|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Quale processore mobile per l'HD ?
-
30-03-2005, 11:20 #1
Quale processore mobile per l'HD ?
Avrei idea di prendermi un portatile (senza fretta, diciamo prima delle ferie estive), non ho esigenze particolari in termini di HD o masterizzatore (ho tutto esterno) ma vorrei che fosse almeno in grado di riprodurre l'HD.
Ora, si legge dappertutto che serve un processore Pentium ad almeno 3 GHz, e fin qui non ci sono problemi, ma devo confessarvi che quando iniziamo a parlare di Athlon, Pentium M, Celeron M, etc. la situazione si fa confusa.
Una buonanima potrebbe postare una tabellina comparativa delle prestazioni dei processori? In buona sostanza, un qualcosa che risponda a domande del tipo: un Celeron M a 1600 Mhz a quale Pentium "normale" corrisponde??
Ho provato a fare qualche ricerca ma i risultati sono stati scarsi, l'obiettivo è quello di non buttare soldi in una macchina già obsoleta.
Grazie a chi mi vorrà aiutare (e forse potrà essere utile anche ad altri).
byezz
-
04-04-2005, 22:02 #2
Azz ... non pensavo di essere sommerso dalle risposte, ma sinceramente non mi aspettavo nemmeno questo ...... deserto ..
Non interessa davvero a nessuno oppure ho posto una domanda difficilissima?
Chissà che i supesperti del forum (Erick, Maxi, Spinolo etc.) mi diano una mano ...
Thanks!
-
04-05-2005, 21:42 #3
Vabbè, ci rinuncio. Evidentemente alla questione viene data scarsa importanza, oppure ho posto un quesito troppo complesso. Vedremo a ottobre dopo lo SMAU, probabilmente tutti i nuovi laptop avranno potenza sufficiente per l'HD ed il problema sarà superato, come spesso accade, con la normale evoluzione tecnologica dei processori.
byez
-
04-05-2005, 23:43 #4
Allora.
Io ho un Acer 2012 con Pentium M da 1,5GHz e con Radeon 9700 mobile.
Nessun problema con file 1280x720 anche da 9 mbit/sec
Con il 1080 invece qualche scatto c'è.
Sembra che alcuni portatili con GeForce3 GO pci xpress di pari valore vadano leggermente meglio.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
05-05-2005, 20:26 #5
Acer 1522
Emidio Frattaroli ha scritto: Io ho un Acer 2012 con Pentium M da 1,5GHz e con Radeon 9700 mobile. Nessun problema con file 1280x720 anche da 9 mbit/sec Con il 1080 invece qualche scatto c'è. Sembra che alcuni portatili con GeForce3 GO pci xpress di pari valore vadano leggermente meglio.
Emidio [/I]
Il mio desktop è un P4 2,8.
Ciao!