Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamento S-PIDIF: come avete fatto???

Sto facendo le prime prove con MCE e MP, ma ho un problema con l'audio. Premetto che ho collegato l'uscita coassiale digitale della scheda audio con il decoder dolby digilital dell'ampli, morale della favola, gli unici suoni che sento sono quelli dei DVD (disci o rippati), ma ne TV LIVE nè quella registrata si sente l'audio. Come si fa a far uscire tutti i suoni dei Windows (compreso il TADA!! di apertura ) dall'uscita digitale coassiale, più che altro è tecnicamente possibile??

Confesso che pensavo che il MCE fosse una "cosa" più Facile

Re: Collegamento S-PIDIF: come avete fatto???

msvideo2005 ha scritto:
    Sto facendo le prime prove con MCE e MP, ma ho un problema con l'audio. Premetto che ho collegato l'uscita coassiale digitale della scheda audio con il decoder dolby digilital dell'ampli, morale della favola, gli unici suoni che sento sono quelli dei DVD (disci o rippati), ma ne TV LIVE nè quella registrata si sente l'audio. Come si fa a far uscire tutti i suoni dei Windows (compreso il TADA!! di apertura ) dall'uscita digitale coassiale, più che altro è tecnicamente possibile??

Confesso che pensavo che il MCE fosse una "cosa" più Facile
    Tutto dipende dalla tua configurazione HW.

Nel mio caso (uso quella ottica) è stato sufficiente abilitarla nel pannello di controllo dei driver audio di windows.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

il segnale audio coassiale lo prendo dalla scheda madre asus p5ad2-e premium che però ha un pannello di configurazione complicatissimo.
    spiegami un attimo, tu senti anche il tada di windows dall'uscita ottica???

msvideo2005 ha scritto:
    il segnale audio coassiale lo prendo dalla scheda madre asus p5ad2-e premium che però ha un pannello di configurazione complicatissimo.
    spiegami un attimo, tu senti anche il tada di windows dall'uscita ottica???
    Riesco a mandare tutto l'audio sull'uscita ottica (nel mio pannello audio c'e' una voce per la S/PDIF dove ho settato uscita solo digitale, non fa differenza se ottica o elettrica).
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

magari non ti servirà, comunque ti passo la mia esperienza: con la mia scheda audio trust non riuscivo a passare all'ampli il flusso audio multicanale ma solo stereo.
    le ho provate tutte e alla fine ho risolto tutto installando reclock.

ciao msvideo2005,
    anch'io ho la tua stessa scheda madre e uscendo con il cavo ottico verso il sintoamplificatore non ho riscontrato alcun problema...a parte cercare di capire come funziona quel dannato pannello di configurazione audio (a mio parere non ha alcun senso!). l'unica cosa che ho fatto è stato selezionare da tale pannello il tastino Dobly Digital nella schermata principale. Quello che però non capisco è come utilizzare le impostazioni relativi ai connettori e se siano da modificare!!! Selezionando il tasto DD5.1 dovrebbe apparti l'immagine della stanza con i 6 diffusori e la possibilità di mandare il suono di test. Spero di essere stato chiaro.
    Un giorno mi piacerebbe scoprire come funziona esattamente il pannello di configurazione

Ciao
    Dario

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •