|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ati o nVidia?
-
12-02-2005, 12:51 #1
Ati o nVidia?
Sto per assemblare un nuovo PC ad elevate prestazione che dovrà essere utilizzato in diversi ambiti. Fra questi vi sarà senza dubbio la visione di di DVD (anche in formato HMVHD).
Ho letto in giro che al momento le scheda nVidia, soprattutto le 6600, supportano la tecnologia Pure Video che apporta grossi benefici alla visione e contribuisce ad alleggerire il carico della CPU.
Io però per diversi motivi (prezzo, disponibilità, prestazioni con i giochi...) ero orientato su schede ATI, in particolare la X850 XT.
Pensate che la qualità offerta in ambito "home theatre" dalle schede nVidia al momento sia realmente così superiore a quanto offerto da ATI?
Datemi qualche consiglio please....
PS: come player software userei Theatertek + fddshow
-
12-02-2005, 13:23 #2
Re: Ati o nVidia?
franco16 ha scritto:
Sto per assemblare un nuovo PC ad elevate prestazione che dovrà essere utilizzato in diversi ambiti. Fra questi vi sarà senza dubbio la visione di di DVD (anche in formato HMVHD).
Ho letto in giro che al momento le scheda nVidia, soprattutto le 6600, supportano la tecnologia Pure Video che apporta grossi benefici alla visione e contribuisce ad alleggerire il carico della CPU.
Io però per diversi motivi (prezzo, disponibilità, prestazioni con i giochi...) ero orientato su schede ATI, in particolare la X850 XT.
Pensate che la qualità offerta in ambito "home theatre" dalle schede nVidia al momento sia realmente così superiore a quanto offerto da ATI?
Datemi qualche consiglio please....
PS: come player software userei Theatertek + fddshow
Ho anche provato le nuove X600/X700/X800 e sono veramente ottime, anche se trovo che la X800 sia "esagerata" a meno che tu non voglia lavorare in VMR9.
Per quanto riguarda la 6600, e' indubbiamente un'ottima scheda: l'unico problema sono i drive, che ancora non sono perfettamente a punto e creano un pò di problemi più o meno gravi. Se fai una ricerca qui o su avsforum ti farai un'idea più precisa.
In conclusione, non parlerei di superiorità di una marca nei confronti dell'altra, ma di preferenze soggettive: personalmente preferisco le ATI (driver più stabili, colori, dettaglio), ma penso che leggerai tra poco dei post dove ti diranno che le NVidia sono migliori.Ultima modifica di Marlenio; 12-02-2005 alle 13:38