Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Joseph, toglimi una curiosità...

...Anche io ho il Silverstone La Scala LC-03 Black e di serie ha solo una ventolina da 60mm (piuttosto rumorosa e che vorrei sostituire), mentre per quella opzionale è previsto un alloggiamento da 80mm.:

joseph68 ha scritto:
    io l'ho montata nel mio LC-03 Silverstone è va che è una meraviglia.
    Dove l'hai messa?

Un saluto. Leo!

Hò usato la staffa che era in bandle con la confezione dello Zalman cnps 6500B-AlCu, togliendo la sua di default da 8x8 che radiava direttamente sul dissi e mettendo questa della Glacialtech da 12 controllata dal fan mate1 sempre sul dissi
    Tutto ok.

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Ah, ma stavi parlando di utilizzarla...

...Per raffreddare la Cpu!!!

Per quella ho lo "Zalmanone" in rame... Pensavo fossi riuscito ad utilizzarla per introdurre aria nel case.

Io volevo sostituire quella di estrazione da 60 mm., ma per poterci mettere una da 80 bisogna tagliare il lamierino posteriore (per creare un foro da 80 mm.) e la stecca trasversale superiore di supporto (altrimenti non c'entra).

Un saluto. Leo!

Re: Ah, ma stavi parlando di utilizzarla...

YGPMOLE ha scritto:
    ...Per raffreddare la Cpu!!!

Per quella ho lo "Zalmanone" in rame... Pensavo fossi riuscito ad utilizzarla per introdurre aria nel case.

Io volevo sostituire quella di estrazione da 60 mm., ma per poterci mettere una da 80 bisogna tagliare il lamierino posteriore (per creare un foro da 80 mm.) e la stecca trasversale superiore di supporto (altrimenti non c'entra).

Un saluto. Leo!
    Su HTPCnews.com mi sembra ci sia un mod del LC03 con installazione di due ventole da 80 posteriori, senza bisogno di modificare la barra trasversale (con taglio dell'angolo di una ventola).

Ciao

Stefano

Re: Re: Ah, ma stavi parlando di utilizzarla...

cobracalde ha scritto:
    Su HTPCnews.com mi sembra ci sia un mod del LC03 con installazione di due ventole da 80 posteriori, senza bisogno di modificare la barra trasversale (con taglio dell'angolo di una ventola).

Ciao

Stefano
    Intanto un saluto e i miei complimenti a tutti.
    Le discussioni di questo forum (di cui sono un pivello ) sono sempre interessanti e la vostra curiosità è stimolante.

Le ventole si possno montare in diagonale, diminuendo una delle dimensioni in sezione, come i radiatori nelle F1; alla stessa maniera si possono costruire dei convogliatori e/o dei veri e propri tubi di Venturi per migliorare i flussi e diminuire le temperature.
    Ci sono applicazioni industriali (HP, Compaq, SUN, IBM ecc.) da anni con soluzioni simili per problemi simili.

Ciao

ciao a tutti,

anche io ho il Silverstone Lascala LC03S ed ho notato una eccissiva rumorosita' della ventola originale da 60mm e di quella del processore AMD quindi stavo pensando di montare il dissipatore della Silverstone (che non ho ben capito se e' compatibile con il mio processore Socket 939 ) e un ventolone dietro da 80, perche' da 120 dubito che ci stiana (se non inclinata come dice rvm)

E' un buona soluzione?
    Qualcuno ha gia' installato il dissipatore in rame della silverstone?
    Quale ventola mi consigliate super-silenziosa da 80mm?

grazie, Danilo

Dunque, io ho una papst da 12cm montata sul MI-TI-CO Thermalright XP120, il tutto sulla stufetta intel soket 775 da 3.4GHz...
    Il silenzio è quasi assoluto con questa ventola(ho montato anche una marmitta da 12cm), ma ho paura che la portata d'aria non sia sufficente la prossima estate, nel senso che per ora riesco a tenere una temperatura della CPU decente, ma ho paura che con 30-35 gradi in casa questi 10-15gradi in piu non riesca a raffreddare a sufficienza, avete idee? (ah ovviamente con la marmitta la faccio lavorare in estrazione).

ciao

Raffaele

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •