|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Nexus fan 12cm, chi ha bisogno del fanless !
-
19-02-2005, 07:18 #16
Advanced Member
Joseph, toglimi una curiosità...
...Anche io ho il Silverstone La Scala LC-03 Black e di serie ha solo una ventolina da 60mm (piuttosto rumorosa e che vorrei sostituire), mentre per quella opzionale è previsto un alloggiamento da 80mm.:
joseph68 ha scritto:
io l'ho montata nel mio LC-03 Silverstone è va che è una meraviglia.
Un saluto. Leo!
-
19-02-2005, 23:43 #17
Hò usato la staffa che era in bandle con la confezione dello Zalman cnps 6500B-AlCu, togliendo la sua di default da 8x8 che radiava direttamente sul dissi e mettendo questa della Glacialtech da 12 controllata dal fan mate1 sempre sul dissi
Tutto ok.
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
21-02-2005, 23:03 #18
Advanced Member
Ah, ma stavi parlando di utilizzarla...
...Per raffreddare la Cpu!!!
Per quella ho lo "Zalmanone" in rame... Pensavo fossi riuscito ad utilizzarla per introdurre aria nel case.
Io volevo sostituire quella di estrazione da 60 mm., ma per poterci mettere una da 80 bisogna tagliare il lamierino posteriore (per creare un foro da 80 mm.) e la stecca trasversale superiore di supporto (altrimenti non c'entra).
Un saluto. Leo!
-
22-02-2005, 10:16 #19
Re: Ah, ma stavi parlando di utilizzarla...
YGPMOLE ha scritto:
...Per raffreddare la Cpu!!!
Per quella ho lo "Zalmanone" in rame... Pensavo fossi riuscito ad utilizzarla per introdurre aria nel case.
Io volevo sostituire quella di estrazione da 60 mm., ma per poterci mettere una da 80 bisogna tagliare il lamierino posteriore (per creare un foro da 80 mm.) e la stecca trasversale superiore di supporto (altrimenti non c'entra).
Un saluto. Leo!
Ciao
Stefano
-
24-02-2005, 21:29 #20
Junior Member
Re: Re: Ah, ma stavi parlando di utilizzarla...
cobracalde ha scritto:
Su HTPCnews.com mi sembra ci sia un mod del LC03 con installazione di due ventole da 80 posteriori, senza bisogno di modificare la barra trasversale (con taglio dell'angolo di una ventola).
Ciao
Stefano
Le discussioni di questo forum (di cui sono un pivello) sono sempre interessanti e la vostra curiosità è stimolante.
Le ventole si possno montare in diagonale, diminuendo una delle dimensioni in sezione, come i radiatori nelle F1; alla stessa maniera si possono costruire dei convogliatori e/o dei veri e propri tubi di Venturi per migliorare i flussi e diminuire le temperature.
Ci sono applicazioni industriali (HP, Compaq, SUN, IBM ecc.) da anni con soluzioni simili per problemi simili.
Ciao
-
25-02-2005, 12:34 #21
Senior Member
ciao a tutti,
anche io ho il Silverstone Lascala LC03S ed ho notato una eccissiva rumorosita' della ventola originale da 60mm e di quella del processore AMD quindi stavo pensando di montare il dissipatore della Silverstone (che non ho ben capito se e' compatibile con il mio processore Socket 939 ) e un ventolone dietro da 80, perche' da 120 dubito che ci stiana (se non inclinata come dice rvm)
E' un buona soluzione?
Qualcuno ha gia' installato il dissipatore in rame della silverstone?
Quale ventola mi consigliate super-silenziosa da 80mm?
grazie, Danilo
-
25-02-2005, 12:39 #22
Dunque, io ho una papst da 12cm montata sul MI-TI-CO Thermalright XP120, il tutto sulla stufetta intel soket 775 da 3.4GHz...
Il silenzio è quasi assoluto con questa ventola(ho montato anche una marmitta da 12cm), ma ho paura che la portata d'aria non sia sufficente la prossima estate, nel senso che per ora riesco a tenere una temperatura della CPU decente, ma ho paura che con 30-35 gradi in casa questi 10-15gradi in piu non riesca a raffreddare a sufficienza, avete idee? (ah ovviamente con la marmitta la faccio lavorare in estrazione).
ciao
Raffaele