Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 73

Funziona!

Effettivamente con le ultime versioni di ffdshow funziona (io usavo quella di andy di luglio 2004 e con quella non va).Provato ieri sullo Z3 con unsharpen a 20: immagine notevole in termini di tridimensionalità e fluidità. Come audio render ho utilizzato reclock e non ho mai notato perdita di sink tra audio e video.Ho provato a vederci un film ma dopo circa 30/40 minuti sono crollato inesorabilmente in un sonno profondo...(per la cronaca il film era Hero ma non sono un amante del genere).Fino al momento del sonno non c'è stata perdita di sink.Col mio HTPC (P4 3 Ghz HT) ho notato che lo sharpen lo digerisce e gli scatti nel film sono pochissimi (giusto nelle scene molto veloci ma potrebbe dipendere dal DNM);aggiungendo il denoise (non il 3D perchè con il 3D si siede) gli scatti aumentano.Ho quindi preferito lasciare solo lo sharp.
    Il risultato finale mi sembra buono,la colorimetria è lontana dal codec dsaler o nvidia (colori a volte poco naturali e tendenza alle solarizzazioni) però è probabile che lavorando con Level e con i controlli Overlay non si possa ottenere qualcosa di meglio

Ho fatto anch'io delle prove con reclock, lo inserisco come codec audio ma ho idea che non lo stia usando correttamente (l'rologio è giallo) dato che l'audio balbetta una po' e il video scatta più del normale...
    Qualche dritta?

marla ha scritto:
    Ho fatto anch'io delle prove con reclock, lo inserisco come codec audio ma ho idea che non lo stia usando correttamente (l'rologio è giallo) dato che l'audio balbetta una po' e il video scatta più del normale...
    Qualche dritta?
    Rimane giallo anche a me ma nessun problema di audio.Stai lavorando a 60Hz?

si, lavoro a 60 hz..

è forse perchè sto utilizzando la versione 1,5 beta di reclock?

marla ha scritto:
    si, lavoro a 60 hz..

è forse perchè sto utilizzando la versione 1,5 beta di reclock?
    Direi di no visto che anche io uso la 1.5 beta (mi sembra la release 8).Che processore hai?

è un P4 2.8 HT 512MB
    Fin'ora ho usato solo MediaPlayerClassic stasera mi sà che proverò con ZoomPlayer

marla ha scritto:
    è un P4 2.8 HT 512MB
    Fin'ora ho usato solo MediaPlayerClassic stasera mi sà che proverò con ZoomPlayer
    Forse con ZoomPlayer risolvi

Infatti, grazie mille

Restano ora da risolvere alcuni piccoli problemi come l'implementazione degli altri filtri tipo il resize bicubic o lanczoz, sharpen swscaler, denoise 3d e l'unica cosa che si può fare e tenersi aggornati con le versioni dei vari ffdshow e winDVD ma ho paura che sia ancora presto...

insomma, la strada verso la perfezione è ancora lunga e impervia ma l'importante è
    non mollare!

Alessandro

marla ha scritto:
    Infatti, grazie mille

Restano ora da risolvere alcuni piccoli problemi come l'implementazione degli altri filtri tipo il resize bicubic o lanczoz, sharpen swscaler, denoise 3d e l'unica cosa che si può fare e tenersi aggornati con le versioni dei vari ffdshow e winDVD ma ho paura che sia ancora presto...

insomma, la strada verso la perfezione è ancora lunga e impervia ma l'importante è
    non mollare!

Alessandro
    La vedo dura: sul mio Pc il denoise normale lo tollera (con qualche scatto ogni tanto), il 3D diventa piuttosto critico. Con il mio 3 Ghz sono al massimo delle mie possibilità. Forse con un 3.2/3.4 Ghz si potrebbe tentare (io mi fermo qui visto che non mi va di cambiare il pc a breve e non ho neanche voglia di provare a overclockarlo)

Dimenticavo: per le nuove versioni di WinDVD meglio lasciar stare visto che quelle più recenti non permettono l'utilizzo del DNM con ZoomPlayer

INTERESSANTE

adoro il DNM della Philips.. ma Vi ammiro e nn ci capisco nulla di quel che scrivete, uffa

Re: INTERESSANTE

pampie ha scritto:
    adoro il DNM della Philips.. ma Vi ammiro e nn ci capisco nulla di quel che scrivete, uffa
    Beh,comincia ad aggiungere un HTPC alla tua firma,documentati in merito (se usi la ricerca trovi una quantità industriale di post su HTPC) e entra anche tu nella mischia!

questa settimana assemblerò il mio HTPC anche se, lo ammetto, leggendo mi sono scoraggiato.. ho provato un theatertek con fddshow ieri sul portatile di un amico e ci è venuto da ridere vedendo una marea di settaggi per noi pari a lingua araba.. ed il mio amico ha detto "secondo me, con un bel Pioneer868 stavi meglio ed eri sicuro di vederlo un film" ...

ma vi leggo

.. ed il mio amico ha detto "secondo me, con un bel Pioneer868 stavi meglio ed eri sicuro di vederlo un film" ...
    In un certo senso il tuo amico ha ragione: l'HTPC non è plug&play,ci si deve dedicare tempo e poi bisognerebbe fermarsi quando si raggiunge una configurazione soddisfacente.E' ovvio che se uno non è portato per il PC o non ha voglia/tempo da dedicargli la strada di un buon lettore DVD è la migliore

lo so.. non voglio "sporcare" questo post.. cmq io inseguivo la migliore qualità visiva possibile.. volevo vedere cosa avrei potuto vedere, tutto qua ma sembrerebbe che non lo saprò mai, visto che non saprei cosa e come settarlo..

cmq, vi leggo

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=28925

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=28510

grazie

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •