|
|
Risultati da 31 a 41 di 41
Discussione: Theatertek 2.1.1
-
11-03-2005, 12:20 #31
Advanced Member
Aaaahhh, adesso me lo spiego...
ciuchino ha scritto:
A me' si inchiodava se usavo il denoise3d come primo filtro
E non solo: anche dopo averla disinstallata e provato a reinstallare una delle ultime versioni non c'è stato verso di farlo ripartire.
Avevo anche provato ad aprire le proprietà di ReClock e poi tornare al film con ALT+TAB, ma in questo modo le proprietà venivano automaticamente chiuse e non potevo sapere come si stava comportando ReClock.
Ovviamente senza FFDShow attivato non riuscivo neanche ad attivare il tearing test di ReClock, malgrado la spunta sul controllo del Vsync nella configurazione.
Soluzione: ho formattato ed oggi ricomincio con le prove.
Domanda: dato che per bypassare il problema dato da ReClock nella modalità "Renderless Mode" devo spuntare "Direct Draw" (Antonio, tu sei ancora in questa situazione - una volta usavi la 9600 - o la tua nuova scheda ti evita il problema?), se decidessi di usare definivamente l'Overlay è meglio tornare al Direct3D??!?
Un saluto. Leo!
-
11-03-2005, 12:28 #32
Re: Aaaahhh, adesso me lo spiego...
YGPMOLE ha scritto:
[IDomanda: dato che per bypassare il problema dato da ReClock nella modalità "Renderless Mode" devo spuntare "Direct Draw" (Antonio, tu sei ancora in questa situazione - una volta usavi la 9600 - o la tua nuova scheda ti evita il problema?), se decidessi di usare definivamente l'Overlay è meglio tornare al Direct3D??!?
Un saluto. Leo! [/I]
Visto che di default usa il Direct3D direi che se decidi per l'overlay ... ma bisognerebbe chiedere ad Ogo.
Ciao
-
11-03-2005, 13:51 #33
[QUOTE]ciuchino ha scritto:
[I]Come dice Cobracalde non e' che la preview non funzioni.
A me' si inchiodava se usavo il denoise3d come primo filtro ed in generale non amo le preview lasciate a meta'.
http://ffdshow.leffe.dnsalias.com/andy2222/
QUOTE]
Con la preview di Andy e VMR9 renderless non è possibile:
inserire come primo filtro il Blur & NR con FAST attivato.
Non attivando fast e con i valori, oramai, canonici 0,5/0,5/5.00 la cosa è possibile;
Non è ugualmente possibile usare il filtro Dscaler Sharpeness sse2 (ottimo) presente nella directory di Ffdshow, usandolo si ha un abnorme aumento dei consumi di CPU oppure un bello schermo verde.
Non è poi possibile inserire come primo filtro Resize, con valori superiori a 2.048 X2.048pix.
Con progdvb e VMR 9, sempre il resize come primo filtro, non è possibile impostare risoluzioni sup. a 1.440 x 1.440
BUON HTPC A TUTTI !!!!!
EDIT:
Con questa sequenza e questi valori è possibile l'uso del filtro sharpness_sse2 presente nella preview di Andy
Resize 1280 x 720
dscaler filter/sharpness/255
Blur & NR /Denoise 3D/FAST.Ultima modifica di ADUWIND; 12-03-2005 alle 09:27
-
11-03-2005, 13:57 #34ADUWIND ha scritto:
Con la preview di Andy e VMR9 renderless non è possibile:
inserire come primo filtro il Blur & NR con FAST attivato.
Non attivando fast e con i valori, oramai, canonici 0,5/0,5/5.00 la cosa è possibile;
Non è ugualmente possibile usare il filtro Dscaler Sharpen (ottimo) presente nella directory di Ffdshow, usandolo si ha un abnorme aumento dei consumi di CPU oppure un bello schermo verde.
Non è poi possibile inserire come primo filtro Resize, con valori superiori a 2.048 X2.048pix.
Con progdvb e VMR 9, sempre il resize come primo filtro, non è possibile impostare risoluzioni sup. a 1.440 x 1.440
BUON HTPC A TUTTI !!!!!
Grazie moltissimo..
Ciao
Stefano
-
12-03-2005, 08:42 #35
Advanced Member
Ed alla fine, ci sono arrivato...
ciuchino ha scritto:
Visto che di default usa il Direct3D direi che se decidi per l'overlay ... ma bisognerebbe chiedere ad Ogo.
Ciao
Quindi per il funzionamento di FFDShow diventano praticamente obbligatorie le combinazioni:
TheaterTek VMR9 -> ReClock Direct Draw.
TheaterTek Overlay -> RecloCk Direct3D.
Un saluto. Leo!
-
12-03-2005, 14:59 #36cobracalde ha scritto:
Confermo.... a volte provo ad inserire i valori di regolazione che trovo sui vari forum e mi trovo dei risultati orripilanti..!!!
Ciao
Stefano
http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=7290
XLeo
Dopo provo se succede anche a me ...
-
14-03-2005, 02:25 #37
Senior Member
ragazzi a me succede che se uso ffdshow come post processing
primario e solo mi rinpicciolisce l'immagine e non riesco a farlo andare a tutto schermo.
mentre parlo con voi mi spiegate come si usa sto resize perche' ancora non ho capito i vantaggi che da.
il mio è un vpr toshiba mt -200 dlp 848*480.
thanks
-
14-03-2005, 08:28 #38vittonardo ha scritto:
ragazzi a me succede che se uso ffdshow come post processing
primario e solo mi rinpicciolisce l'immagine e non riesco a farlo andare a tutto schermo.
mentre parlo con voi mi spiegate come si usa sto resize perche' ancora non ho capito i vantaggi che da.
il mio è un vpr toshiba mt -200 dlp 848*480.
thanks
Vai sul menu di configurazione di Theatertek mi pare su aspect o qualcosa del genere seleziona edit e togli lo spunto su "lock"VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire
-
14-03-2005, 10:51 #39
Ragazzi scusate la mia ignoranza, sto impazzendo da diverso tempo per cercare di attivare i filtri FDD Show nel mio TT.
Purtroppo non ci riesco, in quanto appena li seleziono come postprocessing TT si pianta.
Potreste darmi un aiuto ?
Grazie mille !!!
Sal.
-
14-03-2005, 10:56 #40
Advanced Member
ss68 ha scritto:
Grazie mille !!!
Sal.
-
14-03-2005, 11:33 #41
Senior Member
grazie per il suggerimento.
pero' vorrei sapere a che serve il resize.
tral'altro nella configurazione del resize si puo' impostare la risoluzione in due maschere .
su quale la devo impostare su quella di sinistra o di destra?