Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

help risoluzione TV con scheda ABIT RX600 Pro HDTV per Erick81

non riesco a settare la risoluzione del TV nel menu dell'impostazioni:

Proprieta' schermo/Impostazioni/Avanzate/Visualizzazione ho come risoluzione del monitor 1280*960 e come risoluzione della T V 1024*768

a questa risoluzione non riesco a visualizzare sul TV tutta l'area dello schermo. come posso cambiarla?

il monitor del PC è collegato con il classico cavo mentre la TV un sony CRT 28p 100 16/9 è collegato con SVIDEO.

help please sto sclerandoooooooooo

ciao, Danilo

Re: help risoluzione TV con scheda ABIT RX600 Pro HDTV per Erick81

danilos2k ha scritto:

Proprieta' schermo/Impostazioni/Avanzate/Visualizzazione ho come risoluzione del monitor 1280*960 e come risoluzione della T V 1024*768

a questa risoluzione non riesco a visualizzare sul TV tutta l'area dello schermo. come posso cambiarla?

il monitor del PC è collegato con il classico cavo mentre la TV un sony CRT 28p 100 16/9 è collegato con SVIDEO.

ciao, Danilo
    Beh .. io ti aiuterei ... ma dato che il messaggio è riservato ad Erick81 (usare un MP no eh? ) ..... sai com'è ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: help risoluzione TV con scheda ABIT RX600 Pro HDTV per Erick81

AlbertoPN ha scritto:
    Beh .. io ti aiuterei ... ma dato che il messaggio è riservato ad Erick81 (usare un MP no eh? ) ..... sai com'è ....

Mandi!

Alberto

no dai Alberto, è rivolto a tutti , ti prego sto sclerandooooo

grazie, Danilo

Re: Re: help risoluzione TV con scheda ABIT RX600 Pro HDTV per Erick81

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto

e chi si impiccia...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Re: Re: help risoluzione TV con scheda ABIT RX600 Pro HDTV per Erick81

charger2000 ha scritto:

e chi si impiccia...
    dai ragazzi datemi una mano per favore.

grazie, Danilo

Re: help risoluzione TV con scheda ABIT RX600 Pro HDTV per Erick81

danilos2k ha scritto:

ciao, Danilo
    se intendi che con la Tv hai delle leggere bande nere sopra e sotto... mettiti l'anima in pace NON c'e' modo di eliminarle, quantomeno con una ATI...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

ciao
    non so quel tipo di scheda ma in genere le ati supportano una sola risoluzione spece x il tv out
    al massimo 1024 x 768
    quindi se setti una risoluzione + alta ai proprio l effetto da te indicato

x le bande sopra e sotto basta spuntare l apposita casella x avere tuttoschermo e quindi niente babde nere sopra e sotto

ciao

grazie per le risposte,

io ho 4 uscite sulla mia scheda video:

1. component (non utilizzata)
    2. DVI (non utilizzata)
    3. Monitor PC
    4. SVIDEO

settando la risoluzione del montiro del pc 1280*960 mi setta in automatico la risoluzione SVIDEO del TV a 1024*768.

Il problema e' che con questa risoluzione (1024*768) che tra l'altro mi sembra ingestibile da un televisiore CRT da 28p 16/9, non riesco a vedere sul TV tutta l'area del desktop ma solo una parte, mi devo muovere con il mouse sopra/sotto destra/sinistra per "spostare" l'area del desktop.

settando invece la risoluzione del monitor PC a 800*600 mi setta in automatico anche la risoluzione del TV a 800*600 e in questo modo vedo perfettamente sul TV tutta l area del desktop.

mi sembra molto strano che possa uscire un segnale SVIDEO ad un TV a 1024*768 o sbaglio?? (forse se si usa un plasma o LCD gisuto?)

cmq come posso settare l'uscita della TV in modo da poter vedere tutta l area del desktop sul mio TV ed avere sul PC una risoluzione a 1280*960 ?

spero di essermi spiegato...

grazie 1000 per l'aiuto, Danilo

ciao
    allora io ho una scheda ati 9200 ma credo canbi poco
    non poi inpostare 2 risoluzioni differenti
    che io sappia esiste una sola scheda che gestisce 2 risoluzioni diverse e non é della ati o nvidia ( non mi vine il nome al momento appena torna la meno posto il modello )

quindi qualsiasi risoluzione tu inposti x il vpr che superi 1024x768 ti fara quell effetto é normale dato che non é capace di ricalcolare tutta l immagine ne visualizza la parte con 1024x768 e x il resto sposta con il mouse

il 1024 del svdeo é riferito alla capacita del convertitore di convertire un immagine fatta di pixel in linee
    la ati é up to 1024x768

io ho il tuo stesso problema il vpr é 1280x720
    io ho risolto con un doppio boot e con quindi tutto doppio
    ma su uno é settato 1024 e nell altro 1280 ( ovviamente usando l htpc anche come pc la partizione pc la uso anche x tv

potresti risolvere in modo ancora + senplice
    senplicemente mettendo 2 utenti all avvio di win uno con nome tv e con settaggi 1024 x768
    e unocon nome vpr 1280x960
    in questo modo risolvi senza le 2 installazioni in modo veloce e funzionante
    dato che in entranbi i casi qualsiasi dei 2 sia acceso ti permette di scegliere con un click la risoluzione che desideri

ciao

peo ha scritto:
    ciao
    allora io ho una scheda ati 9200 ma credo canbi poco
    non poi inpostare 2 risoluzioni differenti
    che io sappia esiste una sola scheda che gestisce 2 risoluzioni diverse e non é della ati o nvidia ( non mi vine il nome al momento appena torna la meno posto il modello )

quindi qualsiasi risoluzione tu inposti x il vpr che superi 1024x768 ti fara quell effetto é normale dato che non é capace di ricalcolare tutta l immagine ne visualizza la parte con 1024x768 e x il resto sposta con il mouse

il 1024 del svdeo é riferito alla capacita del convertitore di convertire un immagine fatta di pixel in linee
    la ati é up to 1024x768

io ho il tuo stesso problema il vpr é 1280x720
    io ho risolto con un doppio boot e con quindi tutto doppio
    ma su uno é settato 1024 e nell altro 1280 ( ovviamente usando l htpc anche come pc la partizione pc la uso anche x tv

potresti risolvere in modo ancora + senplice
    senplicemente mettendo 2 utenti all avvio di win uno con nome tv e con settaggi 1024 x768
    e unocon nome vpr 1280x960
    in questo modo risolvi senza le 2 installazioni in modo veloce e funzionante
    dato che in entranbi i casi qualsiasi dei 2 sia acceso ti permette di scegliere con un click la risoluzione che desideri

ciao

grazie peo,

mi sembra assurdo che con le Ati non sia possibile... lo facevo con la mia vecchia matrox cmq se mi dici che non ce ne sono altre creero' 2 utenti.

grazie , Danilo

ciao
    da quello che so io e ho provato no. MA non é detto.
    io ci ho litigato non poco senza risultati . e da quello che so l unico in grado di fare una lavoro del genere é
    ( mi é tronata la memoria)

http://www.matrox.com/mga/products/m...eries/p750.cfm

guradacaso al tua stessa scheda credo

io ho anche provato vga e dvi-d contenporaneamente ma niente

toglimi una curiosita che problemi ti dava quella scheda??
    xche lai canbiata??
    il video é migliore nella ati??

ciao

peo ha scritto:
    ciao
    toglimi una curiosita che problemi ti dava quella scheda??
    xche lai canbiata??
    il video é migliore nella ati??

ciao
    Peo,

la mia era un G400 (4-5 anni... giusto?) , visto che ho comprato tutto nuovo per fare un media center ho "ben pensato" di comprare un scheda nuova molto piu' potente.

Mi trovavo benissimo, 1 uscita per il monitor e l'altra uscita con l'adattatore al TV settata a 16/9 perfetta per vedere i film. adesso mi trovo una scheda sicuramente piu' potente ma meno "utile".

consigli?

avendo una MB SLI con facciao? compro un altra Scheda Video???

ciao e grazie, Danilo

Arrivo tardi, ti hanno già risposto!

La prossima volta, come ti hanno fatto notare, cerca di non inserire nel titolo un nome in particolare: se trovassi un 3ad intitolato: "Help [...] per AlbertoPN", non lo aprirei nemmeno

Al massimo potevi mandarmi un PM, tuttavia, l'unione fa la forza, in public hai ottenuto molte ed esaurienti risposte!

Ciao

ciao
    Scusa erick81
    ma non vedendoti aparire poi sono finito x intervenire oltre al fatto che speravo un qualche altro intervento conpreso il tuo x risolvere il problema dato che anche io ho lo stesso problema

@danilos2k
    unaltra soluzione cé e credo che supporti quella risoluzione video
    (pultroppo na la mia)

un interfaccia tv della trust la attacchi al vga e poi lei pensa a riscalare a una risoluzione video che il tv accetti in rgb svideo e conposit
    ai uno scatolotto in + la qualita video non so a cosa equivalaga ma almeno ai tutto senza smanettamenti intermedi

ciao

peo ha scritto:
    ciao
    Scusa erick81
    ma non vedendoti aparire poi sono finito x intervenire oltre al fatto che speravo un qualche altro intervento conpreso il tuo x risolvere il problema dato che anche io ho lo stesso problema

Figurati Peo, non ti devi scusare di niente!Il mio era un appunto a danilos2000 riguardante il titolo del 3ad!

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •