Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

perché si dice che il digitale "o si prende bene o non si prende" ?..c'é anche la mia opzione: prendere male e passare dal vedere bene al vedere mezzo schermo squadrettato con audio distorto 2 secondi dopo
    verissimo, probabilmente hai il segnale dtt che varia da appena sufficiente ad insufficiente, oppure un canale analogico che variando ci sbatte sopra, comunque un problema grave dell' impianto

Telefono all'amministratore e mi dice che i filtri sono appena stati adeguati(!!)...bella roba,siam messi male!
    richiedete l'estratto conto del condominio e controllate pagamenti e causale, se avete pagato un adeguamento al dtt e non si vede, é il caso di indagare, probabilmente l' amministratore non sa nemmeno di cosa stia parlando

Contestualmente mi dice che stanno per mettere il satellitare e che hanno già il preventivo del tecnico SKY (oddio!)
    Sopra leggo di una sola antenna per satellite e tv "normale"...
    vorrei saperne di + per eventualmente indirizzare l'amministratore...

--> é un'antenna particolare? costa molto?
    Se l'installazione verrà fatta da quelli di sky quanto alto sarà il rischio di un lavoro pietoso? (so che mandano fuori antennisti indipendenti ma il materiale lo fornirà sky, penso...)
    per quanto riguarda la parabola, non ti devi preoccupare, fanno un impianto monocavo o multiswitch?
    se é monocavo DEVONO sostituire TUTTI I CAVI E TUTTE LE PRESE del condominio, senza escludere nemmeno un divisore o un connettore, se non lo fanno telefoni ad una decina di ditte e te lo fai mettere per iscritto, una volta eseguita la nuova rete siete a posto anche con la distribuzione dtt che esige una rete schermata PER LEGGE

se l'impianto é multiswitch devono tirare un cavo sat appositamente per ogni presa sat, di solito 1 per abitazione, in questo caso dovrete rifare la rete tv separatamente

"quelli di sky" non esistono, siamo tutti artigiani che abbiamo scelto di avvalerci anche dei lavori proposti da sky, c'é anche il caso che sky non c'entri nulla, é una questione anche di immagine...

Insomma,esiste un impianto unico di antenna che permetta di vedere bene satellite,tv analogica e tv digitale o conviene sempre fare 2 dispositivi separati?...stesso discorso per il cavo...uno solo o 2 separati?
    satellite multiswitch é sempre separato da tv
    satellite monocavo (if-if) condivide la stessa rete
    il DTT può funzionare anche con una rete vecchia ma quando inizieranno ad utilizzare modulazioni più complesse e delicate potremmo scoprire che passare con l'aspirapolvere vicino alla presa tv fa sparire il segnale della partita del milan in tutto il condominio (rumore d'impulso) ed é per questo che el normative impongono un certo tipo di distribuzione, la schermatura deve essere integra fino al dipolo dell'antenna che oggi é costituito da un involucro blindato per non permettere a rumori d'impulso di entrare in antenna risalendo la schermatura dei cavi di distribuzione

ultima cosa e poi smetto ......la mia ignoranza in materia mi porta a chiedermi se i miei problemi possano essere causati dal fatto che il cavo antenna arriva nel vano del salvavita che ho vicino alla porta principale...qui entra in uno scatolotto di ferro che penso faccia da sdoppiatore perché da questo partono altri 2 cavi antenna che dovrebbero raggiungere le varie parti e prese tv della casa...questo scatolotto può degradare il segnale?
    guarda, se il tuo condominio ha i cavi d'antenna che passano nel vano salvavita devi fare una foto, mostrarla alla ditta che esegue i lavori e dire che vuoi la dichiarazione di conformità anche per quella sezione di impianto, al che vedrai che una soluzione si trova stanne certo

Io capisco che ci sia molta confusione sull'argomento ma mi preoccupa questo modo di affrontare l'amministratore, io pago un oacchio della testa di condominio e alle riunioni rompo le balle o telefono all'amministratore, non fatevi scrupoli a contattare ditte per conto vostro

tutti gli impianti tv fatti oggi DEVONO essere predisposti alla ricezione della tv digitale terrestre, questo significa seguire la normativa, quindi antenne centralini cavi e prese conformi
    non é a norma sostituire solo le antenne o solo le centrali o solo la rete
    sostituire cavi e prese é un lavoraccio che molte ditte non vogliono fare e piuttosto non fanno il lavoro, invece bisognerebba almeno dirlo e poi si può procedere per gradi, oggi si rifà l'impianto e domani la rete...

la legge Gasparri fissa una copertura delle famiglie pari al 70% entro il 31 dicembre 2005, quindi niente scuse, bisogna intervenire correttamente per non trovarsi all'ultimo momento con una marea di impianti parzialmente fuori norma

il tuo intervento,come mi é capitato di vedere spesso,é preziosissimo ...
    Cosa vuoi che ti dica?...io vado in assemblea quella volta all'anno... mi trovo davanti decine di condomini sopra i 60,totalmente disinteressati a qualunque discorso che non sia tagliare le spese...sono pronti a negare l'evidenza di qualunque problema...
    se venisse loro proposto un cavo giallo che passa sui pavimenti, per risparmiare lo voterebbero con un plebiscito..
    fuori da questo discorso, il problema è un altro... tutte queste decisioni (dtt,sat) vengono prese fuori dalla sede assembleare,con l'iniziativa dei consiglieri (raccolta firme) e il processo decisorio,di scelta dell'azienda fornitrice,di scelta del materiale é completamente inaccessibile e funziona sotto banco probabilmente per occultare inciuci,scelte inadeguate...insomma,per non farsi fare i conti in tasca...
    l'unico modo di controllare il processo di scelta e coordinamento dell'antennista sarebbe non avere nulla da fare,non lavorare e dedicarsi solo a quella "missione" .... l'amministratore si fa quasi sempre negare ed é filtrato da una segretaria competente e loquace che riesce benissimo nell'intento di coprirlo..
    Io non so quando verrà l'antennista...verrà una mattina e basta!...non mi troverà e patatrac! In ogni caso qualunque intervento non é mai giunto fino in casa...nessuno mi ha mai chiesto se prendessi bene la tv o meno... i lavori sui fanno sempre sul tetto o in cantina...insomma,si fanno i macrolavori alla ca@@o e poi arrivederci.
    Se chiamassi lunedi per sapere novità mi diranno di certo che l'hanno convocato, che verrà entro 15gg...poi, magari, viene la mattina dopo... il tutto fatto ad arte per sviare ed eludere il controllo sui materiali e sulla qualità dell'intervento!
    come ovviare?..semplice (in teoria).. sbattere fuori l'amministratore!
    peccato che sia stato procurato da un tizio che possiede 6 appartamenti nello stabile ...lo stesso tizio che lo guida nella scelta delle aziende da chiamare (inutile andare oltre,ci siamo capiti..).
    Il tizio "possidente" possiede quindi una buona quantità di millesimi...il resto sono vecchietti che se ne fregano e gente che non sa dove viva....concentrati solo sui loro weekendini (mangiando poi pane e cipolla).
    Rimaniamo in 2... io ed un appassionato di sat che si é fatto mettere l'antenna personale e che quindi si é chiamato fuori dal tutto!
    in assemblea bisogna votare...se il 40% si da malato ed il rimanente 60 é ripartito come sopra... c'é poco da fare!!
    ecco....scrivendo mi é venuto un nervoso da ulcera!
    non so quindi dir nulla riguardo il tipo di impianto... stai certo che sarà un impianto di questo tipo: si dirà di fare l'impianto + economico e di intervenire il meno possibile mettendo delle pezze...fatto 100 questo tipo di intervento, il professionsta di turno prenderà 100 e poi lavorerà per 50 fra materiale e manodopera...
    immagina pure il risultato!!altro che nuove prese e nuovi cavi!!

PS: se vuoi ti mando la foto del vano salvavita con i cavi antenna..
    L'ultima volta che ho visto un elettricista in casa mia mi ha detto che le mani sul mio impianto non le avrebbe messe se non per rifarlo da capo a piedi (non l'ho fatto io, l'ho trovato così quando ho comprato casa )

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •