|
|
Risultati da 1 a 15 di 58
Discussione: IMON su mediaportal
-
24-03-2008, 16:23 #1
in attesa di conferma
IMON su mediaportal
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un aiuto su chi già ha configurato ed è riuscito a far funziona IMON sul MP
Ho come sistema operativo Vista
sapete indicarmi i passi da seguire per far funzionare il display?
Grazie anticipatamente
-
24-03-2008, 20:18 #2
Advanced Member
Devi installare il plugin di cui parlano a questo link:
http://forum.team-mediaportal.com/su...-plugin-34521/
e seguire le istruzioni presenti nel thread...
Ciao,
fanoI
-
25-03-2008, 07:47 #3
Senior Member
solo LCD oppure anche il VFD?
Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24''-
-
25-03-2008, 08:49 #4
in attesa di conferma
Scusami ma davvero non so' proprio come leggere il thread di mediaportal....l'inglese non è il mio forte.
Il mio display è un VFD della SoundGraph, ma non so' come procedere per farlo funzionare su MediaPortal....uffa non mi piace MCE di Vista
-
29-03-2008, 18:25 #5
in attesa di conferma
Ho installato il CybrDisplat ultima versione, il display si accende e funziona quando avvio MediaPortal, ora il problema è come faccio funzionare il tlc che mi hanno dato in dotazione con il display?
Io leggendo qualche forum , ho capito che devo caricare il file mediaportal.imo, l'ho fatto, ma non funziona lo stesso.... c'e' qualcosa che devo fare
Grazie
-
29-03-2008, 21:21 #6
aggiungi mediaportal come nuovo programma da configurare
poi fai clic su importa e selezioni il file .imo che hai scaricato
-
29-03-2008, 21:42 #7
Qui trovate i file già configurati per iMon con Mediaportal, PowerCinema ed altri.
Non so se dovete loggarvi.
http://www.htpcitalia.it/index.php?o...d=18&Itemid=47
Eventualmente il sito è www.htpcitalia.it (vi registrate e scaricate il file dalla sezione download).
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
30-03-2008, 18:48 #8
in attesa di conferma
io cosi' ho fatto ho scaricato il file .imo l'ho messo l'interno della cartella
SOUNDGRAPH -> Preset PAD
Poi sono andato su Manager IMON cancellato tutti i programmi, caricato il programma MediaPortal e ho fatto aggiungi del file .imo
Ho riavviato il pc, il display si accende e funziona, ma il tlc no...
Mi sono fatto prestare quello MCE di Microsoft e quello funziona, l'unica cosa che il pulsante Indietro si trovain quello cancella
Avete qualche idea per far andare il PAD?
Premetto che come sistema operativo uso Vista, Mediaportal 0.2.3.0 senza SVN e IMON 7.0
Grazie
-
30-03-2008, 19:19 #9
Advanced Member
Imon funziona solo se il programma è in primo piano (ha il fuoco sopra)
ed è il motivo per cui non lo soppartavo.
Altra cosa che potrebbe metterti i bastoni tra le ruote è che il pad funziona di default come mouse: per farlo funzionare devi premere il tasto mouse/keyboard (e questo ogni volta che accendi / risvegli da ibernazione il PC!) poco importa se lo setti per funzionare come tastiera nei settaggi di Imon manager.
Io ho smesso di usare il programma Imon Manager e sto usando Girder con l'Imon runtime... in questo modo riesco ad usarlo anche senza il fuoco sopra (come avrebbe dovuto sempre essere) purtroppo invece per risolvere il problema del "sempre mouse" mi è toccato acquistare un telecomando programmabile e programmare i tasti freccia come altri tasti... purtroppo talvolta ho problemi nella ricezione e debbo premere il tasto anche 2 volte
Insomma l'imon costa poco, lo danno insieme ai case... ma è un prodotto davvero mediocre!
Ciao,
fanoI
-
30-03-2008, 22:19 #10
in attesa di conferma
Il "fuoco sopra" significa che ha la rotellina blu accesa?
Il mio problema è che nemmno come Mouse funziona, almeno vedrei la freccia del mouse muoversi ed invece no...
Cmq non ti serviva un tlc programmabile ma ti bastava il tlc microsoft, con quello MP funziona benissimo.
per quanto riguarda invece i tlc programmabili forse il logitech 525 funziona bene, ma non l'ho testato
Se qualcuno è riuscito a far funzionare bene il PAD con Mediaportal mi puo' aiutare?
-
31-03-2008, 11:41 #11
Senior Member
Io utilizzo un logitech 885 e sono riuscito a configurarlo alla grande per MP. La procedura che ho seguito è la seguente:
1) Sia in MP che nel software di gestione di IMON devi abilitare la compatibilità con MCE;
2) Nel software di gestione dell'IMON aggiungi tra i programmi configurati Mediaportal;
3) Importantissimo: scarica ed apri il file di guida del MP per conoscere i tasti da usare con la tastiera per le varie funzioni;
4) Nel software di gestione di IMON associa i tasti di cui sopra ai tasti del telecomando;
5) Fatto..... non dovresti avere problemi.
La cosa fondamentale da conoscere è che in realtà IMON associa i tasti della tastiera al telecomando quindi basta emularli ....
Spero di essere stato utile e soprattutto chiaro!!!
Ciao!!!OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS
-
31-03-2008, 19:41 #12
in attesa di conferma
Grazie per tutta la spiegazione l'unica cosa
dove scarico quanto sotto detto?
-------------------------------------------------
Importantissimo: scarica ed apri il file di guida del MP per conoscere i tasti da usare con la tastiera per le varie funzioni;
--------------------------------------------------
Quindi tu non hai carico il file mediaportal.imo ?
Inoltre tu hai un display sul HTPC? Se si quale plugin hai abilitato?
Grazie
-
03-04-2008, 11:52 #13
in attesa di conferma
Ragazzi, ho un altra domanda, siccome l'unico plug-in che riesce a farmi accendere in display è il CybrDisplay, è possibile fare in modo che quando spengi il computer non rimanga la scritta "MediaPortal not active" ma che magari compaia l'ora attuale ad esempio.
Grazie infinite
-
03-04-2008, 15:11 #14
se usi MP puoi provare ad usare questo (per il display) che funzia benissimo
http://www.multiportalen.dk/index.ph...fileinfo&id=33
questo invece non so se possa esserti utile
http://www.multiportalen.dk/index.ph...fileinfo&id=46
anche questo
http://www.multiportalen.dk/index.ph...fileinfo&id=30
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
03-04-2008, 16:28 #15
Advanced Member
Per blankare quando spegni / iberni / metti in standby il PC devi vedere
nella configurazione del plugin dovrebbe essere proprio nella finestra principale qualcosa tipo "blank ..." ora non ho MP sottomano e la memoria
non e` il massimo comunque mi pare abbastanza intuitivo.
Per far apparire l'orologio quando spento non credo sia possibile (il display
non penso sia alimentato) mentre forse lo e` in standby ed ibernazione
usando il programma Imon originale... io pero` l'ho usato pocchissimo
solo i primi tempi e visto che non visualizzava le info sui filmati che vedevo
l'ho considerata la cosa piu` inutile del creato
Potresti provare a smanettare nella sezione "Advanced" li` ho visto qualcosa relativamente all'interazione tra Imon Manager, il plugin e lo standby, ma non ho provato personalmente a giocarci
fanoI