|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Test per verificare cavo lan gigabit home-made
-
19-09-2015, 20:13 #1
Test per verificare cavo lan gigabit home-made
Salve brava gente,
dunque per necessità di far passare un cavo lan cat 5e attraverso una canalina sotto il pavimento ho dovuto tagliarne una estremita, farla passare e crimparla..tutto a posto dopo qualche parolaccia e un paio di tutorial il lavoro è stato fatto..
ho testato il cavo per il collegamento internet e funziona correttamente, il suo utilizzo ufficiale però sarà quello di collegare nas e mediaplayer (tramite router) tutti e 3 certificati gigabit.
DOMANDONA..: esiste qualche test (programmino o qualche test online) per essere sicuro che anche dopo il mio lavoro (ben fatto, ma non sono certo un tecnico) la velocità di trasmissione sia cmq sufficiente per un buon flusso dati ?Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
23-10-2015, 09:58 #2
Junior Member
Ciao, io ho cablato la mia rete ethernet (cat6) a casa e per controllare ho collegato il mio server e il mio pc (entrambi gigabit) e ho copiato un file di grosse dimensioni da un pc all'altro.
controlla la velocità con cui windows copia i file, la mia velocità va dai 90 ai 110.
Altrimenti ci sono anche i tester ma non penso che valga la pena comprarlo.
(non sono un tecnico ma la mia rete funziona da dio da un paio di anni quindi penso di aver fatto le cose per bene)Ultima modifica di mago91; 23-10-2015 alle 10:09
-
23-10-2015, 13:34 #3
su Amazon trovi dei tester per cat5 e cat6, lan e non solo, con prezzi a partire da 5 euro... ne sto guardando ora uno da 37 euro che non è affatto malaccio
.. a voler essere precisi sono dei terster per connessioni RJ45 ... impedenza/isolamento/etc.Ultima modifica di lupoal; 23-10-2015 alle 13:38
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure