|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Problema con telecomando case BOW.IT
-
31-03-2005, 14:34 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 10
Attenzione agli acquisti su BOW.IT
Ciao a tutti,
spero di non essere OT, ma vorrei condividere la mia esperienza per avere consigli e mettervi in guardia....
Circa un mese fa ho acquistato sul sito WWW.BOW.IT il case
LC10S-M della Silverstone per costruire il mio HTPC, attirato soprattutto dal VFD e dal modulo IR integrato.
Dopo aver assemblato il tutto (è stata dura ma funziona bene!),
comincio ad avere problemi con il telecomando in bundle.
Dopo diversi giorni di sconforto scopro grazie al supporto della casa produttrice (IMON) che il ricevitore IR montato nel case è incompatibile con il telecomando incluso ed è predisposto per un altro telecomando.
Ad oggi mi ritrovo con un htpc che non è controllabile remotamente (una delle variabili di scelta del case...) e la cosa mi crea parecchi disagi (una moglie vi dice qualcosa?)...
Dopo numerose mail e segnalazioni sul sito ad oggi ho solo ricevuto da parte di BOW una risposta automatica ad una mail con l'indicazione delle vacanze del Centro Assistenza, ma ad oggi che sono tornati in piena operatività ancora nemmeno un contatto!!!!
Ma dico, uno spende 240 euro per un case top con VFD, IR e telecomando e poi non se lo puo' godere?
E nessuno si preoccupa quantomeno di prendersi in carico il problema????!!!!
Vi sembra professionalità???!!!!!
Io lavoro e non ho certo il tempo di passare ore dietro al telefono per riuscire a contattare i loro operatori....
Cosa mi consigliate visto che questi signori dopo aver incassato sono spariti nel nulla?
Grazie, spero che la mia esperienza vi sia di monito, ho deciso che la pubblichero' su tutti i maggiori forum/canali di informazione
del settore perche' non è giusto che degli appassionati vengano trattati cosi'!!!
Claudio
-
31-03-2005, 14:37 #2
La prima cosa manda una mail alla BOW.it per segnalare che stai parlando di loro sul forum.
Mi auguro per te che qualcuno qui sul forum ti possa aiutare.
ciaoMauro Cippitelli
-
31-03-2005, 14:59 #3
Strano, molto strano...
con bow.it ho sempre avuto esperienze diametralmente opposte alle tue. Ho acquistato (e fatto acquistare ad amici e parenti) senza mai un problema. Sono fortunato? Direi di no! Difetti di fabbricazione nei prodotti elettronici e informatici ci possono essere, ma ho sempre verificato con bow un'assistenza efficiente: dopo qualche giorno il pezzo mi è stato regolarmente sostituito (e senza bisogno di disturbare il titolare, che tra parentesi, conosco molto bene!).
Penso che nel tuo caso il periodo pasquale ti abbia creato qualche danno: aspetta e vedrai che sarai presto soddisfatto!
Facci sapere come finisce.Ciao. Maurizio
"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"
-
31-03-2005, 15:40 #4
Anch'io ho avuto esperienze positive con BOW.. L'unica volta che hanno sbagliato la spedizione (differente colore di un componente) ho attivato la pratica di sostituzione e tutto si è svolto con rapidità..
Ciao
Stefano
-
31-03-2005, 15:40 #5
Anchio non ho avuto problemi.
Quelli con il case AVFORUM li sta seguendo una persona tecnica a tal punto che sembra una CHAT.
Percui pazienza, ed al massimo invia a loro una mail di
sollecito.
Non mi risulta che Paolo e soci siano scappati con i soldi alle BAHAMAS
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
31-03-2005, 15:50 #6
Un'altra cosa... ma che telecomando era incluso?
Sono molti ad avere case HTPC con ricevitore IMON..
Ciao
Stefano
-
31-03-2005, 16:59 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 10
Finalmente cenni di vita!!!
Come per magia sono stato contattato e informato che la mia richiesta è stata presa in carico e girata direttamente alla Silverstone....
Potenza di AVFORUM?
Il telecomando allegato con l'LC10sM è l' IMON PAD (tra l'altro molto carino con un grande pad centrale apparentemente molto funzionale), mentre il ricevitore IR a detta dei tecnici IMON è per il telecomando iMON MM....
Speriamo bene, ringrazio tutti e vi terrò informati sugli sviluppi!!!
Claudio
-
31-03-2005, 17:13 #8
Re: Finalmente cenni di vita!!!
clyde ha scritto:
Come per magia sono stato contattato e informato che la mia richiesta è stata presa in carico e girata direttamente alla Silverstone....
Potenza di AVFORUM?
Il telecomando allegato con l'LC10sM è l' IMON PAD (tra l'altro molto carino con un grande pad centrale apparentemente molto funzionale), mentre il ricevitore IR a detta dei tecnici IMON è per il telecomando iMON MM....
Speriamo bene, ringrazio tutti e vi terrò informati sugli sviluppi!!!
Claudio
So che per usare l'IMON PAD (io ho il MM) avrei dovuto scaricare un aggiornamento software..
Che versione di software hai?
Hai già provato a montare l'ultima:
link
Ciao
P.S. se vuoi fare cambio.. il PAD è molto più bello del MM..
-
31-03-2005, 17:22 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 10
Software
Ciao,
si li ho provati subito senza risultato, e proprio nel loro forum ho trovato la seguente risposta di un loro tecnico alla spiegazione degli errori riscontrati:
It seems that Silverstone made mistake on shipping iMON remote and receiver. The iMON receiver that is displayed as iMON_SS in device manager can not receive the IR signal generated from iMON PAD remote controller correctly. Other type of remote controller (iMON MM) should be shipped with iMON_SS receiver.
Please ask Silverstone about that.
Immagino siano diversi i receiver integrato e quello esterno...
Spero non mi facciano smontare tutto l'htpc cosi' faticosamente assemblato!!!!
Grazie del suggerimento comunque.
Claudio
-
31-03-2005, 21:01 #10
bè anche io non ho avuto mai problemi con loro ed ho speso molto in questi anni ultimo un case lianli bellissimo e costosissimo
ad esempio mi è capitato di ordinare 6 -7 mesi fa un masteriz dvd che è arrivato leggermente graffiato li ho contattati per la sostituzione , mi hanno risposto subito ed erano pronti alla sostituzione (poi ho cambiato idea e mi sono tenuto il dvd)
ma cmq loro erano pronti e da subito
quindi strano quello che ti è capitato (sicuramente avrai già risolto)
saluti
giona
-
01-04-2005, 13:46 #11
Titolo "alleggerito" (quello vecchio mi pareva troppo allarmistico, dopo che il problema è stato risolto) e discussioni chiusa.
Ciao, Peter