Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 94

Flavio61 ha scritto:
    In questi giorni c'è un'offerta "Compralo Subito" a 85$ + 25$ di spedizione.

Io ne ho presa una. Vi farò sapere come è andata.
    Il pagamento come viene effettuato PAYPAL? Non conosco molto questo sistema, ma è sicuro dare il numero della carta di credito?

Testata...

...a fondo fino alle 4 di ieri notte

Risultato: veramente un'ottima scheda!!

Provata sia in XP con TT 2.1 che con l'interfaccia di Mediacenter 2005 e con vari DVD e WMV-HD.

Un bel passo avanti , come qualità, fluidità del video senza reclock (qualche rarissimo scattino rimane...non illudetevi ) e versatilità, rispetto alla soundmax onboard della mia vecchia ASUS P4PE...

Il DD Live funziona egregiamente encodando DD anche i suoni di Windows ( : D )!!
    Che bello sentire Italia uno che trasmette in mono encodata in DD 5.1 e trasmessa all'ampli in spdif

Ottima cosa il riconoscimento automatico di flussi DD "Nativi" e DTS (EX-ES) effettuando il "Passtrough" sulla SPDIF.

Davvero "Emozionante" l'audio di Hero HD WMApro 5.1 encodato DD Live e decodificato dal mio Rotel 1098!

Il confronto con Ac3Filter ...è vinto su tutta la linea!

Insomma un'acquisto STRA-consigliato!

Ciao!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: Testata...

Stedel ha scritto:

Provata sia in XP con TT 2.1 che con l'interfaccia di Mediacenter 2005 e con vari DVD e WMV-HD.

Un bel passo avanti , come qualità, fluidità del video senza reclock (qualche rarissimo scattino rimane...non illudetevi ) e versatilità, rispetto alla soundmax onboard della mia vecchia ASUS P4PE...

Il DD Live funziona egregiamente encodando DD anche i suoni di Windows ( : D )!!
    Che bello sentire Italia uno che trasmette in mono encodata in DD 5.1 e trasmessa all'ampli in spdif

Ottima cosa il riconoscimento automatico di flussi DD "Nativi" e DTS (EX-ES) effettuando il "Passtrough" sulla SPDIF.

Davvero "Emozionante" l'audio di Hero HD WMApro 5.1 encodato DD Live e decodificato dal mio Rotel 1098!

Ciao!

Stefano
    Ottimo Stefano!

C'è qualche settaggio per decidere il rate a cui vengono encodati gli stream non DD e DTS o il rate è fisso?

Altra domanda: è possibile dire alla scheda di non encodare gli stream PCM?

No, purtroppo il "Bit Rate" è fisso (ora che mi ci fai pensare non ho controllato dal Pre se il bitrate e 384 o altro...) non ho trovato opzioni nei driver che permettono di variarlo (magari future release... )

Ma il risultato è davvero al di là delle mie aspettative, qualitativamente parlando.

Per non far encodare gli stream PCM, basta andare nelle impostazioni della scheda e togliere il "DD Live encoding" lasciando l'spdif out.

Ho anche sfruttato l'ingresso spdif "interno" sulla scheda per collegarci direttamente l'uscita audio digitale del mio lettore/masterizzatore NEC e funziona alla grande!

Ciao!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Stedel ha scritto:

Ottimo , prima o poi l'acchiappo pure io ... i bit sono bit

E' dura far morire Reclock

Ciao
    Antonio

Stedel ha scritto:
    Per non far encodare gli stream PCM, basta andare nelle impostazioni della scheda e togliere il "DD Live encoding" lasciando l'spdif out.

Ciao!

Stefano
    Con Soundstorm c'è l'opzione, se non ricordo male, di far passare inalterati oltre a DD e DTS anche PCM, lasciando comunque attiva la codifica DD su tutto il resto.
    Credo sia pensata per esempio per i DVD musicali che spesso includono la traccia stereo LPCM: prova a darci un'altra occhiata, probabilmente si può fare anche su questa scheda!

Michele Spinolo ha scritto:
    Con Soundstorm c'è l'opzione, se non ricordo male, di far passare inalterati oltre a DD e DTS anche PCM, lasciando comunque attiva la codifica DD su tutto il resto.
    Credo sia pensata per esempio per i DVD musicali che spesso includono la traccia stereo LPCM: prova a darci un'altra occhiata, probabilmente si può fare anche su questa scheda!
    Ok nel week-end ci dò un occhiata e ti faccio sapere

Ciao!

Stefano

Ottimo Stefano!!

Grazie per la rece!

P.S. Michele, se imposti il codec audio in modo da funzionare in passtrough anche per il PCM, Soundstorm non processa in alcun modo il segnale (mi pare di ricordare che sia così)

mi sembra troppo facile

ci vuole qualcosa tipo il vmr9 anche nell'audio, non vorrei mai l' htpc diventasse semplice e stabile, ciuchino?!

erick81 ha scritto:
    Ottimo Stefano!!

Grazie per la rece!

P.S. Michele, se imposti il codec audio in modo da funzionare in passtrough anche per il PCM, Soundstorm non processa in alcun modo il segnale (mi pare di ricordare che sia così)
    mmm a me sembra di ricordare che sia impostabile par far passare DD, DTS e LPCM ma non il resto (quindi praticamente solo WMA)...magari mi sbaglio

Michele Spinolo ha scritto:
    mmm a me sembra di ricordare che sia impostabile par far passare DD, DTS e LPCM ma non il resto (quindi praticamente solo WMA)...magari mi sbaglio
    Intendevo nel codec audio che stai utilizzando per visualizzare, che sò, una trasmissione SAT stereo!

Stedel ha scritto:

Ciao!

Stefano
    Testata per qualche minuto.... nessun problema.. ottima scheda..
    esco dall'uscita ottica verso il mio YAMAHA DSP-AZ1.
    Ho avuto modo di ascoltare solo qualche filmato wmvhd che i suoni di windows.... tra qualche giorno quando avrò finito di assemblare tutto saprò dirvi meglio.

Dopo una domenica passata con "Diabolici" test, confermo la "bontà" del prodotto e che viene riconosciuto dalla scheda uno stream originale DD o DTS (EX o ES, matriciale o discreto che sia) e viene mandato in "pass-trough" sulla spdif.

Purtroppo non sono risucito a vedere con che Bitstream viene fuori l'audio re-encodato DD live da WMApro... (come si fà sul 1098, se si può, a vedere se il flusso è a 384 o 448 ?? )

Inoltre non ho visto da nessuna parte, nei driver, la possibilità di lasciare "inalterato" il PCM lineare mantenendo attivo il DD live. (bisogna comunque disattivare il DD live, ma è un'operazione immediata, lasciando la "scorciatoia" nella tray di windows... )

Ciao!

Stefano

Stedel ha scritto:

Purtroppo non sono risucito a vedere con che Bitstream viene fuori l'audio re-encodato DD live da WMApro... (come si fà sul 1098, se si può, a vedere se il flusso è a 384 o 448 ?? )
    purtroppo non si può

Stedel ha scritto:

Inoltre non ho visto da nessuna parte, nei driver, la possibilità di lasciare "inalterato" il PCM lineare mantenendo attivo il DD live. (bisogna comunque disattivare il DD live, ma è un'operazione immediata, lasciando la "scorciatoia" nella tray di windows... )
    Ottimo!
    Grazie Stefano!

monster ha scritto:
    Il pagamento come viene effettuato PAYPAL? Non conosco molto questo sistema, ma è sicuro dare il numero della carta di credito?
    Devi iscriverti a PayPal lasciando la tua carta di credito, il vantaggio è che il numero della carta lo dai solo a PayPal. Per maggior sicurezza usa una carta prepagata (tipo PostePay) non potrai mai subire danni maggiori dell'importo caricato sulla tua carta, e la puoi ricaricaricare ogni volta del solo importo che ti serve per la transazione che stai facendo.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •