|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
-
21-02-2005, 17:50 #1
Senior Member
help risoluzione TV con scheda ABIT RX600 Pro HDTV per Erick81
non riesco a settare la risoluzione del TV nel menu dell'impostazioni:
Proprieta' schermo/Impostazioni/Avanzate/Visualizzazione ho come risoluzione del monitor 1280*960 e come risoluzione della T V 1024*768
a questa risoluzione non riesco a visualizzare sul TV tutta l'area dello schermo. come posso cambiarla?
il monitor del PC è collegato con il classico cavo mentre la TV un sony CRT 28p 100 16/9 è collegato con SVIDEO.
help please sto sclerandoooooooooo
ciao, Danilo
-
21-02-2005, 18:15 #2
Re: help risoluzione TV con scheda ABIT RX600 Pro HDTV per Erick81
danilos2k ha scritto:
Proprieta' schermo/Impostazioni/Avanzate/Visualizzazione ho come risoluzione del monitor 1280*960 e come risoluzione della T V 1024*768
a questa risoluzione non riesco a visualizzare sul TV tutta l'area dello schermo. come posso cambiarla?
il monitor del PC è collegato con il classico cavo mentre la TV un sony CRT 28p 100 16/9 è collegato con SVIDEO.
ciao, Danilo) ..... sai com'è ....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-02-2005, 18:24 #3
Senior Member
Re: Re: help risoluzione TV con scheda ABIT RX600 Pro HDTV per Erick81
AlbertoPN ha scritto:
Beh .. io ti aiuterei ... ma dato che il messaggio è riservato ad Erick81 (usare un MP no eh?) ..... sai com'è ....
Mandi!
Alberto
no dai Alberto, è rivolto a tutti, ti prego sto sclerandooooo
grazie, Danilo
-
21-02-2005, 21:09 #4
Re: Re: help risoluzione TV con scheda ABIT RX600 Pro HDTV per Erick81
AlbertoPN ha scritto:
Beh .. io ti aiuterei ... ma dato che il messaggio è riservato ad Erick81 (usare un MP no eh?) ..... sai com'è ....
Mandi!
Alberto
e chi si impiccia..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
22-02-2005, 21:48 #5
Senior Member
Re: Re: Re: help risoluzione TV con scheda ABIT RX600 Pro HDTV per Erick81
charger2000 ha scritto:
e chi si impiccia...
grazie, Danilo
-
22-02-2005, 22:04 #6
Re: help risoluzione TV con scheda ABIT RX600 Pro HDTV per Erick81
danilos2k ha scritto:
ciao, Danilo.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
23-02-2005, 08:16 #7
Advanced Member
ciao
non so quel tipo di scheda ma in genere le ati supportano una sola risoluzione spece x il tv out
al massimo 1024 x 768
quindi se setti una risoluzione + alta ai proprio l effetto da te indicato
x le bande sopra e sotto basta spuntare l apposita casella x avere tuttoschermo e quindi niente babde nere sopra e sotto
ciao
-
23-02-2005, 09:12 #8
Senior Member
grazie per le risposte,
io ho 4 uscite sulla mia scheda video:
1. component (non utilizzata)
2. DVI (non utilizzata)
3. Monitor PC
4. SVIDEO
settando la risoluzione del montiro del pc 1280*960 mi setta in automatico la risoluzione SVIDEO del TV a 1024*768.
Il problema e' che con questa risoluzione (1024*768) che tra l'altro mi sembra ingestibile da un televisiore CRT da 28p 16/9, non riesco a vedere sul TV tutta l'area del desktop ma solo una parte, mi devo muovere con il mouse sopra/sotto destra/sinistra per "spostare" l'area del desktop.
settando invece la risoluzione del monitor PC a 800*600 mi setta in automatico anche la risoluzione del TV a 800*600 e in questo modo vedo perfettamente sul TV tutta l area del desktop.
mi sembra molto strano che possa uscire un segnale SVIDEO ad un TV a 1024*768 o sbaglio?? (forse se si usa un plasma o LCD gisuto?)
cmq come posso settare l'uscita della TV in modo da poter vedere tutta l area del desktop sul mio TV ed avere sul PC una risoluzione a 1280*960 ?
spero di essermi spiegato...
grazie 1000 per l'aiuto, Danilo
-
23-02-2005, 09:50 #9
Advanced Member
ciao
allora io ho una scheda ati 9200 ma credo canbi poco
non poi inpostare 2 risoluzioni differenti
che io sappia esiste una sola scheda che gestisce 2 risoluzioni diverse e non é della ati o nvidia ( non mi vine il nome al momento appena torna la meno posto il modello)
quindi qualsiasi risoluzione tu inposti x il vpr che superi 1024x768 ti fara quell effetto é normale dato che non é capace di ricalcolare tutta l immagine ne visualizza la parte con 1024x768 e x il resto sposta con il mouse
il 1024 del svdeo é riferito alla capacita del convertitore di convertire un immagine fatta di pixel in linee
la ati é up to 1024x768
io ho il tuo stesso problema il vpr é 1280x720
io ho risolto con un doppio boot e con quindi tutto doppio
ma su uno é settato 1024 e nell altro 1280 ( ovviamente usando l htpc anche come pc la partizione pc la uso anche x tv
potresti risolvere in modo ancora + senplice
senplicemente mettendo 2 utenti all avvio di win uno con nome tv e con settaggi 1024 x768
e unocon nome vpr 1280x960
in questo modo risolvi senza le 2 installazioni in modo veloce e funzionante
dato che in entranbi i casi qualsiasi dei 2 sia acceso ti permette di scegliere con un click la risoluzione che desideri
ciao
-
23-02-2005, 10:49 #10
Senior Member
peo ha scritto:
ciao
allora io ho una scheda ati 9200 ma credo canbi poco
non poi inpostare 2 risoluzioni differenti
che io sappia esiste una sola scheda che gestisce 2 risoluzioni diverse e non é della ati o nvidia ( non mi vine il nome al momento appena torna la meno posto il modello)
quindi qualsiasi risoluzione tu inposti x il vpr che superi 1024x768 ti fara quell effetto é normale dato che non é capace di ricalcolare tutta l immagine ne visualizza la parte con 1024x768 e x il resto sposta con il mouse
il 1024 del svdeo é riferito alla capacita del convertitore di convertire un immagine fatta di pixel in linee
la ati é up to 1024x768
io ho il tuo stesso problema il vpr é 1280x720
io ho risolto con un doppio boot e con quindi tutto doppio
ma su uno é settato 1024 e nell altro 1280 ( ovviamente usando l htpc anche come pc la partizione pc la uso anche x tv
potresti risolvere in modo ancora + senplice
senplicemente mettendo 2 utenti all avvio di win uno con nome tv e con settaggi 1024 x768
e unocon nome vpr 1280x960
in questo modo risolvi senza le 2 installazioni in modo veloce e funzionante
dato che in entranbi i casi qualsiasi dei 2 sia acceso ti permette di scegliere con un click la risoluzione che desideri
ciao
grazie peo,
mi sembra assurdo che con le Ati non sia possibile... lo facevo con la mia vecchia matrox cmq se mi dici che non ce ne sono altre creero' 2 utenti.
grazie, Danilo
-
23-02-2005, 11:22 #11
Advanced Member
ciao
da quello che so io e ho provato no. MA non é detto.
io ci ho litigato non poco senza risultati . e da quello che so l unico in grado di fare una lavoro del genere é
( mi é tronata la memoria)
http://www.matrox.com/mga/products/m...eries/p750.cfm
guradacaso al tua stessa scheda credo
io ho anche provato vga e dvi-d contenporaneamente ma niente
toglimi una curiosita che problemi ti dava quella scheda??
xche lai canbiata??
il video é migliore nella ati??
ciao
-
23-02-2005, 11:47 #12
Senior Member
peo ha scritto:
ciao
toglimi una curiosita che problemi ti dava quella scheda??
xche lai canbiata??
il video é migliore nella ati??
ciao
la mia era un G400 (4-5 anni... giusto?) , visto che ho comprato tutto nuovo per fare un media center ho "ben pensato" di comprare un scheda nuova molto piu' potente.
Mi trovavo benissimo, 1 uscita per il monitor e l'altra uscita con l'adattatore al TV settata a 16/9 perfetta per vedere i film. adesso mi trovo una scheda sicuramente piu' potente ma meno "utile".
consigli?
avendo una MB SLI con facciao? compro un altra Scheda Video???
ciao e grazie, Danilo
-
23-02-2005, 11:54 #13
Advanced Member
Arrivo tardi, ti hanno già risposto!
La prossima volta, come ti hanno fatto notare, cerca di non inserire nel titolo un nome in particolare: se trovassi un 3ad intitolato: "Help [...] per AlbertoPN", non lo aprirei nemmeno
Al massimo potevi mandarmi un PM, tuttavia, l'unione fa la forza, in public hai ottenuto molte ed esaurienti risposte!
Ciao
-
23-02-2005, 12:40 #14
Advanced Member
ciao
Scusa erick81
ma non vedendoti aparire poi sono finito x intervenire oltre al fatto che speravo un qualche altro intervento conpreso il tuo x risolvere il problema dato che anche io ho lo stesso problema
@danilos2k
unaltra soluzione cé e credo che supporti quella risoluzione video
(pultroppo na la mia)
un interfaccia tv della trust la attacchi al vga e poi lei pensa a riscalare a una risoluzione video che il tv accetti in rgb svideo e conposit
ai uno scatolotto in + la qualita video non so a cosa equivalaga ma almeno ai tutto senza smanettamenti intermedi
ciao
-
23-02-2005, 13:29 #15
Advanced Member
peo ha scritto:
ciao
Scusa erick81
ma non vedendoti aparire poi sono finito x intervenire oltre al fatto che speravo un qualche altro intervento conpreso il tuo x risolvere il problema dato che anche io ho lo stesso problema
Ciao