Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Help! Motherboard e scheda video per HD!

Ciao a tutti!

Sono stata a casa di amici e ho visto dei filmati in HD... Entusiasmante!

Chiaramente a questo punto mi rifaccio il PC!

Visto che ci capisco proprio poco, e il negozio di informatica dove mi sono rivolta ancora di meno, chiedo a voi!

Che scheda madre e video mi conviene acquistare?
    ...E il processore!

Dopo l'emozione provata di fronte a quei filmati sono disposta a un budget di circa 500 euri! Basteranno?

Ciao e grazie!

Debbie!

Ipotizzando che tu abbia già tutto il resto per godere dell'alta definizione (proiettore o TV HD..)..
    Direi che circa il doppio (900-1000 Euro) comincia ad essere una cifra realistica..

Ciao

Stefano

Scusa.. se intendi solo i 3 componenti...CPU, motherboard e sk video.. Dovresti stare sui 550-600...

Ciao

Stefano

...per MB, CPU e SVGA 500/600 sono sufficienti ma per un HTPC completo 1000€ sono una cifra più significativa, considerando RAM, HD, DVD, cabinet e tastiera/mouse...

Francesco

...comunque il divertimento non è assemblarsi un HTPC funzionante, è la successiva configurazione del software che ti fa pentire di esserti fatto/a venire certe idee... ma la soddisfazione, come hai avuto modo di verificare, è tutta ripagata...

Francesco

OK!

Alzo il budget a 700 euri per scheda madre, processore e scheda video!

Ora voglio marche e modelli!!!

Ciao!

Debbie!

PS: mi piacerebbe, dopo un investimento del genere, che non ci siano problemi del tipo scattini vedendo DVD, il programma AC3 filter che non va, ecc.!!!

hd

come dice fantozzi "qui son cassi" la spesa comincia a farsi esosa
    è meglio comprarsi un lettore hd ed evitare tutti i filtri e lettori multimediali vari.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

deborah ha scritto:
    OK!

Alzo il budget a 700 euri per scheda madre, processore e scheda video!

Ora voglio marche e modelli!!!

Ciao!

Debbie!

PS: mi piacerebbe, dopo un investimento del genere, che non ci siano problemi del tipo scattini vedendo DVD, il programma AC3 filter che non va, ecc.!!!
    550€>600€ forse bastavano per MB, CPU e SVGA
    era un HTPC completo che potevi darti qualche problema di budget, con quella cifra...

comunque la mia configurazione, su piattaforma Intel, potrebbe essere questa:

MB Asus P4C800 DeLuxe 800FSB (170€)
    MB Asus P4P800 DeLuxe 800FSB (120€)
    CPU Intel Pentium 4 3,2GHz (240€)
    CPU Intel Pentium 4 3GHz (190€)
    Scheda video AGP8X Radeon9600 256Mbyte (110€)
    Scheda video AGP8X GeForce FX5700 256Mbyte (120€)
    RAM 2X512Mbyte DDR (160€)
    da 420€ a 530€ più RAM

oppure

MB Asus P5GD2 DeLuxe LGA 775 (190€)
    MB Intel PBLL i915P DDR533 (130€)
    CPU Intel Pentium 4 3,2GHz (240€)
    CPU Intel Pentium 4 3GHz (190€)
    Scheda video PCI Express Radeon X600Pro 256 Mbyte (150€)
    Scheda video PCI Express GeForce FX6600 256 Mbyte (170€)
    RAM 2X512Mbyte DDR2 (240€)
    da 470€ a 600€ più RAM

non conosco AMD, non l'ho mai usata, ma potrai trovare sicuramente qualcuno più preparato di me e disponibile ad indicarti un configurazione AMD funzionante...

Ciao

Francesco

sto' pensando anch'io ad un aggiornamento di MB, CPU, SK video.
    qualche prezzo a Roma (+iva):

P4 3GHZ FSB800 1MB BOXED 143 euro
    ASUS P5GD1 PCI-EX 85 euro
    DDR 512 S3+ 46 euro
    ATI radeon powercolor X700pro 256 PCI-EX 159 euro

alternativa:
    geforce x/vision 6600GT PCI-EX 139 euro

questo e' quello su cui sto puntando.
    ciao ciao
    Gianni

p.s. la geforce FX5700 256Mb ce l'ho in prova per qualche giorno. sembra molto buona per HT ma soffre un po' con i videogiochi... (ah... 67+iva)
    giapao at yahoo punto com

Grazie Gianni,
    ...è indubbio che i prezzi a Roma godono di più ampie gestioni che quì nella piccola città di Padova non sempre si possono trovare prezzi più concorrenziali, d'altronde i prezzi da me indicati si riferiscono al rivenditore di mia fiducia che predilige materiale di miglior qualità a scapito di un prezzo competitivo.
    a titolo di esempio comunque questi sono i prezzi delle FX5700 (tutti ivati)
    FX5700 Ultra 128Mb. DDR3 XFX 210,40€
    FX5700LE 128mb. TV+DVI 89,50€
    FX5700LE 128Mb. DDR TV DVI 93,00€
    FX5700LE 256Mb. TV+DVI XFX 114,80€
    FX5700LE AGP 8x 256Mb DDR Tv-out DV 127,90€
    il prezzo da me indicato è quello dell'ultima LE
    d'altronde la P5GD1 è in vendita a 90€+IVA...
    le RAM da me indicate sono tutte CORSAIR...
    quanto alla X700 quì si trova solo la Pro della Sapphire in confezione retail a quasi 250€...
    io stò pensando di prendere la
    PowerColor SCS X700 Pro Fanless online o presso qualche rivenditore italiano...
    Ciao
    Francesco
    Ultima modifica di frcantat; 28-02-2005 alle 12:48

ciao,
    bisogna anche aggiungere che a fronte di bassi prezzi bisogna anche vedere cio' che hanno disponibile... ormai non fanno piu' magazzino... io, sabato, non sono riuscito a trovare nulla di quello che cercavo...
    riguardo la 5700, ho sentito piu' di una voce riguardo la sua buona qualita' in ambito HTPC. io ce l'ho avuta un settimana (oggi la devo restituire) e non ho purtroppo avuto il tempo di fare un banco per testarla come si deve con il mio crt e peraltro non mi agganciava il banco 720x576@50Hz normalmente utilizzato con la 7500.
    cmq in questi giorni verra' montata su un htpc che pilota un marquee 8500, semmai vi faro' sapere.
    ciao ciao
    Gianni

frcantat ha scritto:
    Grazie Gianni,
    ...è indubbio che i prezzi a Roma godono di più ampie gestioni che quì nella piccola città di Padova non sempre si possono trovare prezzi più concorrenziali, d'altronde i prezzi da me indicati si riferiscono al rivenditore di mia fiducia che predilige materiale di miglior qualità a scapito di un prezzo competitivo.
    a titolo di esempio comunque questi sono i prezzi delle FX5700 (tutti ivati)
    FX5700 Ultra 128Mb. DDR3 XFX 210,40€
    FX5700LE 128mb. TV+DVI 89,50€
    FX5700LE 128Mb. DDR TV DVI 93,00€
    FX5700LE 256Mb. TV+DVI XFX 114,80€
    FX5700LE AGP 8x 256Mb DDR Tv-out DV 127,90€
    il prezzo da me indicato è quello dell'ultima LE
    d'altronde la P5GD1 è in vendita a 90€+IVA...
    le RAM da me indicate sono tutte CORSAIR...
    quanto alla X700 quì si trova solo la Pro della Sapphire in confezione retail a quasi 250€...
    io stò pensando di prendere la
    PowerColor SCS X700 Pro Fanless online o presso qualche rivenditore italiano...
    Ciao
    Francesco
    Francesco, i prezzi del rivenditore da te citato sono abbastanza alti (la qualità non può essere IMHO un alibi): allo stesso prezzo di una 5700 Ultra si comprano on-line una 6600GT o una X700 Pro, certamente migliori (anche e soprattutto nel 3d). La 5700 è una scheda ormai superata, con quei prezzi poi...

Ciao!

erick81 ha scritto:

...
    La 5700 è una scheda ormai superata, con quei prezzi poi...

Ciao!
    ciao Erick, finalmente!
    sono d'accordo ovviamente che sia superata, pero' me ne hanno parlato bene per la qualita' video RGBHV per la visione con proiettori crt (almeno tre HTPC-isti con proiettori crt di buon livello); tu ne sai niente?
    tnx
    Gianni

p.s. puoi scrivermi in email? vorrei dirti una cosa, ri-tnx giapao@yahoo.com

giapao ha scritto:
    ciao Erick, finalmente!
    sono d'accordo ovviamente che sia superata, pero' me ne hanno parlato bene per la qualita' video RGBHV per la visione con proiettori crt (almeno tre HTPC-isti con proiettori crt di buon livello); tu ne sai niente?
    tnx
    Gianni

p.s. puoi scrivermi in email? vorrei dirti una cosa, ri-tnx giapao@yahoo.com
    Avevo letto qualche cosa in passato, ma non ricordo dove!

P.S. Ho problemi con ALICE, negli ultimi giorni mi connetto poco!

Comunque, ovviamente, andrei su una piattaforma Athlon 64 Winchester-based!

Adesso ti scrivo, ciao

erick81 ha scritto:
    Francesco, i prezzi del rivenditore da te citato sono abbastanza alti (la qualità non può essere IMHO un alibi): allo stesso prezzo di una 5700 Ultra si comprano on-line una 6600GT o una X700 Pro, certamente migliori (anche e soprattutto nel 3d). La 5700 è una scheda ormai superata, con quei prezzi poi...

Ciao!
    Riccardo,
    ti ho estrapolato uno dei listini di un rivenditore con tutte le "alternative" 5700, ovviamente, come nel caso della Ultra ci sono delle discrepanze in quanto la scheda, probabilmente non più prodotta, continua ad essere a listino ai vecchi prezzi, ma nemmeno io ne tantomeno Gianni, abbiamo mai parlato di quella versione ma della versione LE a 80€/90€ ivata (al pubblico, a me la 5700LE 256Mb costa 89+IVA), logico che a oltre 200€ mi prendo, come ho specificato più sopra, la X700Pro Fanless (trovarla???)...
    Quanto al fatto che la qualità non si paghi, non sarei proprio d'accordo, perchè se in 15 anni che acquisti materiale sempre dallo stesso fornitore e hai rientrato si e no due/tre pezzi proprio per "sfiga di forza maggiore", il suo costo alla lunga viene fuori eccome, perchè i tuoi clienti nel frattempo vogliono la macchina perfettamente funzionante e le spare parts devi mettercele tu con costi che ovviamente devi conteggiare...
    Bye
    Francesco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •