Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    57

    risoluzione 1280x720 e collegamento s-video


    ciao a tutti,

    ho collegato ieri il mio HTPC che prima era impostato a 800x600 per la vecchia televisione sul nuovissimo PVR Hitachi tx100 che ha una risoluzione di 1280x720

    sono riuscito a impostare la risoluzione sulla mia scheda video (shappire radeon 9200 atlantis) 1280x720 tramite power strip.. però il proiettore mi fa vedere solo una parte dello schermo ... il resto dello schermo per vederlo mi devo spostare con il mouse

    ho cercato sul forum e ho visto post di casi simili ma non ho ben capito se è un problema irrisolvibile e soprattutto come dovrei fare per mappare 1:1 il proiettore con l'HTPC

    inoltre ho anche un problema con l'uscita SPDIF... collegata al DENON 1705 .. (spdif della scheda madre asus A7S8X-MX) appena parte il
    dvd il DENON mi aggancia il Dolby Digital... ma basta che faccia pausa e play e mi perde il segnale non sentendo più nessun audio... è mai capitato a nessuno??

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Il collegamento S-Video consegna solo segnali a risoluzione standard, quindi con 720x576 punti di risoluzione.

    In pratica la scheda ti fa muovere all'interno di una finestra virtuale aperta sul desktop a risoluzione più elevata.

    Tra le impostazioni puoi risolvere il problema abilitando il rescaling della risoluzione: le immagini a risoluzione 1280x720 verranno riscalate a 720x576 e poi inviate all'uscita S-Video.

    Insomma: lascia stare l'uscita S-Video.

    Per poter "mappare" la risoluzione del proiettore punto per punto, devi collegarlo al posto del display. Imposta sul display che già utilizzi la risoluzione 1280x720 e disabilita l'uscita S-Video per non creare problemi.

    Po stacca il monitor e attacca il proiettore

    Emidio

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    57
    grazie per la risposta
    purtroppo temevo fosse una cosa simile......
    il fatto è che il proiettore è abbastanza lontano dal pc e fra i collegamenti che mi hanno fatto c'e' anche il component...
    potrei usare quello???

    mi serve un adattatore da VGA a Component ho visto che la ati lo fa ma vanno bene per tutte le schede???

    scusate l'ignoranza ma pensavo di avere le idee chiare fino a quando non ho collegato il pc con il VPR

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    1
    Ciao,

    non so se stai usando Media Center, ma per il problema audio, io ho avuto lo stesso problema con il 3805, fino a quando non ho aggiornato l'Nvidia DVD decoder con l'ultima versione.

    Spero ti possa essere di aiuto.

    Ciao
    Danilo

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Savona
    Messaggi
    169
    Ciao, anch'io ho un Hitachi TX100 collegato in dvi ad una scheda video Ati 9000 con i più recenti driver ,quindi senza usare power strip e il vpr aggancia perfettamente la risoluzione 1280*720 a 50 hz e si vede veramente bene!!

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    57
    Danard01 ha scritto:
    Ciao,

    non so se stai usando Media Center, ma per il problema audio, io ho avuto lo stesso problema con il 3805, fino a quando non ho aggiornato l'Nvidia DVD decoder con l'ultima versione.

    Spero ti possa essere di aiuto.

    Ciao
    Danilo
    NVidia DVD decoder di TheaterTek??? io uso quello non ho installato altri programmi per il dvd.. ho la versione 2.06
    lo stesso problema ce l'ho anche con i Divx in Ac3 usando l'SPDIF out di FFdshow sembra quindi una cosa generale
    comunque provo a installare le ultime patch di TheatreTek... speriamo di risolvere almeno per i DVD

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    57

    delrik00 ha scritto:
    Ciao, anch'io ho un Hitachi TX100 collegato in dvi ad una scheda video Ati 9000 con i più recenti driver ,quindi senza usare power strip e il vpr aggancia perfettamente la risoluzione 1280*720 a 50 hz e si vede veramente bene!!
    ciao
    io ho installato i Catalyst 5.2 ma nelle risoluzioni disponibili mi sembra che non ci fosse il 1280x720... e quindi ho usato powerstrip....

    mi sa tanto che questo HTPC mi farà tribolare non poco prima di ottenere un risultato decente


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •