Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Nexus fan 12cm, chi ha bisogno del fanless !

Mini recensione della ventola da 12cm della Nexus

come gia' recensito da SilentPCreview.com, questa ventola rappresenta il meglio, in quanto ad emissioni sonore, della produzione mondiale di ventole da 12cm.

Il flusso prodotto a 12v e' pari a 36,87 CFM che tradotto in termini piu' pratici vuol dire "fa' aria piu' che a sufficienza" , la rumorosita' dichiarata e' di 22,8 dB(A), che ritengo ottimistica, ma comunque in assoluto VERAMENTE silenziosa.

Se poi vogliamo sfidare le "richieste" fanless basta ridurre la tensione a 7v o addirittura a 5v, (ricordo che per avere l'alimentazione a 7v basta collegare il positivo della ventola sui 12v ed il negativo sui 5v, per differenza di potenziale avremo 12 - 5 = 7), e... il silenzio piu' assoluto, sfido chiunque a capire, dalla distanza "classica" da cui si usufruisce di un HTPC, che la ventola e' in funzione.

Potendo usare i case con predisposizione delle ventole da 12cm, questa Nexus diventa un must, specialmente se gli abbassiamo la tensione da 12v fino a 5/7v col metodo descritto sopra, oppure usando uno dei tanti riduttori di tensione come il Fanmate della Zalman o altri facili da trovare della Titan.

N.B. Se si volesse usare in congiunzione al mitico Thermalright Xp-120, e' necessario tagliare via i bordi dagli angoli

Prezzo su strada ca. € 18/20

Ultima modifica di charger2000; 16-02-2005 alle 17:29
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Nexus fan 12cm, chi ha bisogno del fanless !

charger2000 ha scritto:
    Mini recensione della ventola da 12cm della Nexus

come gia' recensito da SilentPCreview.com, questa ventola rappresenta il meglio, in quanto ad emissioni sonore, della produzione mondiale di ventole da 12cm.

Il flusso prodotto a 12v e' pari a 36,87 CFM che tradotto in termini piu' pratici vuol dire "fa' aria piu' che a sufficienza" , la rumorosita' dichiarata e' di 22,8 dB(A), che ritengo ottimistica, ma comunque in assoluto VERAMENTE silenziosa.

Se poi vogliamo sfidare le "richieste" fanless basta ridurre la tensione a 7v o addirittura a 5v, (ricordo che per avere l'alimentazione a 7v basta collegare il positivo della ventola sui 12v ed il negativo sui 5v, per differenza di potenziale avremo 12 - 5 = 7), e... il silenzio piu' assoluto, sfido chiunque a capire, dalla distanza "classica" da cui si usufruisce di un HTPC, che la ventola e' in funzione.

Potendo usare i case con predisposizione delle ventole da 12cm, questa Nexus diventa un must, specialmente se gli abbassiamo la tensione da 12v fino a 5/7v col metodo descritto sopra, oppure usando uno dei tanti riduttori di tensione come il Fanmate della Zalman o altri facili da trovare della Titan.

N.B. Se si volesse usare in congiunzione al mitico Thermalright Xp-120, e' necessario tagliare via i bordi dagli angoli

Prezzo su strada ca. € 18/20

...se necessario, confermo, praticamente il silenzo fatto ventola!!!
    da CDC costa 12+IVA
    Bye
    Francesco

Re: Re: Nexus fan 12cm, chi ha bisogno del fanless !

frcantat ha scritto:
    ...se necessario, confermo, praticamente il silenzo fatto ventola!!!
    da CDC costa 12+IVA
    Bye
    Francesco
    si ma quelli non sono prezzi al pubblico...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

ottime ventole, a 7v sono assolutamente inudibili.
    mantengono in silenzio il mi pc ormai da diverso tempo... sto per provare le coolermaster 120mm ma non credo che siano meglio di queste

Ho montato la nexus da 12 cm su 5 pc in ufficio e confermo la silenziosità..

Il problema è trovare case HTPC (a sviluppo orizzontale) che permettano di inserire ventole di questa dimensione..

Ciao

Stefano

non credo che esistano... desktop con 120mm non ne ho mai visti. imho resterebbero troppo alti... ad ogni modo, tra le ventole da 80mm, le ystech green label a 7v sono favolose

Oltre alla ventola da 12, che ne dite dell'intero case con alimentatore...?

http://www.nexustek.nl/breeze.htm

il case imho è da evitare... non ha una ventola posteriore per espellere l'aria e l'unica ventola in immissione è sotto
    meglio un - per esempio - antec 3700bqe che ha una 120mm davanti e una dietro.

L'Antec è un ottimo case, ma per il Nexus ti posso aggiungere per esperienza personale, che le mie temperature a pieno carico non si sono mai spinte oltre i 34° CPU - 30° MB - 59° GPU, ed inoltre la schermatura (oltre alle ventole sopra citate) lo rende molto silenzioso.

L'unico appunto che posso muovere è in merito agli ingombri e al peso...

Se andiamo sui tower con ventole da 120... allora i migliori restano, secondo me, i Silverstone... o i nuovi Lian-Li...

Ciao

Stefano

Come mai nessuno parla delle soluzioni By Glacialtech?
    Io personalmente ne sono soddisfattissimo e sguazzo nel silenzio più assoluto.
    Provate a fare un giro sul loro sito QUI

Guardate questa soluzione "Silent Blade GT12252BDL-1"
    "

GT12252BDL (120x120x25 mm)
    Black
    2-Balls
    12 V DC
    0.20 AMP
    2.40 W
    950 +/-15%
    37.0 (950 RPM)
    0.61 static pressure
    50,000 hours
    155 grams
    19 dBA
    2 Balls Bearing DC FAN
    3 & 4 Pin connectors
    40 cm cable

io l'ho montata nel mio LC-03 Silverstone è va che è una meraviglia.

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

joseph68 ha scritto:
    ....
    37.0 (950 RPM)
    0.61 static pressure
    50,000 hours
    155 grams
    19 dBA
    2 Balls Bearing DC FAN
    3 & 4 Pin connectors
    40 cm cable

io l'ho montata nel mio LC-03 Silverstone è va che è una meraviglia.

Ciao
    ti credo che e' silenziosa ! gira a 950 rpm !

bisognerebbe verificare a parita' di portata d'aria qual'e' la piu' silenziosa

GRAZIE

io voto a favore delle mitiche PAPST! INARRIVABILI

BigLivius ha scritto:
    sai cosa? dipende da dove vengono prodotte... quelle ungheresi (mi pare) fanno un po' più di rumore delle altre

ad ogni modo le mie ventole preferite sono: Noiseblocker S1 80mm, ystech green label 80mm 92mm 120mm e nexus 120mm

tutte downvoltate però

anche le silenx devono essere ottime, solo che in europa sono introvabili

BigLivius ha scritto:
    ho fatto tutti i confronti con le Papst... vengono battute sia quelle da 8cm che da 12cm..., sto lentamente "estirpando" le Papst in favore delle Nexus

UN CONFRONTO
    Ultima modifica di charger2000; 18-02-2005 alle 18:54

GRAZIE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •