Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio Casse Pc

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Consiglio Casse Pc


    Ho questo PC https://www.cnet.com/products/hp-pav...z-4-gb-1-5-tb/ preassemblato con scheda audio integrata 7.1 e vorrei aggiungere delle casse con sistema 2.1 o 2.0 e ho un budget sui 100 euro. Le casse le uso per guardare film e ascoltare musica.
    Che mi consigliate?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Con quella cifra non è che puoi pretendere molto, anzi.

    Se si parla di diffusori Hi-Fi, anche se economici, mi vengono in mente le Indiana Line, il modello più economico costa un pelino di più del tuo budget (una coppia), ovviamente non si parla di sub, inoltre ci vorrebbe anche un ampli stereo, la scheda del PC non basta.

    Con quella cifra andrei in un centro commerciale e sceglierei tra i vari kit per PC, trovi un sub e 2 o 4/5 mini diffusori, completi di amplificazione, nel settore PC(Io starei su uno stereo con "sub"), non port problemi di marca, sono tutti cinesate.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    220
    Come suggerito da Nordata, punterei su dei kit diffusori da pc, naturalmente attivi. Puoi guardare a marchi come Edifier, Logitech, creative e trust

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Edifier R1280T (2.0)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ho sentito parlare delle Edifier R1280T, Edifier C2X e mackie cr3 che ne dite qualcuno le ha provate?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •