Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

TT, ffdshow, power strip....

Ciao a tutti,

premetto di aver cercato la soluzione per giorni interi ma, purtroppo, senza risultato.

La mia situazione è questa:

VPR panasonic 700 collegato tramite vga ad un HTPC con queste caratteristiche:

- P4 3ghz
    - 1 giga di ram
    - Radeon 9550

Veniamo al dunque. Quando visiono un DVD con Theatertek (2.0) ho problemi a farlo scalare a 1280x720.
    Mi spiego, se setto in ffdshow il resize a 1280x720 effettivamente scala, ma il filmato perde di fluidità, non va prorpio a scatti ma si avverte che dovrebbe andare meglio.

Se invece non setto il resize, il DVD mi entra a 720x576 e mi esce a 720x576 pur avendo il desktop a 1280x720.
    Ho provato anche con power strip ma niente, senza resize in ffdshow mi esce sempre a 720x576.

Dove sbaglio?

Ps. Ho anche reclock ma, o l'ho settato male oppure non mi risolve il problema.

Ho provato anche con power strip ma niente, senza resize in ffdshow mi esce sempre a 720x576.
    Cosa intendi? il vpr ti da 720*576? per la configurazione di FFDshow hai attivato solo il resize? Nel caso guarda questa guida se non l'hai già vista.

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=148

Che versione di FFDSHOW usi? Prova ad usare quella di Andy ottimizzata per P4 magari gli scatti sono dovuti a questo.

Tieni presente che se hai una risoluzione a 1280*720 l'immagine in uscita dalla scheda video sarà scalata a tale risoluzione dalla scheda video stessa verso il vpr.
    Pre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii

zorda ha scritto:
    Cosa intendi? il vpr ti da 720*576? per la configurazione di FFDshow hai attivato solo il resize? Nel caso guarda questa guida se non l'hai già vista.

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=148

Che versione di FFDSHOW usi? Prova ad usare quella di Andy ottimizzata per P4 magari gli scatti sono dovuti a questo.
    Quando dico che esco a 720*576 intendo il dato riportato dall'OSD di ffdshow:

<senza resize>

INPUT: 720*576
    OUTPUT: 720*576

<con resize>

INPUT: 720*576
    OUTPUT: 1280*720

Uso la versione ffdshow-20050328.

Ho provato anche a usare solo il resize senza attivare altro ma il risultato non cambia.

Adesso provo con la guida che mi hai linkato.

Tieni presente che se hai una risoluzione a 1280*720 l'immagine in uscita dalla scheda video sarà scalata a tale risoluzione dalla scheda video stessa verso il vpr.
    Credevo anch'io, ma perchè allora quando setto il resize in ffdshow a 1280*720, pur andando a microscatti, la qualità migliora?

Shawn quello che dici tu è normale:
    Se non attivi FFdshow con il resize l'output che vedreai da TT è quello del formato orginale del DVD. Successivamente l'immagine sarà scalata alla risoluzione della scheda video ed inviata al vpr. Se invece attivi FFdshow con il resize vedrai come output la risoluzione che hai impostato nel resize. Nel caso sia identica a quella impostata nella scheda video il segnale verrà inviato direttamente al vpr altrimenti subirà un downscaling o un upscaling.
    Per gli scatti prova ad usare questa ver. di ffdshow che è ottimizzata per i P4 e vedrai che i problemi si risolvono:

http://ffdshow.leffe.dnsalias.com/an...40709_SSE2.exe
    Pre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii

zorda ha scritto:
    Shawn quello che dici tu è normale:
    Se non attivi FFdshow con il resize l'output che vedreai da TT è quello del formato orginale del DVD. Successivamente l'immagine sarà scalata alla risoluzione della scheda video ed inviata al vpr. Se invece attivi FFdshow con il resize vedrai come output la risoluzione che hai impostato nel resize. Nel caso sia identica a quella impostata nella scheda video il segnale verrà inviato direttamente al vpr altrimenti subirà un downscaling o un upscaling.
    Per gli scatti prova ad usare questa ver. di ffdshow che è ottimizzata per i P4 e vedrai che i problemi si risolvono:

http://ffdshow.leffe.dnsalias.com/an...40709_SSE2.exe
    ....stesso identico problema di microscatti con Athlon 64 3000+ soket 939.....
    Esiste una versione di ffdshow ottimizzata per il mio processore?

Grazie

Marco
    Non giudicate le persone dalle loro amicizie:
    Giuda Iscariota frequentava gente veramente perbene

Prova ad usare la stessa versione perchè è ottimizzata per le SSE2 che vengono utilizzate anche dal tuo processore.

Marco 60 ha scritto:

Grazie

Marco
    In fondo alla guida citata da Zorda ci sono anche dei link, con le versioni consigliate dei software free più utilizzati!

Ciao

Riccardo

Marco 60 ha scritto:

Grazie

Marco
    Leggi la mia firma vado liscio come l' olio.......

toccando ferro come sempre....

Ciao
    Meteor

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •