|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Adattatore
-
26-05-2015, 15:13 #1
Junior Member
Adattatore
Carissimi,
ho appena comprato un UE55H6670 e vorrei utilizzare un impianto Philips CSW3600 (me lo ha dato un mio amico, credo fosse un regalo di parenti tedeschi che non è mai riuscito a usare).
I connettori sono di questo tipo:
Come faccio ad adattarli?
Grazie mille!
-
26-05-2015, 15:25 #2
Senior Member
I diffusori di quel kit vanno collegati all'amplificatore/lettore DVD integrato cioé questo, altrimenti come vorresti usarle e soprattutto come vorresti collegarle?
Per intendere tu hai le ruote di un'auto, ma ti manca il telaio e il motore al quale collegarle...
Dalla TV non escono segnali amplificati direttamente riproducibili dalle "casse", altrimenti basterebbe tagliare il connettore proprietario che hai fotografato e collegare il cavetto dove c'è indicato il + sul morsetto rosso e l'altro sul nero/-TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
26-05-2015, 15:34 #3
Junior Member
Cioè non si possono sostituire/convertire con altri connettori, ma serve necessariamente un apparecchio idoneo?
Come si chiamano quei "diffusori"?
-
26-05-2015, 16:33 #4
Senior Member
Non ho detto che non si possono sostituire, ho chiesto se non al loro amplificatore a cosa le voi collegare?
TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
26-05-2015, 16:59 #5
Advanced Member
Ultima modifica di Nex77; 26-05-2015 alle 17:01
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
26-05-2015, 17:03 #6
Non è ben chiaro cosa vuoi fare effettivamente.
Tu hai un TV ed un Kit costituito da un ampli e relativi piccoli diffusori.
Quello della foto è il connettore del cavo dei diffusori e va collegato alla apposita uscita del tuo ampli.
Tutto giusto?
Ora la domanda: cosa vuoi collegare ed a cosa?
Vuoi collegare l'audio del TV a quell'ampli in modo da poter sentire un po' meglio l'audio delle trasmissioni TV? Non credo che tu voglia collegare direttamente quel cavo al TV (fattibile, macchinoso ed inutile).
Se è come ho la prima ipotesi che ho detto la cosa è abbastanza semplice, nel TV esiterà sicuramente una uscita stereo realizzata con due connettori RCA (se non esiste esisterà sicuramente una presa SCART, acquista allora un adattatore da SCART a RCA o amche diorettamente un cavo SCART->RCA e ti eviti il passo successivo).
Devi solo acquistare un cavo schermato stereo, dotato alle due estremità di connettori maschi RCA.
Da un lato lo colleghi all'uscita audio del TV dall'altro lo colleghi all'ingresso AUX del tuo ampli, tutto qui.
L'adattatore o il cavo sarà dotato di 3 connessioni RCA, una Gialla, una Rossa ed una Nera (o Bianca), tu devi usare solo quelle Rossa e Nera (o Bianca).
p.s.:
letto ora l'intervento precedente.
Do per scontato che tu abbia il kit completo, se hai solo i diffusori non te ne fai nulla.
Certo, puoi tagliare via quel connettore strano ed inserire un connettore che vada bene per l'uscita altoparlanti supplementari del TV (se c'è), ma non ne vedo lo scopo, non cambierebbe molto.Ultima modifica di Nordata; 26-05-2015 alle 17:06
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-05-2015, 22:28 #7
Junior Member
ecco il tassello mancante!!!!!!!!!!!!
Scusate ma io non ne capisco nulla, pensavo fossero casse da collegare, come un normalissimo impianto audio per pc.
A questo punto, se non ce l'ha, tanto vale che mi compro qualcosa di nuovo.
Grazie, grazie!
Devo mettere risolto al thread?
-
26-05-2015, 23:11 #8
No, non è nostra consuetudine.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).