Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HELP ME! Hard Disk Failure!

Che devo fare?

alla partenza del PC, sulla schermatanera d'inizio, per intenderci quella con l'elenco delle periferiche ecc (primary master disc... ecc)
    mi viene un'alert lampeggiante con scritto:

Hard Disk Failure, error in assigning blocks o qualche cosa del genere...

Il disco è un Maxtor 160 GB ATA133, con 4 partizioni , nella prima di 12 GB c'è appunto il Sistema Operativo...

Ho provato a reinstallare il Sistema Operativo nella partizione C, effettuando la formattazione dal percorso di installazione di XP...

MA, al primo riavvio!!!

Stesso messaggio di Alert!

Che devo fare?

Ho un'utility MAxtor che gira su Floppy e che permette la formattazione a basso livello, ma che ne devo fare di tutti i 100GB di dati delle altre partizioni?!?

Aiutatemi a capire come fare Please!!!

PAul.

Re: HELP ME! Hard Disk Failure!

Striker ha scritto:
    Che devo fare?
    alla partenza del PC, sulla schermatanera d'inizio, per intenderci quella con l'elenco delle periferiche ecc (primary master disc... ecc)
    mi viene un'alert lampeggiante con scritto:
    Hard Disk Failure, error in assigning blocks o qualche cosa del genere...
    Il disco è un Maxtor 160 GB ATA133, con 4 partizioni , nella prima di 12 GB c'è appunto il Sistema Operativo...
    Ho provato a reinstallare il Sistema Operativo nella partizione C, effettuando la formattazione dal percorso di installazione di XP...
    Che devo fare?
    Prova a controllare se hai qualche virus e se il cavo dell'HD e' attaccato correttamente...

Quello di solito e' il primo segno che si sta' per rompere l'HD ma spesso da quel problema a causo di un virus (magari nelle partizioni che non hai formattato) o di qualche cosa attaccata male.

Non e' che per caso hai toccato qualche impostazione del bios?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

attenzione e' un medicinale, consultare il medico prima dell'uso, leggere attentamente il foglio illustrativo...

http://www.runtime.org/gdb.htm

ooocio...

P.S. IMHO l'HD e' danneggiato...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

FAILURE PREDICATED ON PRIMARY MASTER : MAXTOR....

IMMEDIATELY BACK-UP YOUR DATA AND REPLACE YOUR HARD DISK DRIVE.
    A FAILURE MAY BE IMMINENT.

ECCO COSA APPARE!

MA IO DICO!

SI PUO' ESSERE COSI' SFI****I ???

ADESSO MI TOCCAPASSARE LA NOTTE ACERCARE DI RIMETTERE IN SESTO IL TUTTO!!!

CONSIGLI UTILI?

PAUL.

Lo stesso floppy che della Maxtor che serve per fare la formattazione a basso livello ha anche i test per controllare l'integrita' dell'hard disk.
    Prova a farli partire e vedi che ti dicono (imho ti diranno che e' rotto e ti daranno il codice di errore da scrivere sull'rma).
    Da quello che leggo sembra un errore smart, quindi magari se sulla motherboard disabiliti il controllo smart sull'hard disk potrebbe ricominciare a partire.
    Fatto sta pero' che da un momento all'altro potrebbe cedere del tutto.

Re: FAILURE PREDICATED ON PRIMARY MASTER : MAXTOR....

Striker ha scritto:

CONSIGLI UTILI?
    Fossi in te leverei l'HD da quel PC, lo metterei su un'altro e mi copierei tutto il possibile e tutto l'utile (senza tentare altri ripristini o altro).

Poi con calma, e forte del back-up, fai tutte le prove di ripristino che vuoi
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Non hai possibilità di scelta. Il messaggio proviene da Smart ed è uno degli ultimi che vedrai. Fai un Ghost di ciò che ti interessa - compresa la partizione primaria - su uno o più DVD-R o su un disco esterno, poi cambia disco fisso.
    Ciao
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Non hai possibilità di scelta. Il messaggio proviene da Smart ed è uno degli ultimi che vedrai. Fai un Ghost di ciò che ti interessa - compresa la partizione primaria - su uno o più DVD-R o su un disco esterno, poi cambia disco fisso.
    Ciao
    se la partizione e' gia' danneggiata, la copia con Ghost NON e' possibile !

Striker usa quel SW che ti ho linkato sopra...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Re: FAILURE PREDICATED ON PRIMARY MASTER : MAXTOR....

Riker ha scritto:Fossi in te leverei l'HD da quel PC, lo metterei su un'altro e mi copierei tutto il possibile e tutto l'utile (senza tentare altri ripristini o altro). Poi con calma, e forte del back-up, fai tutte le prove di ripristino che vuoi
    Quoto e concordo.

Salva i dati per prima cosa, prima che sia troppo tardi, smontandoti l'HD e rimontandotelo su un altro PC come secondario e poi, da lì, vedi se riesci a recuperare in qualche modo la partizione dell'OS.

Se si, una bella ghostata e via.

Se no, prova e formattare tutto e, prima di riscriverci alcunchè sopra, verifica che non ci sia stato nessun danneggiamento fisico dell'HD.

Saluti Francesco.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •