Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Ma i possesori della Nvidia 6600 sono soddisfatti?

Visto che qualcuno tempo fa a parlato dell'aquisto della 6600 ,ma poi a causa di problemi driver ecc....non ho letto post riguardanti commenti vari,

volevo chiedere ai possessori di questa scheda se sono soddisfatti o meno e se consigliano il passaggio ATI 9600---->NVIDIA 6600 ,ovviamente intendo per uso HTPC e visione DVD (quindi a parte il discorso accellerazione harware per WM9)

saluti

io possiedo la 6600 e devo dirti che dopo aver collegato il pc al mio proiettore un povero infocus 4800,visionando il trailer in hd di alexander sono rimasto veramente impressionato sembrava un altro proiettore.con i dvd invece non ho visto differenze abissali con imiei due lettori dvd panasonic ra 71 e pioneer 868 che come saprai soprattutto li pioneer come qualita' video non scherzano.
    tieni presente che ho installato ffdshow ma non lo so assolutamente usare e con teatherteak non so mai se funziona il decoder di nvidia oppure no.Questo per dirti che secondo me chi sa smanettare di piu' con l'htpc potrebbe ottenere risultati ancora migliori.ciao

Grazie beppe2,

altre esperienze?
    magari chi è passato da ATI a Nvidia 6600?

saluti

Proprio nessuno che puo' consigliare o sconsigliare la 6600 piuttosto che una 9600 per uso DVD e accoppiata quindi a TT2?

saluti

6600 GT appena comprata

Appena presa e al momento ho un po' di probelmi, sopratutto di instabilita' (il PC mi ha resettato 3 volte e TT2 si e' bloccato 4 o 5 volte). Devo ancora verificare se il problema e' dato dalle RAM (altro elemento che ho cambiato) o se passando da ATI (9600XT) a NVIDIA WinXP si e' incartato per benino ...

Stasera provo con i nuovi dirver Nvidia (71.84) e con i DVD decoder drivers (1.00.67) di Nvidia per abilitare la decodifica HW della scheda (altrimenti a che serve ... ??).
    Lo scopo era avere una riproduczione fluida con WMV-HD sia con WMP-9 che con TT2. Con la 9600XT sono al limite con WMP-9 ed assolutamente indecente con TT2 (in particolare con Coral reef a 1080..)

ciao
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

Re: 6600 GT appena comprata

bobcat ha scritto:

Lo scopo era avere una riproduczione fluida con WMV-HD sia con WMP-9 che con TT2. Con la 9600XT sono al limite con WMP-9 ed assolutamente indecente con TT2 (in particolare con Coral reef a 1080..)

ciao
    Allora hai problemi software di vario tipo, un HTPC con un XP 2800+, 512 MB di RAM e Radeon 9600, non ha problemi nella riproduzione dei filmati WMVHD (1080p con DRM).

Re: Re: 6600 GT appena comprata

erick81 ha scritto:
    Allora hai problemi software di vario tipo, un HTPC con un XP 2800+, 512 MB di RAM e Radeon 9600, non ha problemi nella riproduzione dei filmati WMVHD (1080p con DRM).
    Confermo. Stessa scheda (Asus 9600XT), provata con un 2600 (normalmente ho un 3000), e i 1080p vanno alla perfezione.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

con TT2

Con WMP-9 i filmati vanno bene (al limite solo coral reef, anche se non ho capito perche'), ma con TT2 non ci siamo. E dal forum di TT sembra che non sono il solo ....

Se non devo stirare Windows, vi faccio sapere domani

ciao
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

Re: con TT2

bobcat ha scritto:
    Con WMP-9 i filmati vanno bene (al limite solo coral reef, anche se non ho capito perche'), ma con TT2 non ci siamo. E dal forum di TT sembra che non sono il solo ....

ciao
    Se ci sono problemi software con TT, nemmeno un Athlon 64 4000+ potrà garantirti una perfetta riproduzione. Per i WMVHD utilizzo WMP10, è nato per quello!

WMP-10

Sara' nato per quello, ma fa veramente pieta' !!!

Tra l'altro ho SHREK a 1080 e WMP-10 lo vede come 4:3 e non 16/9. Bene, non c'e' modo con WMP-10 di vederlo correttamente .....

Bel software !!!

ciao

Re: WMP-10

bobcat ha scritto:

Bel software !!!

ciao
    E' quello che passa il convento per riprodurre dei media "di passaggio" (senza avere problemi con il DRM), in attesa dei supporti a laser blu.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •