|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegamento S-PIDIF: come avete fatto???
-
04-04-2005, 11:15 #1
Junior Member
Collegamento S-PIDIF: come avete fatto???
Sto facendo le prime prove con MCE e MP, ma ho un problema con l'audio. Premetto che ho collegato l'uscita coassiale digitale della scheda audio con il decoder dolby digilital dell'ampli, morale della favola, gli unici suoni che sento sono quelli dei DVD (disci o rippati), ma ne TV LIVE nè quella registrata si sente l'audio. Come si fa a far uscire tutti i suoni dei Windows (compreso il TADA!! di apertura ) dall'uscita digitale coassiale, più che altro è tecnicamente possibile??
Confesso che pensavo che il MCE fosse una "cosa" più Facile
-
04-04-2005, 13:44 #2
Re: Collegamento S-PIDIF: come avete fatto???
msvideo2005 ha scritto:
Sto facendo le prime prove con MCE e MP, ma ho un problema con l'audio. Premetto che ho collegato l'uscita coassiale digitale della scheda audio con il decoder dolby digilital dell'ampli, morale della favola, gli unici suoni che sento sono quelli dei DVD (disci o rippati), ma ne TV LIVE nè quella registrata si sente l'audio. Come si fa a far uscire tutti i suoni dei Windows (compreso il TADA!! di apertura ) dall'uscita digitale coassiale, più che altro è tecnicamente possibile??
Confesso che pensavo che il MCE fosse una "cosa" più Facile
Nel mio caso (uso quella ottica) è stato sufficiente abilitarla nel pannello di controllo dei driver audio di windows.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
04-04-2005, 14:24 #3
Junior Member
il segnale audio coassiale lo prendo dalla scheda madre asus p5ad2-e premium che però ha un pannello di configurazione complicatissimo.
spiegami un attimo, tu senti anche il tada di windows dall'uscita ottica???
-
04-04-2005, 14:32 #4msvideo2005 ha scritto:
il segnale audio coassiale lo prendo dalla scheda madre asus p5ad2-e premium che però ha un pannello di configurazione complicatissimo.
spiegami un attimo, tu senti anche il tada di windows dall'uscita ottica???TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
05-04-2005, 22:56 #5
magari non ti servirà, comunque ti passo la mia esperienza: con la mia scheda audio trust non riuscivo a passare all'ampli il flusso audio multicanale ma solo stereo.
le ho provate tutte e alla fine ho risolto tutto installando reclock.
-
11-04-2005, 18:47 #6
Senior Member
ciao msvideo2005,
anch'io ho la tua stessa scheda madre e uscendo con il cavo ottico verso il sintoamplificatore non ho riscontrato alcun problema...a parte cercare di capire come funziona quel dannato pannello di configurazione audio (a mio parere non ha alcun senso!). l'unica cosa che ho fatto è stato selezionare da tale pannello il tastino Dobly Digital nella schermata principale. Quello che però non capisco è come utilizzare le impostazioni relativi ai connettori e se siano da modificare!!! Selezionando il tasto DD5.1 dovrebbe apparti l'immagine della stanza con i 6 diffusori e la possibilità di mandare il suono di test. Spero di essere stato chiaro.
Un giorno mi piacerebbe scoprire come funziona esattamente il pannello di configurazione
Ciao
Dario