Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: htpc o dvd hdmi???

htpc o dvd hdmi???

un considerazione io ho pochissimo tempo purtroppo e una mediocre conoscenza del pc...quindi avrei problemi nella configurazione dell htpc che da quanto ho capito non e cosa da poco...non e meglio un lettore dvd con hdmi...molto piu pratico e veloce???un altra cosa visto che devo comprare un pc nuovo se volessi optare per l'htpc..di quale configurazione avrei bisogno????(erik perdonami...ma a me l'htpc spaventa un po' faccio un lavoro che mi porta via molto tempo e quindi come puoi ben capire...ne avrei davvero poco da dedicare a configurazione...e settaggi fammi sapere che ne pensi anche tu.).
    vero che l'htpc non puo leggere i formati sacd?????

Re: htpc o dvd hdmi???

rekillium ha scritto:
    un considerazione io ho pochissimo tempo purtroppo e una mediocre conoscenza del pc...quindi avrei problemi nella configurazione dell htpc che da quanto ho capito non e cosa da poco...non e meglio un lettore dvd con hdmi...molto piu pratico e veloce???un altra cosa visto che devo comprare un pc nuovo se volessi optare per l'htpc..di quale configurazione avrei bisogno????(erik perdonami...ma a me l'htpc spaventa un po' faccio un lavoro che mi porta via molto tempo e quindi come puoi ben capire...ne avrei davvero poco da dedicare a configurazione...e settaggi fammi sapere che ne pensi anche tu.).
    vero che l'htpc non puo leggere i formati sacd?????
    A configurare un htpc ci si mette mezza giornata, non è una cosa complicatissima. Poi ti permette di raffinare la configurazione man mano.

Ma...cosa ci andresti a pilotare con l'htpc?

Per i SACD non so, anzi interessa pure a me sta cosa.

andrei a configurare il vpr lcd panasonic 700ae ....sono indeciso se prendere il denon 2910 oppure l'htpc.....ma il denon non e' che tra 3 anni quando il laser si esaurisce lo devo buttare????

Non conosco il denon. Riesci a mappare la matrice del proiettore 1:1 con quello?

Io cmq starei su htpc...

rekillium ha scritto:
    andrei a configurare il vpr lcd panasonic 700ae ....sono indeciso se prendere il denon 2910 oppure l'htpc.....ma il denon non e' che tra 3 anni quando il laser si esaurisce lo devo buttare????
    Ma quella del laser dove l'hai sentita??

Con un HTPC ben configurato otterresti una maggior qualità video!

Comunque sul SACD ti hanno già risposto

beh tutti i lettori dvd esauriscono il laser.....non credo che la denon faccia eccezione....dopo 3 anni ci si ritrova senza laser...e a piedi un conto se succede con un lettore da 200 euro uno se succede con uno da 1000 euro non credi???

rekillium ha scritto:
    beh tutti i lettori dvd esauriscono il laser.....non credo che la denon faccia eccezione....dopo 3 anni ci si ritrova senza laser...e a piedi un conto se succede con un lettore da 200 euro uno se succede con uno da 1000 euro non credi???
    Dove l'hai letta?

Sai che anche i Plasma sono ricaricabili?

come non sei a conoscenza del esaurimento laser nei lettori cd e dvd????

rekillium ha scritto:
    come non sei a conoscenza del esaurimento laser nei lettori cd e dvd????
    Se mi dici dove l'hai letta, mi erudisco

A me l'esaurimento del laser è successo solo con la playstation e un paio di lettori dvd-rom da pc.

Ho un lettore cd sony portatile anni 80 che funziona da una vita senza problemi.

Penso che l'esaurimento precoce sia dato dalle alte velocità di lettura. Per leggere più velocemente penso che aumentino la potenza del laser.

Quindi con i lettori da tavolo in teoria non dovresti avere problemi...poi...hai mai visto..

EdoFede ha scritto:

Quindi con i lettori da tavolo in teoria non dovresti avere problemi...poi...hai mai visto..
    Infatti, ma non si può generalizzare e dire che tra 3 anni il lettore DVD sarà da buttare!!!

rekillium ha scritto:
    Ma mi spiegate questa storia del laser che dopo tre anni si esaurisce

Per rispondere alla tua domanda:
    io uso con soddisfazione l'htpc ma ho anche un denon 1910 come muletto.
    L'htpc attualmente ti permette di permette di goderti qualche filmato in HD che con un vpr HD come il nostro è sicuramente un bello spettacolo
    Il DVD da tavolo è molto comodo ed è utilizzabile da chiunque.
    Tieni presente anche che: se è vero che con l'HTPC puoi iniziare a goderti i film dopo una mezza giornata di installazioni, è altrettanto vero che passerai il resto del tempo a smanettare per trovare sempre delle migliorie
    Poi considera il lato estetico e la guerra al rumore (io li ho eliminati entrambi mettendolo in un'altra stanza)
    In fine verifica che f.w. hai: con l' 1.04 potresti avere problemi di flash con il Denon.
    Per quanto detto, io fossi in te starei sul lettore da tavolo (eventulamente l'HTPC lo potrai sviluppare con la calma, altrimenti rischi di non goderti il proiettore dato che dici di avere poco tempo )
    mandi
    Paolo

a me e successo con l'autoradio alpine....3 anni...l'hi fi della tecnics e anche il playstation....beh caro eric e3 componenti tutti diversi ma a quanto pare con un comune "ingrediente" il laser....

erick81 ha scritto:
    Infatti, ma non si può generalizzare e dire che tra 3 anni il lettore DVD sarà da buttare!!!
    Se lo compri oggi, l'11/02/2008 è da buttare

rekillium ha scritto:
    a me e successo con l'autoradio alpine....3 anni...l'hi fi della tecnics e anche il playstation....beh caro eric e3 componenti tutti diversi ma a quanto pare con un comune "ingrediente" il laser....
    A me è successo solo con la play e con qualche cdrom. Mai con lettori da tavolo o portatili.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •