Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Theatertek 2.1.1

Theatertek 2.1.1

Finalmente è disponibile sul sito ufficiale la nuova patch che dovrebbe (uso il condizionale) risolvere tutti i problemi sul renderless mode.

Spero che la mia nvidia 6600 finalmente funzioni a dovere...

Ciao,

Ronf

Corro a scaricarla... a domani sera il test.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Fixes:
    - /RES switching flag now has an added delay to help detect the new resolution.
    - Using the Configuration or File Open dialogs when in FullScreen mode will not automatically start playback when they are closed.
    - Multi-disk functionality should be working properly
    - Transport streams with MPEG audio should now work.
    - Windows 98/Me fixes. Note: The final version of the decoders that are compatible with Win98/Me are the .67 decoders. These are automatically installed in the patch.

New Features:
    - The Mute key is now supported on the MCE remote. A new hotkey ALT-M is provided for other remotes.
    - Renderless mode has been significantly improved.

...E vediamo se stavolta la modalità renderless si vede meglio della overlay...
    Marlenio

Marlenio ha scritto:
    ...E vediamo se stavolta la modalità renderless si vede meglio della overlay... [/I]
    Qualche dubbio ?

ciuchino ha scritto:
    Qualche dubbio ?
    Beh, diciamo che la versione precedente non mi aveva fatto cadere dalla poltrona per l'emozione.
    Marlenio

Non ho ancora il proiettore.. ma l'ho provata sul mio monitor LCD...

La resa mi sembra molto buona ma io continuo ad aggiungere ffdshow come primo ed unico filtro di post processing..

Ciao

Stefano

Uhmmmm,
    prima impressione a caldo e ad ora tarda:
    meglio della 2.1 ma ancora sento la necessità, con il mio vecchio ECP, di utilizzare FFDShow.
    Rimandato a domani sera...

Ronf

ronf ha scritto:
    Uhmmmm,
    prima impressione a caldo e ad ora tarda:
    meglio della 2.1 ma ancora sento la necessità, con il mio vecchio ECP, di utilizzare FFDShow.
    Rimandato a domani sera...

Ronf
    Si sembra meglio ... in compenso non mi sfiora neanche l'idea di togliere Ffdshow .

Notte
    Antonio

ciuchino ha scritto:
    Si sembra meglio ... in compenso non mi sfiora neanche l'idea di togliere Ffdshow .

Notte
    Antonio
    Molto meglio... ma FFDShow rimane al suo posto (ma chi pensava di toglierlo?). Però finalmente posso usare la VMR9.
    Ora il dettaglio è veramente elevato. Per i primi test ho mantenuto Reclock, ma stasera provo a eliminarlo.

Una cosa che non so se avete notato: l'AR dei menu 4:3, che prima sul mio 4805 era "esteso" in 16:9, ora viene correttamente letto nel formato originale, e quindi l'immagine rimane in 4:3. Stessa cosa per i DVD con i formati televisivi. In pratica, non devo piu' switchare il formato sul proiettore.

Ciao,
    Marlenio

La prima impressione è stata del tutto negativa...

...Provata ieri dopo formattazione ex-novo ed installazione di Catalyst 5.2, Powerstrip 3.58, ReClock 1.5 Beta 8, DVDIdle Pro 5.81 ed FFDShow "Andy Version", ho avuto una serie di problemi:

1) Non sono riuscito in nessun modo a farla partire con FFDShow attivato con primo ed unico post processing, mentre disattivandolo parte regolarmente; ho il dubbio che malgrado la formattazione pulita qualcosa deve essere andato storto, visto che disinstallando la versione Andy e re-installandone un'altra non ho avuto risultati (da task manager continuo ad avere segnalazione che "TheaterTek non risponde - e sì, il "Raw Video" era attivato).

2) La visione rimane estremamente priva di definizione, ho fatto dei confronti passando da WMR9 ad Overlay e non c'è proprio paragone: quest'ultimo è ancora molto più nitido, con un dettaglio che sembra essere al pari di un filtro sharpen molto elevato.

3) Estrema difficoltà nel calibrare i colori: le basse luci hanno una forte dominanza rossa (basti guardare le bande nere del formato 2.35:1) che non riesco assolutamente a levare, neanche intervenendo sulla colorimetria del proiettore - cosa che ritengo estremamente sbagliata e vorrrei evitare del tutto. Inoltre non sono riuscito ad ottenere il giusto rapporto luminosità/contrasto ed un equilibrio nella saturazione, ottenendo un'immagine slavata dove l'unico colore che risalta (fin troppo) è il rosso sui visi.

4) Il comando per entrare nel menù di configurazione causa una temporanea interruzione dell'audio ed il blocco del video, fino al momento in cui non appare la finestra con il menù, stessa cosa uscendone. Alcuni tasti non funzionano: il richiamo della barra delle applicazioni di Windows, per aprire il task manager, è possibile solo uscendo dal full-screen (doppio click sull'immagine); se apro le proprietà di ReClock non riesco a visualizzarle sovrapposte alle immagini del film ed una volta che ritorno a TheaterTek con Alt-Tab vengono richiuse automaticamente (non restano in background).

In Overlay è bastato settare il gamma a 65 (corrispondente a 1.45 dell'Overlay ATI) e tutto è tornato perfetto: immagini luminose e contrastate con colorimetria equilibrata, colori caldi e saturi, dettaglio anche alle basse luci e molta profondità di campo, il tutto ancora senza FFDShow.
    La fluidità era ed è rimasta ottima, quindi per il momento non ho motivi per preferire il tanto decantato VMR9.

Comunque oggi formatto e riprovo il tutto con i Catalyst 5.3, partendo inizialmente solo con Powerstrip e TheaterTek; un solo dubbio amletico (mi aiutate): la versione di Andy è quella targata 1 agosto 2004 SSE2 Preview oppure la 9 luglio 2004 SSE2 (spesso i link inseriti come "Andy Version" riportavano a queste due differenti versioni).

Un saluto. Leo!

Evita la preview , con alcune sequenze di filtri non va'.

Ciao
    Antonio

Altre impressioni, dopo test più approfonditi:

Configurazione:

1) TT 2.1.1 in VMR9 renderless mixing
    2) FFDShow 20041012
    3) Unsharp mask 25
    4) Denoise 3D 1.07, 1.07, 4, HQ
    5) Resisize 2x con Lanczos 2
    6) Reclock 1.5b8

7) Infocus 4805
    8) AMD Athlon XP 3000
    9) Asus 9600 XT (driver UniAn penultima versione)
    10) XP SP2

Considerazioni:

a) la colorimetria in VMR9 deve essere regolata nuovamente. ho fatto il setup con il DVD di AF Digitale, e il risultato che ho ottenuto è molto buono. Luminosisà -5, contrasto -10, HUE 0, saturazione -40. In ogni caso, la situazione è migliorata rispetto alle precedenti versioni, che di default erano quasi inguardabili.

b) il setup del punto a) deve essere fatto con FFDShow attivo, se lo si utilizza durante la visione dei DVD. Non ho fatto caso se capitava anche con le precedenti versioni, ma FFDShow attivo scurisce l'immagine (non so se si verifica anche con l'overlay).

c) Il dettaglio nella 2.1.1 in VMR9 è veramente elevato: non vedo (per ora) grandi differenze con la modalità overlay, almeno con la mia configurazione. Una cosa che mi ha colpito è la tridimensionalità della scena, veramente fantastica.

d) microscatti: con il solo VMR9 l'esecuzione è buona, anche se raramente può capitare uno scattino. Con Reclock attivato, l'esecuzione è perfetta, di una fluidità incredibile.

e) come avevo già segnalato, con la 2.1.1 capita una cosa strana con i menù dei DVD in formato 4:3. Se prima questi venivano "allargati" in modalità 16:9, adesso invece rimangono (giustamente) nel loro formato. L'unica cosa fastidiosa è che -selezionando le voci su un menu- 4:3, a volte si verifica come un leggero allargamento orizzontale di qualche pyxel. Per intenderci, capita come quando su una pagina HTML si passa su un link con il testo che da normale diventa bold e quindi si allarga in orizzontale.

f) carico CPU durante un film intorno al 70%.

Ciao,
    Marlenio

Marlenio, che valori usi di luma Sharpnes e Chroma Sharpnes?
    VPR Infocus X1+ filtro Tamron ND2+ Iris Autocostruito/TV Plasma LG 50Pk350/Playstation 3/Sintoampli HT Yamaha RX-V650 /Casse frontali Autocostruite, Centrale Tannoy, posteriori Marantz, Subwoofer Warfedale Topaz 12 /SAT Sky HD/Telo manuale Sopar 4:3 200x200cm guadagno 1.2

camullo ha scritto:
    Marlenio, che valori usi di luma Sharpnes e Chroma Sharpnes?
    Sul Lanczos? Quelli di default... ovvero, non li tocco proprio. Li ho provati, ma non mi piacciono particolarmente.

Ciao,
    Marlenio

Quindi lasci tutto a 0!!!!
    Ma in questo modo sei sicuto che il lanzcos funzioni a dovere
    VPR Infocus X1+ filtro Tamron ND2+ Iris Autocostruito/TV Plasma LG 50Pk350/Playstation 3/Sintoampli HT Yamaha RX-V650 /Casse frontali Autocostruite, Centrale Tannoy, posteriori Marantz, Subwoofer Warfedale Topaz 12 /SAT Sky HD/Telo manuale Sopar 4:3 200x200cm guadagno 1.2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •