock non mi funziona (non che la cosa mi crei grandi problemi). Adesso ho scaricato gli ultimi driver AC97 della Realtek, e aspetto che torni il vpr per provare se magari hanno risolto il problema.
    Comunque, appena mi arriva il 4805, faccio anche il test con AC3 e ti faccio sapere.

Ciao,
    Marlenio

Re: Re: Re: Re: scheda audio dedicata

Marlenio ha scritto:
    Se leggi la risposta che ho dato a Nidios riguardo al mio approccio "minimalista", capirai perchè non ho installato AC3Filter: non ne ho la necessità.

Ti dico però che con la versione dei driver fornita con la MB dalla Asus il KS di Reclock non mi funziona (non che la cosa mi crei grandi problemi). Adesso ho scaricato gli ultimi driver AC97 della Realtek, e aspetto che torni il vpr per provare se magari hanno risolto il problema.
    Comunque, appena mi arriva il 4805, faccio anche il test con AC3 e ti faccio sapere.

Ciao,
    OK grazie.
    Comunque anche io vado sul minimalista.
    Non ho capito ma mi vorresti dire che con i files WMVHD ti basta impostare il codec AC97 ....?!?!?

Aspetto tue notizie.
    Ciao
    Meteor

Re: Re: Re: Re: Re: scheda audio dedicata

meteor ha scritto:
    OK grazie.
    Comunque anche io vado sul minimalista.
    Non ho capito ma mi vorresti dire che con i files WMVHD ti basta impostare il codec AC97 ....?!?!?

Aspetto tue notizie.
    Ciao
    Meteor
    No, volevo dire che non avendo la necessità di decodificare il flusso audio dei DVD WMVHD in DD 5.1, non ho bisogno di usare questo software.
    Il driver AC97 ultima release della Realtek pare che abbia risolto un fastidioso effetto di "scratch" audio che avevo random sulle uscite digitali della A8N-E con i driver forniti con la mb. Spero che risolvano anche quelli del KS con reclock.

Ciao,
    Ultima modifica di Marlenio; 15-06-2005 alle 20:38
    Marlenio

Marlenio ha scritto:
    No, volevo dire che non avendo la necessità di decodificare il flusso audio dei DVD WMVHD in DD 5.1, non ho bisogno di usare questo software.
    Il driver AC97 ultima release della Realtek pare che abbia risolto un fastidioso effetto di "scratch" audio che avevo random sulle uscite digitali della A8N-E con i driver forniti con la mb. Spero che risolvano anche quelli del KS con reclock.

Ciao,
    qualcuno ha provato a collegarla in analogico come processore dd e dts 7.1?
    E magari, avete provato a flashare l'eeprom e trasformarla in una prodigy 7.1?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •