Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

erick81 ha scritto:
    Charger stava parlando delle versioni fanless!

Pardon
    TV LG 55LM670
    HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
    AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
    STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali

La Gigabyte 6600gt fanless si può trovare qui .

antani

La 6600 fanless costa qualche decina di € in meno, per chi ha esigenze ludiche "normali", va più che bene. Pure Video, se si utilizza, ffdshow, è comunque inutile...

ma.. su AF DIGIT si parla tanto bene delle eventuali accelerazioni hardware delle schede video NVIDIA per la riproduzione DVD.. sbaglio a leggere io? non sarebbe comodo alleggerire il lavoro del processore per poter poi ricaricarlo utilizzando filtri in più?

re

la 6600 non utilizza l'hw della scheda per i filtri ffdshow?

se no, quale scheda esegue il lavoro tramite il suo hw?

perdonatemi...

Scusate l'inserimento, ma ho appena visitato il sito della TT e c'e' un pacchetto con l'audio DTS e uno solo DVD.

Mi chiedo: ma un HTPC con uscita audio digitale (opt o coax) collegata ad un ampli HT, ha anch'esso necessità del software completo della sezione audio?

Altra domanda: trovo su una rivista un sistema HTPC che monta una scheda grafica ASUS X700 Pro. Avete notizie sulla bontà di tale scheda?

Domande banale, ma, chi domanda non fa errore.

Saluti
    Alligator63
    Napoli

Re: perdonatemi...

alligator63 ha scritto:

Altra domanda: trovo su una rivista un sistema HTPC che monta una scheda grafica ASUS X700 Pro. Avete notizie sulla bontà di tale scheda?

Domande banale, ma, chi domanda non fa errore.

Saluti
    Alligator63
    Napoli
    per uso HTPC va bene, non ha l'uscita component, ma ormai serve a pochi, per gli aficionados (non viados ...) della ATI l'X700 e' il modello piu' conveniente con PCI ex, peccato pero' che come tutte le Asus VGA, la ventola e' un uragano
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

ok

Ok. NE prendo atto.
    In realtà il pb delle ventole rumorose l'ho capito solo frequantando i forum e quindi faccio tesoro di quanto da te detto.

Allora la Gygabyte potrebbe essere una buona risoluzione? Ho visto che poi non costa così poco... almeno per me.

Saluti e grazie della risposta.
    Alligator63
    Napoli

ehm.. ma in pratica il THEATERTEK da solo non basta? poi bisogna installare altri programmini? e tutti quei settaggi pazzeschi per quel ffdshow me li indicate VOI?

ho installato un TheaterTek2.0 su un notebook di un mio amico 20min fa e.. boh.. tasti sballati, tutto che lampeggia.. sicuramente migliorerà.. cmq ho visto pochissimi settaggi sul menu di configurazione.. quindi vi chiedo.. ci sono altre decine di cose da fare, immagino..

inoltre, posso poi crearmi degli ZOOM che stendano esattamente "al pixel" l'immagine sul 1280*720p in entrata al mio Pioneer? almeno, quando voglio, non vedo bande nere ma neanche perdo porzioni di immagine..

grazie

Re: re

klojack ha scritto:
    la 6600 non utilizza l'hw della scheda per i filtri ffdshow?

se no, quale scheda esegue il lavoro tramite il suo hw?
    ffdshow disabilita la DXVA (accelerazione hw) delle schede video (tutte).

pampie ha scritto:
    ma.. su AF DIGIT si parla tanto bene delle eventuali accelerazioni hardware delle schede video NVIDIA per la riproduzione DVD.. sbaglio a leggere io? non sarebbe comodo alleggerire il lavoro del processore per poter poi ricaricarlo utilizzando filtri in più?
    La qualità di immagine ottenibile con ffdshow è superiore a quella di Pure Video, a detta della quasi totalità delle persone che hanno provato. Occhio che le riviste non sono degli oracoli:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=&pagenumber=4

L'accelerazione dei filmati WMV (ed altri derivati di MPEG-4), contribuisce/contribuirà a sgravare il carico di lavoro sulla CPU. Tuttavia, con i filmati WMVHD, anche senza l'accelerazione della GPU, il carico sul tuop processore non dovrebbe eccedere il 60%

ho installato, sempre sul notebook di questo mio amico e solo per provare ridendo un po, i filtri FDD SHOW segnalati in un post sempre qui.. ho rilanciato il TheaterTek (che continua a darmi scritte sfasate, lampeggianti, etc) e..

ma fanno tutto questi filtri o sbaglio? ehm.. ovvero.. l'unica parte che conta è quella riguardante le PROPERTIES dei FDDSHOW, giusto?

a questo punto mi chiedo.. non ci sarebbe un player un pochino meno ostico e magari freeware da utilizzare con gli stessi filtri?

io non ci capisco nulla.. cioè un POWER DVD (che ho originale) 6.0 non può usare gli stessi filtri? un WINDVD o che ne so, uno di quei software che trovi in bundle con la scheda video.. questo theatertek mi pare lento, non certo user friendly..

parlo da neofita, è ovvio..

poi.. mi direte voi che diamine di setting devo usare o ci sono dei file già pronti con dei settaggi standard? temo già di aver capito come va a finire..

pampie ha scritto:
    ho installato, sempre sul notebook di questo mio amico e solo per provare ridendo un po, i filtri FDD SHOW segnalati in un post sempre qui.. ho rilanciato il TheaterTek (che continua a darmi scritte sfasate, lampeggianti, etc) e..

ma fanno tutto questi filtri o sbaglio? ehm.. ovvero.. l'unica parte che conta è quella riguardante le PROPERTIES dei FDDSHOW, giusto?

a questo punto mi chiedo.. non ci sarebbe un player un pochino meno ostico e magari freeware da utilizzare con gli stessi filtri?

io non ci capisco nulla.. cioè un POWER DVD (che ho originale) 6.0 non può usare gli stessi filtri? un WINDVD o che ne so, uno di quei software che trovi in bundle con la scheda video.. questo theatertek mi pare lento, non certo user friendly..

parlo da neofita, è ovvio..

poi.. mi direte voi che diamine di setting devo usare o ci sono dei file già pronti con dei settaggi standard? temo già di aver capito come va a finire..
    purtroppo non ci sono dei settaggi standard, bisogna poi vedere che VGA ha il notebook, se ha la classica VGA integrata con RAM shared, non e' proprio il caso di perderci tempo.

Gli unici SW da prendere in considerazione sono i due che ti ho detto, ZP e' decisamente piu' ostico...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

ah.. addirittura.. e manco posso metterci dentro una bella cartella VIDEO TS creata con Shrink..

ma se i settaggi sono diversi per tutti.. io come farò mai a vederci un DVD? non scherzo, io non ci capisco un tubo

stasera porto uno dei PC dell'ufficio a casa.. P4 3ghz, 512mb, Radeon9200SE 128mb DVI, etc.. uno schifo, lo so, ma vorrei provare a collegarlo al Pioneer.. poi?

a quel punto vedrò da schifo e non saprò che cosa toccare

non esistono proprio dei settaggi standard? io non ho capito manco cosa attivare e cosa no.. scusatemi, so che rientro nella categoria dei più ODIOSI facendo così ma.. uno si scoraggia alla fine, davvero

pensavo che anche un POWER DVD 6.0 potesse usare filtri etc.. ma pare che solo ZOOMPLAYER e THEATERTEK mi consentano di arrivare al "MEGLIO" ... io non che devo attivare, cosa no

è brutto essere IGNORANTI, davvero brutto...
    Ultima modifica di pampie; 18-04-2005 alle 10:32

pampie ha scritto:
    ...

....è brutto essere IGNORANTI, davvero brutto...
    Anche io non sono un mago dell'informatica però con i consigli degli amici del forum sono riuscito sabato a fare una prima prova "volante" del htpc quasi ultimato. Installato prima il wmc2005, drivers scheda video con catalist, TT., e FDDshow.
    Il tutto funzionava bene su un normale monitor. Poi sempre sul monitor ho fatto i primi settaggi seguendo la miniguida che ho trovato qui:http://epiguren.lanzoni.org/viewtopic.php?t=148
    Dopo ho collegati il panny tramite hdmi ed a immediatamente agganciato il segnale, non solo lo riconosce anche per nome, AE700
    Ho impostato tramite le catalist la ris. 1280*720 a 50HZ, sempre OK, il panny segna wide720
    Poi ho lanciato un film, il rit.del re con parte 1 sul DVD da tavolo e parte 2 nel htpc. Con i settagi di base la differenza era SBALORDITIVA
    Sembrava come se da una parte avevo occhiali pieni di polvere e poi passando all'htpc occhiali nuovi e pulitissimi. Sicuramente adesso ci sarà da perfezzionare un po i vari filtri, anche i colori saranno da sistemare ma la differenza era notevole. Sono contenti di aver fatto la scelta del htpc e adesso non vevo l'ora di ultimarlo.

Stefano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •