Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

l'apu non l'ho ancora provata, non so dirti quali prestazioni può avere, cmq saranno inferiori a quelle delle schede video. ci sono schede video con doppie uscite hdmi, le sapphire per esempio, e puoi mandare una uscita all'ampli e una al monitor.

E per quanto riguarda il lettore ottico? Oltreoceano leggevo che per utilizzare Anydvd occorrono dei lettori con firmware vecchi: come faccio a capire che firmware monta un lettore se lo compro su internet? Nelle descrizioni tecniche non c'è mai scritto
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Su questo forum argomenti border line come questo non credo possano essere trattati. Cmq in linea del tutto generale i firmware dei lettori adatti si possono sovrascrivere con le versioni adatte. È un metodo moderatamente rischiosetto perché se non si sa bene cosa si sta facendo il lettore si bricca e diventa un bel ferma porta...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    Su questo forum argomenti border line come questo non credo possano essere trattati
    Confermo la supposizione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Provo a rispolverare questa discussione visto che non riesco a ricevere risposte,sul mio HTPC monto
    I5 8500
    8 gb di ram
    Ali Seasonic Focus 550w
    Win 10
    Gpu Asus RX 560 4gb
    Ho appena comprato il tv Sony 65A8 oled e purtroppo visionando film UHD a 60hz succede che durante la normale visione ogni tot di minuti l'immagine scompare per qualche secondo finchè non arriva a bloccarsi la visione.Provato ad attivare e disattivare HDR di windows e vari player con e senza Madvr ma non cambia.A questo punto mi chiedo potrebbe essere la scheda il componente incriminato?Eventualmente me ne consigliate una,oppure quali prove fare Grazie.

perchè a 60hz? i film sono a 24 o per precisione 23,976.....
    Comunque l HDR di windows và tenuto disattivato.

Si ho sbagliato volevo dire I 60 hz del tv, perché disattivare l'hdr di windows

Perchè lo deve gestire madvr l hdr,la gestione di windows non è ai livelli di quello di madvr.
    ma tu guardi i film a 60hz?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Infatti, cosa c'entrano i 60 H? O lavori a 24 Hz o a 50, dipende dal materiale che utilizzi, non credo tu guardi solo concerti live su BD americani girati per la TV.

Comunque io usavo da molto tempo ormai un HTPC con Kodi (18 mi pare, l'ultima versione "normale") con MPC, madVR e, prima con una RX480, senza alcun problema, non potevo solo spingere al massimo le impostazioni di madVR (comunque il risultato era più che ottimo), ora uso una RX580 ed ho eliminato anche questa ultima limitazione, ovviamente con HDR, se del caso.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    ..ora uso una RX580 ed ho eliminato anche questa ultima limitazione...[CUT]
    Hai preso una Asus a doppia ventola e ram 8GB o cosa? Visto su Amazon che adesso si trova a meno di 250€.
    Per gli ultimi modelli invece ci vuole praticamente il doppio.
    Ultima modifica di Cappella; 30-11-2020 alle 11:31
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Infatti, cosa c'entrano i 60 H? O lavori a 24 Hz o a 50, dipende dal materiale che utilizzi, non credo tu guardi solo concerti live su BD americani girati per la TV.

Comunque io usavo da molto tempo ormai un HTPC con Kodi (18 mi pare, l'ultima versione "normale") con MPC, madVR e, prima con una RX480, senza alcun problema, non potevo sol..........[CUT]
    Capitemi🤔 per quello che me ne intendo😏60 hz intendo quello che vede come frequenza il tv dal pc. Comunque ieri ho formattato il tutto e niente stesso problema ogni tot sparisce l'immagine, mentre se metto sia il pc che il tv in fullHD va liscio, provato con un altro pc con scheda sapphire nitro rx570 sembra andare tutto con HDR. A questo punto o la scheda è ciuca o non regge proprio il 4k strano però su vari siti dicono che è compatibile. Quindi mi consigli di stare sempre su amd lo scazzo è che sono limitato come dimensioni case un cm 130.

può darsi che è la scheda video, ma tu usi madvr? se si cerca di abbassare qualche settaggio,per fare in modo di alleggerire il carico della gpu.
    "provato con un altro pc con scheda sapphire nitro rx570 sembra andare tutto con HDR" in che modo hai visualizzato l HDR?
    che player usi?

Provare un altro cavo hdmi?

Anche senza Madvr lo fa, provato anche a cambiare cavo sempre stesso problema.

Andiamo per esclusione; prova con la gpu integrata al processore.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •